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barrosu (silvio)
Sardegna
Registrato: 03/05/09 15:58 Messaggi: 2 Residenza: poggio dei pini
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Inviato: Dom Mag 03, 2009 5:06 pm Oggetto: questione filtri..... |
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Buongiorno a tutti!!!
Meno male ke esiste un sito dedicato alla mia moto....allora,sono un felice possessore di una VN 1500 mean streak dal 04 e mi kiedo....
voglio cambiare il filtro dell'olio/aria....quali monta,esattamente?Sapete,x evitare d'andare in un ricambi moto e sentirmi kiedere "ke monta?.....ah,si...bisogna ordinarli....."
Il libretto di uso e manutenzione posso richiederlo dal mio concessionario?ha imbarcato acqua ed é diventato un mattone...morale:riesco a leggere solo l'ultima pagina!!!e meno male,xké é quella dei tipi d'olio supportati!!!!
Se volessi cambiare marmitte e,soprattutto,togliere il "polmone" ke pesa una quintalata da solo?consigli?
grazie ancora a tutti e w la f..A!!!! |
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alverman (claudio) galleria
Lombardia
Registrato: 08/11/07 15:44 Messaggi: 2417 Residenza: Lombardia -BG-
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Inviato: Lun Mag 04, 2009 9:03 am Oggetto: |
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Ciao Silvio! Penso che per il libretto di uso e manutenzione non dovresti avere problemi a fartelo dare dalla concessionaria.
Se il fornitore di ricambi è grande non dovresti avere problemi a trovarli i filtri, dandogli il modello della moto. Certo , può capitare di doverli ordinare, ma poi dopo saprai esattamente i dati per le volte successive.
Ti mando un link di un sito dove trovi le microfiches, magari puo' esserti utile.
http://www.motofiches.com/parts.php
'ao _________________ martina - VN1500 Classic FI
..nessuna bandiera..
..nessuna frontiera..
skype: Alverman1963 |
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barrosu (silvio)
Sardegna
Registrato: 03/05/09 15:58 Messaggi: 2 Residenza: poggio dei pini
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Inviato: Dom Mag 10, 2009 11:19 am Oggetto: |
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grazie,alverman!!!!!! |
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Hellcycle (Massimiliano)
Lombardia
Registrato: 17/07/07 01:51 Messaggi: 3430 Residenza: Rho (MI)
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DrifterCico (Cristiano) galleria
Lazio
Registrato: 15/10/09 15:16 Messaggi: 42 Residenza: Roma
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Inviato: Mer Mar 23, 2011 12:37 pm Oggetto: |
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Ciao ragazzi,
scusate la domanda che credo essere vecchia come il cucco....ho una drifter già col terminale completo e vorrei mettere un filtro k&n in quanto mi verrebbe poco di più di quello normale...se lo monto, bisognerebbe anche mettere una centralina aggiuntiva?
Che cosa comporterebbe metterla/non metterla ?
Saluti |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Gio Mar 24, 2011 12:35 am Oggetto: |
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DrifterCico ha scritto: | Ciao ragazzi,
scusate la domanda che credo essere vecchia come il cucco....ho una drifter già col terminale completo e vorrei mettere un filtro k&n in quanto mi verrebbe poco di più di quello normale...se lo monto, bisognerebbe anche mettere una centralina aggiuntiva?
Che cosa comporterebbe metterla/non metterla ?
Saluti |
Ma sbaglio o la drifter NON E' ad iniezione ?
In tal caso devi cambiare getti e spilli nel carburatore, che costa molto meno... _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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bubba (bruno) galleria
Lazio
Registrato: 01/11/10 17:37 Messaggi: 956 Residenza: roma
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Inviato: Gio Mar 24, 2011 12:44 am Oggetto: |
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io ho appena tolto il catalizzatore e ho tolto il tappo destro solo per fare delle prove ti dico solo una cosa senza filtro e catalizzatore ho aperto al semaforo e mi so risucchiato uno zingaro che stava a lava i vetri co tutto er bastone mo al minimo si sente una vocina che chiede i sordi _________________ ex vroc ma sempre vostro fratello |
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DrifterCico (Cristiano) galleria
Lazio
Registrato: 15/10/09 15:16 Messaggi: 42 Residenza: Roma
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Inviato: Gio Mar 24, 2011 3:38 pm Oggetto: |
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No Davide, il drifter ha l' iniezione elettronica...ma....la centralina non ce la fa a compensare anche il filtro?
Il filtro non lo metterei per far andare di più la moto, ma perchè almeno è riutilizzabile più volte... poi già la moto mi fa 13 km/l !! |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Gio Mar 24, 2011 11:51 pm Oggetto: |
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DrifterCico ha scritto: | No Davide, il drifter ha l' iniezione elettronica...ma....la centralina non ce la fa a compensare anche il filtro?
Il filtro non lo metterei per far andare di più la moto, ma perchè almeno è riutilizzabile più volte... poi già la moto mi fa 13 km/l !! |
Allora, se l'intento è quello di sostituire il filtro di carta originale con uno compatibile K&N, nessun problema, se invece vuoi mettere su dell'altro (es: hypercharger o altro filtro aperto) sei costretto a mettere una centralina aggiuntiva.
