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kid (mario)
Lombardia
Registrato: 12/07/07 21:11 Messaggi: 186 Residenza: milano
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Inviato: Mer Ott 24, 2007 6:08 am Oggetto: tubi in treccia sulle vn |
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ragazzi non so se sto dicendo una cagata.................................
siccome su tutte le moto da sparo che ho avuto...e la prima custom che possiedo, ho sempre montato sulle moto precedenti i tubi in treccia trovandomi da dio facendo delle staccate da paura. qualcuno di voi ha mai montato dei tubi in treccia su quelle bestioline,e come vi trovate..........
girando ne vari siti non ho trovato nulla come tubi in treccia x le nostre vn..... |
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doc (luciano)
Lombardia
Registrato: 12/03/07 12:02 Messaggi: 4462 Residenza: lombardia
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Inviato: Mer Ott 24, 2007 6:15 am Oggetto: |
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Prova a fare una staccata da paura, con un bestione che in ordine di marcia si aggira sui fantastici 400 kg. poi fammelo sapere, lo accetto anche tramite FAXstanstico |
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kid (mario)
Lombardia
Registrato: 12/07/07 21:11 Messaggi: 186 Residenza: milano
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Inviato: Mer Ott 24, 2007 7:16 am Oggetto: |
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io vorrei mettere i tubi in treccia solo x migliorare di piu' la frenata non x fare le staccate con il vn .......ci mancherebbe altro...........sarebbe solo una cosa in piu' x la nostra sicurezza e secondo me sono soldi spesi bene..
non so se tu hai provato andare su x le montagna ti assicuro che la frenata con i tubi in treccia e sempre stabile e costante e senza nessun affondamento della leva del freno ...... |
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Sssnake (Andrea Sonaglia) galleria
Veneto
Registrato: 27/09/07 12:44 Messaggi: 4168 Residenza: Castagné (VR)
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Inviato: Mer Ott 24, 2007 8:30 am Oggetto: |
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Io lo ho su quello anteriore; dovetti cambiarlo per via del cambio manubrio normale con ape hanger. Se devo dirti la verità mi pare che frena come prima; nel senso che anche prima frenava benissimo.
Ma forse dico na cacchiata e non ho capito sul serio quello che intendi con tubo a treccia. Ciao _________________ Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM |
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Giorgio AN (Giorgio)
Marche
Registrato: 02/10/07 11:33 Messaggi: 353 Residenza: Osimo Stazione (AN)
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Inviato: Mer Ott 24, 2007 9:24 am Oggetto: |
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Sssnake ha scritto: | Io lo ho su quello anteriore; dovetti cambiarlo per via del cambio manubrio normale con ape hanger. Se devo dirti la verità mi pare che frena come prima; nel senso che anche prima frenava benissimo.
Ma forse dico na cacchiata e non ho capito sul serio quello che intendi con tubo a treccia. Ciao |
Il tubo in treccia ha un minor dilatamento termico e una maggior resistenza alla pressione.
Quindi se il freno viene usato normalmente la frenata è identica a quella che si ottiene con il tubo originale. Se invece si frena spesso e a lungo, come accade in discesa suii passi di montagna, il tubo in treccia si ammorbidisce di meno e mantiene la frenata ottimale piu' a lungo.
Io credo che il tubo in treccia sia utile anche sulle custom . . . perchè:
- sono moto che pesano molto ed i freni quindi hanno un compito gravoso;
- hanno spesso solamente un disco anteriore . . . compito ancora piu' gravoso;
- i tubi dei freni delle custom sono decisamente piu' lunghi di quelli di una moto sportiva . . . quindi piu' "ammosciamento" dovuto alla maggior superfice;
- per rallentare i bestioni bisogna fare molta forza sui freni . . . piu' pressione = piu' dilatazione di tubi
tutto questo porta a svuluppare molto calore
forse ho fatto del terrorismo , ma sinceramente per me i tubi in treccia sono piu' affidabili . . . oltre che piu' belli
(sulla mia FZS li ho montati ed ho notato la differenza ) |
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vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 14:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
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Inviato: Mer Ott 24, 2007 9:35 am Oggetto: |
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Dovete però premettere che le custom hanno un freno motore che non è paragonabile ad una super sportiva...e basta ridurre la marcia che scende sola sola senza toccare i freni _________________ Vulcan 900 Classic Nera
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Mer Ott 24, 2007 12:09 pm Oggetto: |
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Sulla Drag li avevo e la frenata era più incisiva, cioè frenava uguale ma si "sentiva" meglio la pinzata sulla leva. Col tempo poi la differenza si vede di più perchè i tubi in gomma degradano. Ed esteticamente non c'è paragone!
