|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Markone (Marco)
Lazio
Registrato: 01/04/09 17:25 Messaggi: 1856 Residenza: Palestrina (RM)
|
Inviato: Mer Apr 06, 2011 3:10 pm Oggetto: FILTRO ARIA |
|
|
|
Secondo voi va bene sul Mean Streak? Io credo di si che il motore sia uguale. Anche le Silver Tail che ho montato erano per il 1500 classic. Unico dubbio è se è a carburatori o iniezione. Il venditore (è uno di Honk Kong) addirittura mi scrive che non si assume responsabilità perchè la mia moto è a carburatori!!! . Ci capisce quanto io mi intendo di uncinetto!!
Attendo vostri preziosi consigli.
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360243417433 _________________
VN 1700 VOYAGER "LA CICCIONA"-VROC.IT #476 |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7720 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Mer Apr 06, 2011 4:40 pm Oggetto: |
|
|
|
Ciao Markone, provo con un discorso teorico:
essendo la tua moto a carburatori, potresti incappare in due problemi:
1) facilmente risolvibile, potrebbe essere leggermente differente l'attacco al carburatore, ma risolveresti con una flangia, come ha fatto "Redheads" sulla sua vn900.
2)problema un po' più difficoltoso, ma non impossibile (io ancora ci sto lavorando sulla mia perchè monto due filtri conici ai carburatori), potresti avere una miscela aria/benzina troppo magra ed essere costretto a ricorrere ad un kit di arricchimento, tipo dynojet o similari, per riportare in equilibrio la miscela!!!
Questo secondo problema nasce dal fatto che nel modello ad iniezione, la centralina riesce a compensare in parte, la carenza di benzina, ma se hai gli scarichi aperti , serve una centralina aggiuntiva;
nel tuo caso, invece, non avendo una centralina, devi agire sui getti del carburatore!!!
Comunque, per vedere se il problema si presenta o no, potresti fare una cosa:
smonti il filtro alla moto, (scegli una giornata priva di vento che alza la polvere) provi a farti un giro attorno casa e, possibilmente, su di una strada in salita e vedi subito se il motore ti muore o va lo stesso!!!
In questo modo sai subito se ordinare anche il kit !!!
Se vuoi ti posso dire dove l'ho preso io ed andarci insieme ad ordinarlo!!!!
Comunque vedi anche questo link che riporta lo stesso filtro ma per modelli di anni differenti!!!!
Se poi ti serve una mano pratica ci mettiamo d'accordo e non esitare a chiedere!!!!
Spero di esserti stato utile!!!! _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
bubba (bruno) galleria
Lazio
Registrato: 01/11/10 17:37 Messaggi: 956 Residenza: roma
|
Inviato: Mer Apr 06, 2011 4:58 pm Oggetto: |
|
|
|
ma scusa l amico tuo che ci sta a fare èèèèèè
se va bene sulla tua ok altrimenti me lo vendi a 40 euro e viaaaaaaaaaaa
_________________ ex vroc ma sempre vostro fratello |
|
Top |
|
|
Markone (Marco)
Lazio
Registrato: 01/04/09 17:25 Messaggi: 1856 Residenza: Palestrina (RM)
|
Inviato: Gio Apr 07, 2011 7:26 am Oggetto: |
|
|
|
faberkawaen500 ha scritto: | Ciao Markone, provo con un discorso teorico:
essendo la tua moto a carburatori, potresti incappare in due problemi:
1) facilmente risolvibile, potrebbe essere leggermente differente l'attacco al carburatore, ma risolveresti con una flangia, come ha fatto "Redheads" sulla sua vn900.
2)problema un po' più difficoltoso, ma non impossibile (io ancora ci sto lavorando sulla mia perchè monto due filtri conici ai carburatori), potresti avere una miscela aria/benzina troppo magra ed essere costretto a ricorrere ad un kit di arricchimento, tipo dynojet o similari, per riportare in equilibrio la miscela!!!
Questo secondo problema nasce dal fatto che nel modello ad iniezione, la centralina riesce a compensare in parte, la carenza di benzina, ma se hai gli scarichi aperti , serve una centralina aggiuntiva;
nel tuo caso, invece, non avendo una centralina, devi agire sui getti del carburatore!!!
Comunque, per vedere se il problema si presenta o no, potresti fare una cosa:
smonti il filtro alla moto, (scegli una giornata priva di vento che alza la polvere) provi a farti un giro attorno casa e, possibilmente, su di una strada in salita e vedi subito se il motore ti muore o va lo stesso!!!
