Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuggio (Stefano)
Lombardia
Registrato: 09/09/07 13:01 Messaggi: 215 Residenza: Brescia
|
Inviato: Gio Dic 06, 2007 9:03 pm Oggetto: Impiantino per doppi fari |
|
|
|
Premettendo che la mia conoscienza dell'elettronica è molto poca, vorrei fare un impianto indipendente per i miei doppi fari, vorrei sapere però se qualcuno può darmi qualche dritta su come fare:
1) è particolarmente difficile o richiede abilità particolari?
2) sono andato in un negozio di elettronica e mi hano chiesto la portata dell' interruttore, dei fusibili e che tipo di fusibile volevo ( lungo corto/ anticipato o ritardato)
3) vista la mia evidente ingoranza nel campo è conveniente far fare tutto ad un elettrauto???
Graxie mille _________________ The vast gates to hall up high
Shall stand open wide and welcome you with all its within
And Oden shall hail us bearers of a pounding Hammerheart (bathory).
Vroc Italy #90
Vroc.org #25535
The RoadWarchief Keep on ridin' www.myspace.com/roadwarchief |
|
Top |
|
|
vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 14:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
|
Inviato: Gio Dic 06, 2007 10:05 pm Oggetto: |
|
|
|
io sono totalmente azzero di tutto...faccio fare sempre a lui _________________ Vulcan 900 Classic Nera
|
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Gio Dic 06, 2007 10:57 pm Oggetto: |
|
|
|
Non è difficile ma un po' di esperienza, manualità, ed un minimo minimo di teoria è meglio averla!
Non ti parlo del circuito ma ti dico che non ti conviene utilizzare un interruttore di potenza, ma un interruttorino normale che comanda un relè, così è lui che sopporta la potenza dei faretti (è fatto apposta, si usa anche per le trombe ), poi ricordati di far mettere un fusibile a protezione del circuito !!!
Se vuoi ti mando un circuitino teorico !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. |
L'ultima modifica di Yoda (Leonardo) galleria il Gio Dic 06, 2007 11:08 pm, modificato 2 volte |
|
Top |
|
|
vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 14:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
|
Inviato: Gio Dic 06, 2007 11:02 pm Oggetto: |
|
|
|
Manda manda che si conserva non si può sapere mai _________________ Vulcan 900 Classic Nera
|
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 12:07 am Oggetto: |
|
|
|
Ecco lo schemino
| Anteprima, clicca per allargare. |
Non è, e non vuole essere, niente di tecnico ma solo un idea da seguire a grandi linee per chi non sa dove sbattere la testa ! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 14:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 12:10 am Oggetto: |
|
|
|
Sei sempre un grande....... _________________ Vulcan 900 Classic Nera
|
|
Top |
|
|
Giuggio (Stefano)
Lombardia
Registrato: 09/09/07 13:01 Messaggi: 215 Residenza: Brescia
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 2:24 am Oggetto: |
|
|
|
Grandissimo Yoda, proverò a far tesoro dei tuoi insegnamenti, insomma la bestia è mia e - la faccio toccare da altri meglio è... se proprio sarà necessario la porterò da un elettrauto... intanto grazie mille!!! _________________ The vast gates to hall up high
Shall stand open wide and welcome you with all its within
And Oden shall hail us bearers of a pounding Hammerheart (bathory).
Vroc Italy #90
Vroc.org #25535
The RoadWarchief Keep on ridin' www.myspace.com/roadwarchief |
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 12:53 pm Oggetto: |
|
|
|
Ovviamente per il cablaggio del relè e per la ricerca del positivo sotto chiave vi conviene farvi aiutare da chi ha un minimo d'esperienza ! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 5:12 pm Oggetto: |
|
|
|
Bravo Clyde !!!
Non mi ricordavo di quella bella discussione!!!
Io per i comandi delle varie luci (fari aggiuntivi bifilamento, luci motore, luci ruota posteriore e uno libero...non si sa mai!) ho messo degli interruttorini stagni sotto lo stumento sul serbatoio, è facile e sotto c'è abbastanza spazio per tutti i collegamenti
| Anteprima, clicca per allargare. | _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Sab Dic 08, 2007 12:37 am Oggetto: |
|
|
|
Ecchè, il diagramma di flusso della centralina del VN??
Comunque il concetto è chiaro, bravo Yoda-san!
YodaVN800 ha scritto: | Ecco lo schemino
| Anteprima, clicca per allargare. |
Non è, e non vuole essere, niente di tecnico ma solo un idea da seguire a grandi linee per chi non sa dove sbattere la testa ! |
_________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
Giuggio (Stefano)
Lombardia
Registrato: 09/09/07 13:01 Messaggi: 215 Residenza: Brescia
|
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Sab Dic 08, 2007 7:55 pm Oggetto: |
|
|
|
Giuggio ha scritto: | smontando il faro mi sono trovato 2 fili scollegati e vaganti... qualcuno sa dirmi cosa sono??
| Anteprima, clicca per allargare. |
| Anteprima, clicca per allargare. |
|
Gli attacchi per i fari aggiuntivi...ma io non li ho usati , non so se portano l'abbagliante, l'anabbagliante o entrambi !!!
Ps: Sono contento di vedere che anche a te ha fatto ruggine l'attacco del faro ...mi sentivo solo !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
Giuggio (Stefano)
Lombardia
Registrato: 09/09/07 13:01 Messaggi: 215 Residenza: Brescia
|
Inviato: Sab Dic 08, 2007 8:02 pm Oggetto: |
|
|
|
grande!!! ma sono davvero utilizzabili??? come posso capire se portano anabbagliante o abbagliante???
minkia se rompo le palle però
p.s. Anche io mi consolo Yoda... sinceramente mi vergognavo a postare le foto per colpa della ruggine ... pensavo di essere l'unico pirla con l'interno arrugginito _________________ The vast gates to hall up high
Shall stand open wide and welcome you with all its within
And Oden shall hail us bearers of a pounding Hammerheart (bathory).
Vroc Italy #90
Vroc.org #25535
The RoadWarchief Keep on ridin' www.myspace.com/roadwarchief |
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Sab Dic 08, 2007 8:12 pm Oggetto: |
|
|
|
Giuggio ha scritto: | grande!!! ma sono davvero utilizzabili??? come posso capire se portano anabbagliante o abbagliante??? |
Con un tester !!!
Lo metti per Volt, fondo scala oltre i 12 volt, poi metti un puntale sul connettore e uno a massa (sul telaio, su un bullone, sulla parabola stessa, etc...) e vedi se, a moto accesa hai i 12 volt con gli abbaglianti o con gli anabbaglianti !!!
Ps: attento a non far toccare il connettore sulla parabola o su un altro punto a massa, altrimenti fai corto e...se svampa tutto signò, pure se non è gividì !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
|