Home

Una VN delle nostre

DSC_4576.jpg

Uno di noi

adrc.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

olio motore
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marcus
(marco)
galleria



Piemonte

Registrato: 08/03/10 18:28
Messaggi: 208
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2011 5:37 pm    Oggetto: olio motore Rispondi citando

ciao a tutti!!!! secondo voi è meglio il MOTUL 10W40 O 15W50??? e che ne pensate del mobil x moto?? ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 06:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2011 7:01 pm    Oggetto: Re: olio motore Rispondi citando

marcus ha scritto:
ciao a tutti!!!! secondo voi è meglio il MOTUL 10W40 O 15W50??? e che ne pensate del mobil x moto?? ciao


e perchè non il 10-50?!? Smile

scherzi a parte, Il valore di viscosità è molto importante per poter determinare se l'olio è adatto alle condizioni di lavoro: oli con un elevato valore di viscosità sono adatti per l'uso estivo, mentre oli con ridotti valori di viscosità sono adatti a un uso invernale; più che la viscosità (10-40 è quello consigliato per le nostre moto, 10-50 copre un arco più ampio, specie in zone più calde, come qui al sud...), vedrei la tipologia di olio, la marca (Bardhal sembra una delle migliori), la qualità (sono 2 lettere, SM, SJ ecc. S sta per benzina, la seconda lettera, più è alta migliore è l'olio, SM è superiore a SL e così via...)... Wink

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 06:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2011 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

ah, dimenticavo, per le nostre, che hanno la frizione a bagno d'olio, deve esserci la caratteristica "Jamo"... Wink
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Baciccia
(Dino)
galleria



Lombardia

Registrato: 15/06/09 05:44
Messaggi: 2429
Residenza: Monzambano - MN

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2011 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho messo già da un anno il 5W/40 della Castrol, e va da Dio Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
fabiuccio
(Fabio)



Sicilia

Registrato: 17/04/11 17:51
Messaggi: 31
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate "l'intrufolescion"...ma il tipo/marca/gradazione olio quanto puà influire sulla fluidità del cambio??

io al momento monto un 10w 40 Castrol e il cambio è parecchio duro...spessissimo mi tocca accelerare per far salire un pò i giri e nel contempo cambiare...in modo da "aiutarlo" proprio...

la situazione va migliorando(senza risolversi mai del tutto)quando l'olio comincia a scaldarsi...ma ad esempio,la mattina a freddo è impossibile trovare il folle senza aiutare il cambio con l'acceleratore...

_________________
Kawasaki VN 800 Classic My' 98
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiuccio ha scritto:
scusate "l'intrufolescion"...ma il tipo/marca/gradazione olio quanto puà influire sulla fluidità del cambio??

Purtroppo è vitale, per il cambio,
personalmente, ho rifatto il cambio olio quest'anno, due giorni prima di partire per il raduno di Tezze sul Brenta, ho messo il MOTUL 5100 ed ho subito notato che il cambio era durissimo, a tutt'oggi il problema c'è ancora, ma per quest'anno ormai lo lascio, ma al prossimo cambio, metterò quello che avevo prima, ma che non ne ricordo ne marca ne tipo e sicuramente ordineò qualche additivo al PTFE della Sintoflon che sono eccezionali!!!! Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
fabiuccio
(Fabio)



Sicilia

Registrato: 17/04/11 17:51
Messaggi: 31
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

guarda,prima di cambiare l'olio che c'era nella moto(equivalente ad acqua sporca dato che non veniva cambiato da anni)il cambio era molto più fluido...una volta messo questo sono cominciati i "problemi"....se ti viene in mente la marca di quell'olio fammi partecipe!! Very Happy

l'ho messo dentro circa 3 mesi e 3.000km fa...mi seccherebbe un pò rifare il cambio...però se mi risolve i problemi di durezza(senza pensate male Laughing) lo faccio!

_________________
Kawasaki VN 800 Classic My' 98
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dato che al carter della mia moto, con il cambio filtro, ci vanno 3,4 l d'olio, ne dovrei ancora avere circa 1/2 litro avanzato, ma lo devo solo trovare sotto una montagna di roba dentro lo scaffale che uso per riposare gli attrezzi della moto Very Happy
Appena lo ritrovo te lo posto qui!!! Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
diabolik
(Fabio)



Lazio

Registrato: 17/12/08 19:06
Messaggi: 1569
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 8:38 pm    Oggetto: Re: olio motore Rispondi citando

Clyde ha scritto:
e perchè non il 10-50?!?