In questo modo sai subito se ordinare anche il kit !!!
Se vuoi ti posso dire dove l'ho preso io ed andarci insieme ad ordinarlo!!!!
Comunque vedi anche questo link che riporta lo stesso filtro ma per modelli di anni differenti!!!!
Se poi ti serve una mano pratica ci mettiamo d'accordo e non esitare a chiedere!!!!
Spero di esserti stato utile!!!! |
Ciao FABRIZIO
forse ho scritto male. Intendevo dire che il venditore di Honk Kong non si assume responsabilità perchè dice che la mia moto è a carburatori, mentre invece è ad iniezione. Comunque il link è molto interessante. Fammi sapere in MP dove hai preso il tuo.
Grazie e ciao _________________
VN 1700 VOYAGER "LA CICCIONA"-VROC.IT #476 |
|
Top |
|
|
Cowboy (Davide) galleria
Emilia Romagna
Registrato: 13/01/09 16:58 Messaggi: 2373 Residenza: Soliera - MODENA
|
Inviato: Gio Apr 07, 2011 7:35 am Oggetto: |
|
|
|
faberkawaen500 ha scritto: | Ciao Markone, provo con un discorso teorico:
essendo la tua moto a carburatori, potresti incappare in due problemi:
1) facilmente risolvibile, potrebbe essere leggermente differente l'attacco al carburatore, ma risolveresti con una flangia, come ha fatto "Redheads" sulla sua vn900.
2)problema un po' più difficoltoso, ma non impossibile (io ancora ci sto lavorando sulla mia perchè monto due filtri conici ai carburatori), potresti avere una miscela aria/benzina troppo magra ed essere costretto a ricorrere ad un kit di arricchimento, tipo dynojet o similari, per riportare in equilibrio la miscela!!!
Questo secondo problema nasce dal fatto che nel modello ad iniezione, la centralina riesce a compensare in parte, la carenza di benzina, ma se hai gli scarichi aperti , serve una centralina aggiuntiva;
nel tuo caso, invece, non avendo una centralina, devi agire sui getti del carburatore!!!
Comunque, per vedere se il problema si presenta o no, potresti fare una cosa:
smonti il filtro alla moto, (scegli una giornata priva di vento che alza la polvere) provi a farti un giro attorno casa e, possibilmente, su di una strada in salita e vedi subito se il motore ti muore o va lo stesso!!!
In questo modo sai subito se ordinare anche il kit !!!
Se vuoi ti posso dire dove l'ho preso io ed andarci insieme ad ordinarlo!!!!
Comunque vedi anche questo link che riporta lo stesso filtro ma per modelli di anni differenti!!!!
Se poi ti serve una mano pratica ci mettiamo d'accordo e non esitare a chiedere!!!!
Spero di esserti stato utile!!!! |
Bella li Fabio..anche il filtro mi sembra perfettamente uguale a quello postato da Markone..l'unica cosa che costa meno---<Grande!! E grazie x il consiglio..non sapevo di questa prova da fare.. _________________ ..Never Give Up..Nerver Forget!!
NOT FOR ME - NOT FOR YOU - ONLY FOR THE CHILDREN |
|
Top |
|
|
Markone (Marco)
Lazio
Registrato: 01/04/09 17:25 Messaggi: 1856 Residenza: Palestrina (RM)
|
Inviato: Gio Giu 30, 2011 5:13 pm Oggetto: |
|
|
|
Grazie a Faberkawaen abbiamo montato il filtro e fatta una piccola modifica che è una sorta di recupero della benza incombusta. Morale la mia Meanie è diventata un mostro!!! Ha acquistato tantissimo in scatto e ripresa!!!
Abbiamo tribolato non poco (questi ca@@o di cinesi non ti mettono neanche un minimo foglio di istruzioni ) ma alla fine grazie alla competenza di Faber e al manuale di officina del Mean Streak ci siamo riusciti
La vedrete sabato dai BTBW.
GRAZIE FABRIZIO SEI UN MITO!!!!! _________________
VN 1700 VOYAGER "LA CICCIONA"-VROC.IT #476 |
|
Top |
|
|
ante
Lazio
Registrato: 05/03/10 01:33 Messaggi: 1339 Residenza: palestrina (RM)
|
Inviato: Gio Giu 30, 2011 5:30 pm Oggetto: |
|
|
|
Markone ha scritto: | Grazie a Faberkawaen abbiamo montato il filtro e fatta una piccola modifica che è una sorta di recupero della benza incombusta. Morale la mia Meanie è diventata un mostro!!! Ha acquistato tantissimo in scatto e ripresa!!!
