|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
manutm125 (manuel)
Marche
|
Inviato: Lun Mag 21, 2012 11:55 pm Oggetto: smontare filtro olio |
|
|
|
Ciao a tutti!
Oggi ho messo mano al motore della mia Meany 1500 per sostituire l'olio motore....
Ma poi l'imprevisto.. vado per svitare il filtro olio con una chiave da 17, si svita la "cupola" del filtro olio e mi rimane in mano l'elemento filtrante e un'altro pezzo.... Ma la "base" del filtro è rimasta avvitata nel motore e non riesco a toglierla... ho provato anche con una chiave a compasso.. ma niente...
Pensavo che il filtro venisse via interamente invece mi si è letteralmente "aperto"
Dove sto sbagliando?? |
|
Top |
|
 |
The Aztek (Davide Parolin) galleria
 Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
|
Inviato: Mar Mag 22, 2012 12:23 am Oggetto: Re: smontare filtro olio |
|
|
|
manutm125 ha scritto: | Ciao a tutti!
Oggi ho messo mano al motore della mia Meany 1500 per sostituire l'olio motore....
Ma poi l'imprevisto.. vado per svitare il filtro olio con una chiave da 17, si svita la "cupola" del filtro olio e mi rimane in mano l'elemento filtrante e un'altro pezzo.... Ma la "base" del filtro è rimasta avvitata nel motore e non riesco a toglierla... ho provato anche con una chiave a compasso.. ma niente...
Pensavo che il filtro venisse via interamente invece mi si è letteralmente "aperto"
Dove sto sbagliando?? |
Era meglio se usavi la chiave a catena, apposita per filtri....
Prova ad usare un attrezzo che somiglia a quello per togliere i dischi dal flessibile, forse con quella ce la fai... _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
|
Top |
|
 |
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
 Lazio

39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7724 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Mar Mag 22, 2012 12:05 pm Oggetto: |
|
|
|
Prova con due di queste!!!
 | Anteprima, clicca per allargare. | _________________

| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
 |
alverman (claudio) galleria
 Lombardia
Registrato: 08/11/07 15:44 Messaggi: 2417 Residenza: Lombardia -BG-
|
Inviato: Mar Mag 22, 2012 7:43 pm Oggetto: |
|
|
|
Alla peggio, qualche colpetto con uno scalpellino alla base del resto del filtro, tanto per sbloccarlo, poi lo sviti a mano.
Concordo con Aztek, io uso la chiave a catena , oppure una a cordina d'acciaio, che "abbraccia" il filtro e lo sblocco . Tanto non hai problemi, anche se lo deformi è da buttare...
 _________________ martina - VN1500 Classic FI
..nessuna bandiera..
..nessuna frontiera..
|
Top |
|
 |
manutm125 (manuel)
Marche
|
Inviato: Gio Mag 24, 2012 2:57 pm Oggetto: |
|
|
|
Proverò con una chiave a fascia... però ho paura che mi si sviti lo stesso la "cupola" e la base rimanga ancora lì... |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 20 visitatori e 2 utenti online
|