Riguardo al freno motore, non saprei dire, la Fazer di Luciana secondo me ha un effetto "on-off" molto maggiore che la mia 1600, ma forse la sensazione è anche dovuta alla minor massa della moto. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Mer Ott 24, 2007 12:35 pm Oggetto: |
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Quoto Giorgio AN, certamente metterli non fà male... _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
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doc (luciano)
Lombardia
Registrato: 12/03/07 12:02 Messaggi: 4462 Residenza: lombardia
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Inviato: Mer Ott 24, 2007 1:30 pm Oggetto: |
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Le stradine di collina fatte al (primo anno VROC) con discesette da prima e seconda, senza pinzare i freni solamente freno motore una favola, certe curvette e tornanti che lasciando scorrere la motina sembrava una giostra. Le rifarei ancora tutta un destra sinistra, sfregando ogni tanto i pedanoni. per mio parere (da dilettante ) modesto i freni sono più che ottimi in questa configurazione |
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biondo59 (lorenzo)
Piemonte
Registrato: 27/08/07 11:35 Messaggi: 276 Residenza: asti
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Inviato: Mer Ott 24, 2007 7:04 pm Oggetto: |
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doc ha scritto: | Le stradine di collina fatte al (primo anno VROC) con discesette da prima e seconda, senza pinzare i freni solamente freno motore una favola, certe curvette e tornanti che lasciando scorrere la motina sembrava una giostra. Le rifarei ancora tutta un destra sinistra, sfregando ogni tanto i pedanoni. per mio parere (da dilettante ) modesto i freni sono più che ottimi in questa configurazione | quotato doc! non so quanto possa migliorare la frenata solo cambiando il tubo originale con uno aeroequip ad alta pressione.io l'avevo cambiato sul mio primo 883 che di freni non ne aveva,ma non ho trovato miglioramenti.mi dicevano che per avere dei risultati bisogna tenere in considerazione tutto il pacchetto freni:disco, pinza,tubi e pompa.ma per le nostre moto forse una guida responsabile come diceva anche claudio credo sia la miglior soluzione senza spender soldi! _________________ LIVE IS LIFE VROCER83# |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Mer Ott 24, 2007 11:00 pm Oggetto: |
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da scalmanato come sono, credo che a padova se li trovo, prenderò i tubi in treccia !
Mi è capitato durante un giro in montagna con mia moglie, che il pedale del freno dietro andava a fine corsa e la moto nn frenava.
Sicuramente a causa delle staccate (e nn scherzo...bloccavo la ruota dietro !!), ma col tubo in treccia c'è da stare + sicuri.
Unico consiglio, nelle parti di passaggio o sfregamento, mettere della guaina termoretrattile trasparente (difficile da trovare, ma si trova) onde evitare di consumare le parti in metallo (i tubi sono telati in acciaio !!!) _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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Giorgio AN (Giorgio)
Marche
Registrato: 02/10/07 11:33 Messaggi: 353 Residenza: Osimo Stazione (AN)
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Inviato: Gio Ott 25, 2007 8:21 am Oggetto: |
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The Aztek ha scritto: |
Unico consiglio, nelle parti di passaggio o sfregamento, mettere della guaina termoretrattile trasparente (difficile da trovare, ma si trova) onde evitare di consumare le parti in metallo (i tubi sono telati in acciaio !!!) |
Ottimo consiglio . . . comunque sono facilmente reperibili quelli con la treccia metallica affogata direttamente nella guaina trasparente
Ciò non toglie che sulle parti in continuo sfregamento una dose supplementare di guaina (o un giro di nastro gommoso) non guasta |
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anatro (Giampiero )
Piemonte
Registrato: 17/12/06 21:08 Messaggi: 170 Residenza: Melazzo - Alessandria
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Inviato: Sab Ott 27, 2007 3:38 pm Oggetto: |
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Li avuti sul Mean 1500 e la frenata è cambiata in meglio sensibilmente. _________________ loud pipes save lives |
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