Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cebollo (marco) galleria
Emilia Romagna
Registrato: 21/10/06 15:24 Messaggi: 3347
|
Inviato: Mer Set 12, 2007 9:34 pm Oggetto: Marmitte collegate |
|
|
|
Ho notato che le due marmitte della mia vn800 sono collegate fra loro ed era cosi' anche nella en-500. A che serve? _________________ .
.
. |
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Mer Set 12, 2007 9:38 pm Oggetto: |
|
|
|
Mi hanno detto che serve per far avere la stessa resistenza all'espulsione dei gas di scarico ad entrambi i cilindri, altrimenti ci potrebbero essere problemi a lungo andare con pressioni diverse!
Io non ci capisco una mazza, riferisco solo e forse sono tutte cavolate , boh! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
Robby galleria
Emilia Romagna
Registrato: 24/08/07 20:21 Messaggi: 136 Residenza: Cento-Ferrara
|
Inviato: Mer Set 12, 2007 9:40 pm Oggetto: |
|
|
|
NON NE SONO SICURO MA DOVREBBE MOGLIORARE LA CONTROPRESSIONE ALLA SCARICO, MI INFORMO POI TI FACCIO SAPERE
CIAO.
P.S. HA NON SONO RIUSCITO A TROVARTI DAI VAKKARI CI INCONTREREMO ALLA PROSSIMA! _________________ Robby
KLE 500 2002
VN800 2003
VN900 2007 |
|
Top |
|
|
Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Gio Set 13, 2007 7:22 pm Oggetto: |
|
|
|
Si,infatti si chiama "compensatore", compenda appunto la pressione dei gas di scarico... _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Ven Set 14, 2007 12:47 am Oggetto: |
|
|
|
Più esattamente, se non sbaglio, mi sembra che permetta un bilanciamento delle contropressioni, o pressioni di risonanza (argomento molto complesso soprattutto per i due tempi) fra gli scarichi, e non si usi con gli scarichi liberi che non avendo quasi resistenza allo scarico hanno contropressioni molto minori. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
biondo59 (lorenzo)
Piemonte
Registrato: 27/08/07 11:35 Messaggi: 276 Residenza: asti
|
Inviato: Ven Set 14, 2007 6:57 am Oggetto: |
|
|
|
e' come dice wanderer un fatto di pressioni e contropressioni,una cosa un po' cosi'...se guardate gli sportster c'e' l'hanno montato orizzontale da collettore a collettore e come dice clyde lo chiamano compensatore _________________ LIVE IS LIFE VROCER83# |
|
Top |
|
|
jocker1 (danilo)
Campania
Registrato: 06/10/07 09:36 Messaggi: 54
|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 11:44 pm Oggetto: |
|
|
|
si, ma senza che cambia??
le orioginali della vn800 lo portano, le mie marmitte solvertail no...
sinceramente non ho ben capito se la moto va meglio o uguale a prima... sicuramente non peggio...
...mi è arrivata quasi a 190km/h ... ben |
|
Top |
|
|
culopiatto (pasquale) galleria
Molise
Registrato: 26/09/07 17:07 Messaggi: 109 Residenza: COLLETORTO (CB)
|
Inviato: Mar Ott 16, 2007 2:52 pm Oggetto: |
|
|
|
leggevo su una rivista ke effettivamente dovrebbe essere come dice joker1...
il compensatore serve ad accordare insieme i 2 scarichi...
eliminandolo si va a perdere coppia ai bassi e ad aumentare un pò l'allungo...non è certo quello che si vuol ottenere nei custom...
la cosa migliore sarebbero gli scarichi 2in1 magari un bel supertrap dal sound molto corposo.... _________________ ---born to be wild--- |
|
Top |
|
|
|