Abbiamo tribolato non poco (questi ca@@o di cinesi non ti mettono neanche un minimo foglio di istruzioni ) ma alla fine grazie alla competenza di Faber e al manuale di officina del Mean Streak ci siamo riusciti
La vedrete sabato dai BTBW.
GRAZIE FABRIZIO SEI UN MITO!!!!! |
e dilla tutta che poi ve siete sfonnati 2 kg de spaghetti ajo e ojo _________________ VN 2000
"one life, live it"
-ENJOY-
\\\\ HIC SVNT LEONES ////
\\ TERTIADECIMA LEGIO //
---------- R O M A ---------- |
|
Top |
|
|
Final (simone) galleria
Lombardia
Registrato: 25/09/09 16:25 Messaggi: 3530 Residenza: cassina de pecchi
|
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7720 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Gio Giu 30, 2011 10:29 pm Oggetto: |
|
|
|
Markone ha scritto: | Grazie a Faberkawaen abbiamo montato il filtro e fatta una piccola modifica che è una sorta di recupero della benza incombusta. Morale la mia Meanie è diventata un mostro!!! Ha acquistato tantissimo in scatto e ripresa!!!
Abbiamo tribolato non poco (questi ca@@o di cinesi non ti mettono neanche un minimo foglio di istruzioni ) ma alla fine grazie alla competenza di Faber e al manuale di officina del Mean Streak ci siamo riusciti
La vedrete sabato dai BTBW.
GRAZIE FABRIZIO SEI UN MITO!!!!! |
Troppo buono .......e poi abbiamo lavorato insieme, senza la tua mano d'aiuto stavo ancora li a reggere il serbatoio e cercare di staccare i tubi della benzina (i giapponesi devono sempre fare le cose complicate.....)
Comunque la soddisfazione del dopo "fatica e sudata"............non ha prezzo!!!! _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7720 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Gio Giu 30, 2011 10:32 pm Oggetto: |
|
|
|
ante ha scritto: | Markone ha scritto: | Grazie a Faberkawaen abbiamo montato il filtro e fatta una piccola modifica che è una sorta di recupero della benza incombusta. Morale la mia Meanie è diventata un mostro!!! Ha acquistato tantissimo in scatto e ripresa!!!
Abbiamo tribolato non poco (questi ca@@o di cinesi non ti mettono neanche un minimo foglio di istruzioni ) ma alla fine grazie alla competenza di Faber e al manuale di officina del Mean Streak ci siamo riusciti
La vedrete sabato dai BTBW.
GRAZIE FABRIZIO SEI UN MITO!!!!! |
e dilla tutta che poi ve siete sfonnati 2 kg de spaghetti ajo e ojo |
Erano fettuccine fatte da mia suocera e ragù di carne mista fatto dalla mia dolce metà!!!!
_________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
Markone (Marco)
Lazio
Registrato: 01/04/09 17:25 Messaggi: 1856 Residenza: Palestrina (RM)
|
Inviato: Ven Lug 01, 2011 6:12 pm Oggetto: |
|
|
|
faberkawaen500 ha scritto: | ante ha scritto: | [quote= "Markone"]Grazie a Faberkawaen abbiamo montato il filtro e fatta una piccola modifica che è una sorta di recupero della benza incombusta. Morale la mia Meanie è diventata un mostro!!! Ha acquistato tantissimo in scatto e ripresa!!!
Abbiamo tribolato non poco (questi ca@@o di cinesi non ti mettono neanche un minimo foglio di istruzioni ) ma alla fine grazie alla competenza di Faber e al manuale di officina del Mean Streak ci siamo riusciti
La vedrete sabato dai BTBW.
GRAZIE FABRIZIO SEI UN MITO!!!!! |
e dilla tutta che poi ve siete sfonnati 2 kg de spaghetti ajo e ojo |
Erano fettuccine fatte da mia suocera e ragù di carne mista fatto dalla mia dolce metà!!!!
[/quote]
Il tutto annaffiato da dell'ottimo Nero d'Avola (non per niente Fabio è Trinacrico!!!) e da una stupenda birra cruda artigianale!!! PS x Faber ricordate de compramella _________________
VN 1700 VOYAGER "LA CICCIONA"-VROC.IT #476 |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 528 visitatori e 11 utenti online
|