Cazz...nn sapevo che la Drifter fosse ad iniezione... _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Gio Mar 24, 2011 11:53 pm Oggetto: |
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bubba ha scritto: | io ho appena tolto il catalizzatore e ho tolto il tappo destro solo per fare delle prove ti dico solo una cosa senza filtro e catalizzatore ho aperto al semaforo e mi so risucchiato uno zingaro che stava a lava i vetri co tutto er bastone mo al minimo si sente una vocina che chiede i sordi |
Scherzi a parte: occhio a girare senza filtro o con filtro aperto senza metter mano alla centralina...
La miscela aria-benza diventa troppo magra e rischi di provocare seri danni al motore. _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
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DrifterCico (Cristiano) galleria
Lazio
Registrato: 15/10/09 15:16 Messaggi: 42 Residenza: Roma
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Inviato: Ven Mar 25, 2011 1:33 pm Oggetto: |
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metterei il filtro della k&n KA-1596 a sostituzione di quello normale,non so poi se sia aperto o no.
Ho provato a fare il link da ebay ma non funge...ma puoi vederlo li.
Serve la centralina secondo te?
Saluti |
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Ven Mar 25, 2011 4:58 pm Oggetto: |
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Le nostre centraline (ho il 1600, praticamente uguale) non compensano più di tanto l'apporto d'aria perchè si basano sulla posizione della farfalla (tps), cioè da quanto tu apri il gas, e non come altre più sofisticate sull'effettiva quantità d'aria che entra (depressostati).
Ecco perchè devi, se apri un po' il filtro, compensare il maggior afflusso d'aria con maggior benzina, altrimenti corri il rischio di battiti in testa (esplosione anticipata) e rischi di usura precoce se non addirittura di perforazione del pistone (caso estremo, ma le nostre hanno una tale superficie di pistone che è meno improbabile di quanto si possa pensare).
L'alternativa "fai-da-te" alla centralina, che certamente non ti permetterà lo stesso grado di regolazione (ma non tutte le centraline sono sofisticate come le Power Commander che ti permettono regolazioni fini, alcune hanno solo 3 livelli, giri bassi, medi e alti, e altre addirittura solo "+" e "-") ma l'effetto di aumento di benzina (e prestazioni... e consumi ), puoi ottenerla alterando la posizione del tps, come riportato su questo sito che è una vera miniera d'oro d'informazioni e trucchi tecnici e che ti consiglio vivamente di consultare perchè ne vale la pena! _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
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bubba (bruno) galleria
Lazio
Registrato: 01/11/10 17:37 Messaggi: 956 Residenza: roma
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Inviato: Ven Mar 25, 2011 6:29 pm Oggetto: |
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Wanderer ha scritto: | Le nostre centraline (ho il 1600, praticamente uguale) non compensano più di tanto l'apporto d'aria perchè si basano sulla posizione della farfalla (tps), cioè da quanto tu apri il gas, e non come altre più sofisticate sull'effettiva quantità d'aria che entra (depressostati).
Ecco perchè devi, se apri un po' il filtro, compensare il maggior afflusso d'aria con maggior benzina, altrimenti corri il rischio di battiti in testa (esplosione anticipata) e rischi di usura precoce se non addirittura di perforazione del pistone (caso estremo, ma le nostre hanno una tale superficie di pistone che è meno improbabile di quanto si possa pensare).
L'alternativa "fai-da-te" alla centralina, che certamente non ti permetterà lo stesso grado di regolazione (ma non tutte le centraline sono sofisticate come le Power Commander che ti permettono regolazioni fini, alcune hanno solo 3 livelli, giri bassi, medi e alti, e altre addirittura solo "+" e "-") ma l'effetto di aumento di benzina (e prestazioni... e consumi ), puoi ottenerla alterando la posizione del tps, come riportato su questo sito che è una vera miniera d'oro d'informazioni e trucchi tecnici e che ti consiglio vivamente di consultare perchè ne vale la pena! |
molto interessante lo sto studiando _________________ ex vroc ma sempre vostro fratello |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Sab Mar 26, 2011 1:45 am Oggetto: |
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bubba ha scritto: |
molto interessante lo sto studiando |
Cazzo...siamo nella mmmerda !! _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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DrifterCico (Cristiano) galleria
Lazio
Registrato: 15/10/09 15:16 Messaggi: 42 Residenza: Roma
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Inviato: Lun Mar 28, 2011 2:01 pm Oggetto: |
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boh...da quello che ho capito leggendo, quella procedura viene fatta per evitare gli scompensi del motore dovuti a benzina con pochi ottani(
parla di 87 /91 ottani). A quanto pare in america hanno quel tipo di benzine li.
Noi in italia abbiamo la benzina con minimo 95 ottani (super s.p) e 98 (le varie Excelium - shell V-Power... ) quindi non credo che riguardi la maggiorazione del filtro....ma potrei sbagliare non essendo madrelingua |
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