|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Davidaki (Davide)
Sardegna
Registrato: 23/02/10 09:00 Messaggi: 60 Residenza: Sassari - Italy
|
|
Top |
|
|
andrea (Gianni Andrea) galleria
Toscana
|
Inviato: Dom Ago 14, 2011 4:58 pm Oggetto: |
|
|
|
Grande Davide. gran bella giornata in compagnia di persone splendide !!! _________________ .....se per ogni sbaglio avessi mille lire che vecchiaia che passerei......
|
|
Top |
|
|
falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
|
Inviato: Mar Set 06, 2011 10:30 pm Oggetto: |
|
|
|
Non immaginate quanto amo quei luoghi...
1968, un sacco di anni fà, Graziano Mesina era fuggito dal carcere di Nuoro e avevano richiesto l'appoggio di noi alpini per catturarlo. Fonni, Pratobello, Orgosolo era il nostro "triangolo delle Bermude" e lì ho passato quaranta giorni tra sughereti immensi, campanelli di armenti al pascolo, upupe svolazzanti dalla cresta variopinta, coltivando amicizie con un popolo fiero, semplice e stupendo, che amava, stimava e difendeva colui che cercavamo, parlandoci di lui come d'un galant'uomo di solidi principi, di un vero signore del Supramonte, al punto che me ne convinsi anch'io.
Tutto ciò tra un formaggio " vivo" e bellissimi murales.
Un giorno ci tornerò, perchè certi luoghi quando ti entrano dentro, non li dimentichi più...
Grazie, mi avete resuscitato emozioni mai sopite... _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
|
Top |
|
|
andrea (Gianni Andrea) galleria
Toscana
|
Inviato: Mer Set 07, 2011 9:12 pm Oggetto: |
|
|
|
Grande Falco!!!
Effettivamente "Grazianeddu" è sempre un eroe in quei luoghi dove ha fatto il bello ed il cattivo tempo. La Barbagia ha sempre il suo fascino ed andarci in moto ti fa sentire dentro delle emozioni particolari, che in altri luoghi non riesci a sentire. _________________ .....se per ogni sbaglio avessi mille lire che vecchiaia che passerei......
|
|
Top |
|
|
falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
|
Inviato: Mer Set 07, 2011 10:03 pm Oggetto: |
|
|
|
Grazianeddu alla fine fu catturato in casa sua, dalla quale nonostante i baschi blù e l'esercito la piantonassero giorno e notte, pare che andasse e venisse a suo piacimento. Fui contento di non essere stato presente all'arresto, ormai mi sembrava di conoscerlo e di condividere un certo modo di pensare da uomo d'onore che non scendeva a compromessi con nessuno...
Ancora dopo tanti anni mi è rimasta una simpatia, quasi un'affetto per la gente di Barbagia, e una grande nostalgia per i colori e i profumi di quella terra...
Sì, un giorno ci tornerò...sarà come tornare a trovare un'amico che si pensava perduto, come una passeggiata negli anni migliori, che si pensava dimenticati... _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 45 visitatori e 2 utenti online
|