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vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 14:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
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Inviato: Sab Mar 24, 2007 3:50 pm Oggetto: Contagiri moto |
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Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio.
Avevo intenzione di montare un contagiri per la mia moto (vulcan 900), cosi per estetica magari al centro del manubrio. Ora però sono entrato in confusione. Mi hanno detto che ci sono contagiri per le moto bicilindriche e per le moto 4 cilindri..ecc ecc. Poi mi hanno detto che ci sono quelli analogici (non il display) e quelli digitali, e per quelli analogici si deve smontare mezzo motore....ecc ecc.....mi potete dare un chiarimento su tutto....Grazie tante _________________ Vulcan 900 Classic Nera
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Lupo
Registrato: 16/03/07 18:00 Messaggi: 697
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Inviato: Sab Mar 24, 2007 4:02 pm Oggetto: |
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dunque, analogici funzionano tramite cavo, perciò il motore dovrebbe essere provvisto di un rinvio nel basamento.
i digitali invece si collegano alle bobine e contano i giri in base agli scoppi del motore.
alcuni sono per motori due tempi, altri per 4 tempi. il numero dei cilindri non dovrebbe centrare nulla.
2tempi= 1 giro 1 scoppio
4tempi= 2 giri 1 scoppio
spero di non aver scritto cavolate |
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vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 14:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
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Inviato: Sab Mar 24, 2007 4:06 pm Oggetto: |
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quindi sia digitali che analogici svolgono la stessa funzioni....alcuni mi diceva che i digitali non sono precisi, altri che quelli analogici e megli lasciarli stare..... _________________ Vulcan 900 Classic Nera
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Lupo
Registrato: 16/03/07 18:00 Messaggi: 697
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Inviato: Sab Mar 24, 2007 4:19 pm Oggetto: |
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ho visto digitali usati su motori da gara a 24000 giri.
contando gli scoppi non possono sbagliare. ameno che sia un modello troppo economico e lento nel calcolare, quindi da i risultati fuori tempo.
e poichè quando vai il motore non gira sempre a quel regime, una frazione di secondo e magari hai una differenza di 1000 giri.
se guardi a stromenti professionali come Autometer, funzionano così e sono perfetti. Ci sono sia lcd che con la lancetta. |
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Sab Mar 24, 2007 4:25 pm Oggetto: |
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Precisazione: se per analogico e digitale intendiamo la visualizzazione, sono ormai tutti elettronici, cioè si attaccano alle bobine senza smontare niente più che la sella (almeno sulla VN1600). Io ho quello analogico (con la lancetta) e si monta facilmente sulle bobine.
Se invece intendiamo la modalità di funzionamento, allora è un altro discorso. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Sab Mar 24, 2007 4:31 pm Oggetto: |
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Su una classic io metterei quello a lancetta, che tra l'altro è di lettura più immediata, altrimenti uno a barre di led, li vendono pure in kit nei negozi di elettronica, imposti il numero max di giri ed è fatta, stanno bene su custom stile Meak Streak. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Sab Mar 24, 2007 6:27 pm Oggetto: |
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Su una custom io vedo SOLO un contagiri a lancetta (se proprio ci ha da essere...) _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 14:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
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Inviato: Dom Mar 25, 2007 2:20 pm Oggetto: |
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Si io vorrei mettere quello a lancette....mi avevano confuso per il fatto dei bicilindrici e 4 cilindri....e per il tipo di funzionamento.....elettronici oppure all'antica con il filo.... _________________ Vulcan 900 Classic Nera
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nicola.crivellaro (Nicola Crivellaro) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 10:36 Messaggi: 1283 Residenza: Bevilacqua (VR)
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Inviato: Lun Mar 26, 2007 11:44 am Oggetto: |
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Il funzionamento interno è uguale, come dice il saggio Wanderer.
Ne trovi però per moto a due o quattro cilindri, non so se anche per due o quattro tempi, ma penso sia solo per una questione di fondo-scala, a 8000giri per le due cilindri, a 16-20000 per le quattro tempi.
Quelli della HH non mi sembrano niente male. _________________ Nicola
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Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
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Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
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