....GRANDE CLYDE... Wink

....COME DETTO IN PASSATO PER ME IL MIGLIORE...



...BARDAHL XTC- C60 10W- 50....E' UNO DEI POCHI API SM IN CIRCOLAZIONE....IL MASSIMO ( PER IL MOMENTO) DELLA RESISTENZA E DELLA PROTEZIONE....SCHEDA

...BARDAHL...........per sempre...........(per me) Very Happy Very Happy Wink Wink

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 9:51 pm    Oggetto: Re: olio motore Rispondi citando

diabolik ha scritto:
Clyde ha scritto:
e perchè non il 10-50?!?



....GRANDE CLYDE... Wink

....COME DETTO IN PASSATO PER ME IL MIGLIORE...



...BARDAHL XTC- C60 10W- 50....E' UNO DEI POCHI API SM IN CIRCOLAZIONE....IL MASSIMO ( PER IL MOMENTO) DELLA RESISTENZA E DELLA PROTEZIONE....SCHEDA

...BARDAHL...........per sempre...........(per me) Very Happy Very Happy Wink Wink

Mhhhhh...quasi quasi al prossimo cambio... Wink !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Cowboy
(Davide)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 13/01/09 16:58
Messaggi: 2373
Residenza: Soliera - MODENA

MessaggioInviato: Mar Ago 09, 2011 7:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Clyde ti ha dato ilconsiglio migliore...è l'olio perfetto... Wink
_________________
..Never Give Up..Nerver Forget!!
NOT FOR ME - NOT FOR YOU - ONLY FOR THE CHILDREN
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM MSN
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2011 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawaen500 ha scritto:
Dato che al carter della mia moto, con il cambio filtro, ci vanno 3,4 l d'olio, ne dovrei ancora avere circa 1/2 litro avanzato, ma lo devo solo trovare sotto una montagna di roba dentro lo scaffale che uso per riposare gli attrezzi della moto Very Happy
Appena lo ritrovo te lo posto qui!!! Wink

Scusate se rinnovo questo topic, ma come avevo detto, ho finalmente trovato quell'olio che mi era avanzato e l'ho aggiunto prima di partire per il V° compleanno e la differenza c'è stata da subito, anche se ne ho aggiunti poco più di 250ml Razz

Ebbene, sorpresa delle sorprese, trattasi proprio dell'olio consigliato da Diabolik, solo con gradazione 10W40,
unica differenza è che la confezione che avevo io, non era gialla ma blu;
quindi gli effetti e la differenza d'olio si sentono e come!!!! Wink Wink Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
angel
(sebastiano rizzo)



Sicilia

Registrato: 09/10/11 09:12
Messaggi: 83
Residenza: castellammare del golfo

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 7:51 am    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi, e dal 2004 che io uso questo tipo di olio http://www.castrol.com/castrol/iframe.do?categoryI d=9019119&contentId=7034714
vi posso dire che il mio motore e liscio come olio, il cambio ha una sensibilità eccezzionale, appena l'olio si riscalda la mia moto a una ripresa magnifica, comunche io mi trovo bene con castrol pawer 1 racing 4t 10w-40 non lo cambierei con nessun altro olio, questo è quello che penso............

_________________
angel........
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
AndrePanz
(Andrea panzeri)



Lombardia

Registrato: 13/10/15 20:45
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2020 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

mi ricollego a questo post, mi sto organizzando per fare il tagliando(olio, filtro candele) per rimettere in strada la moto spero a maggio! per quello che riguarda l'olio va bene il motul 5100? per il filtro avente consigli sulla marca migliore? ho trovato i kit con filtro hiflo, è una marca buona?
Top
Profilo Invia messaggio privato
JAN SVEN
(Fabio)



Sardegna

Registrato: 20/06/19 10:46
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Dom Mar 22, 2020 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, anche io ho messo motul 5100 quest'anno e sembra buono, il cambio è fluido non da mai problemi. Poi ovviamente non è il Bardahl però pare buono anche come rapporto qualità prezzo. Per il filtro non ti saprei dire. Lo compri da xl moto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 19 visitatori e 8 utenti online
  • DELLI
  • Manuela
  • IVAN
  • mike
  • MOODY
  • Rodaro
  • lorenzoVN900
  • Dema
  • Framo
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy