Home

Una VN delle nostre

DSC_1885.jpg

Uno di noi

IMG_0204.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

cambio moto.......un consiglio su vn1700

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
enzone
(enzo)



Puglia

Registrato: 15/09/17 11:49
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2021 11:06 am    Oggetto: cambio moto.......un consiglio su vn1700 Rispondi citando

buongiorno a tutti, comincio dicendovi che sono un felice possessore di vn900,
però ultimamente sto seriamente pensando ad un upgrade e chi più di voi può darmi consigli, pareri, difetti, pregi ecc.
Quello che ho notato che non si trovano cosi facilmente le vn1700, magari potreste darmi una dritta anche sotto questo aspetto. grazie in anticipo
Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 13:55
Messaggi: 1316
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2021 12:45 pm    Oggetto: Re: cambio moto.......un consiglio su vn1700 Rispondi citando

enzone ha scritto:
buongiorno a tutti, comincio dicendovi che sono un felice possessore di vn900,
però ultimamente sto seriamente pensando ad un upgrade e chi più di voi può darmi consigli, pareri, difetti, pregi ecc.
Quello che ho notato che non si trovano cosi facilmente le vn1700, magari potreste darmi una dritta anche sotto questo aspetto. grazie in anticipo

Beh sei un po' vago..... sui pregi e/o difetti sono stati scritti molti post , in questa sezione li trovi, rispetto al 900 ha molti pregi in piu', i grossi difetti sono poca potenza , in parte sopperita dalla cubatura maggiore ed il peso elevato.... Io ho avuto 900 1600 ed ora 1700 e l'unica cosa che mi da un po' fastidio e' il peso, poi tutto dipende dalla tua statura e corporatura io sono "diversamente alto".... Laughing
Aggiungo nella tua regione c'e' il referente "Giuliano" che ha il Voyager chiamalo e fatti una chiaccherata.....

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Rosco64
(maurizio)



Trentino-Alto Adige


39-0471-0800A-1700

Registrato: 09/02/19 13:48
Messaggi: 175

MessaggioInviato: Mar Mag 11, 2021 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Condivido con Edanade ( peso elevato e ci vorrebbe qualche CV in più ) io sono alto e magro ma non ho difficoltà nel gestire la mia Voyager, grande grandissima moto nessuna vibrazione,la mia è del 2009 e mai un problema
Top
Profilo Invia messaggio privato
Potenza52
(Pasquale)
galleria

Senator

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0035A-1700

Registrato: 30/10/07 01:19
Messaggi: 6092
Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore

MessaggioInviato: Mer Mag 12, 2021 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy se il tuo Nik rispetta il vero vai tranquilo è una gran moto io ho un tourer è del 2009 ci ho fatto 100.000km mai un problema e sono alto Rolling Eyes 1.65.5 Very Happy Wink
_________________

Potenza52! (fiero!della mitica ed unica 1700 tourer)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
MCalavera
(Manny Calavera)



Lombardia

Registrato: 23/09/19 23:02
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Mer Mag 12, 2021 2:56 pm    Oggetto: Re: cambio moto.......un consiglio su vn1700 Rispondi citando

EDANADE ha scritto:

...i grossi difetti sono poca potenza , in parte sopperita dalla cubatura maggiore ed il peso elevato....


E' proprio vero che è impossibile accontentarci tutti perchè dopo aver provato il VN 2000 mi sono detto che il motore era un'esagerazione e che forse il taglio perfetto sarebbe stato proprio il 1700.

Ad Enzone dico di registrarsi su un noto sito dove è possibile ricercare sia nuovo che usato e li si ha la possibilità di settare dei filtri per marca, modello e prezzo, così quando esce un annuncio lo vede.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giambo
(Salvatore)



Emilia Romagna
effettivo full-colors


39-0523-0609A-1700

Registrato: 08/11/17 16:07
Messaggi: 805

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2021 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, anch'io sono passato da 900 al 1700 ed ho trovato solo pregi nonostante il 900 sia una bellissima moto. La cosa che è più evidente nel cambio di cilindrata è sicuramente la maggiore stabilità in autostrada e la frenata, unico secondo me difetto del 900.
Logicamente anch'io essendo diversamente alto ho qualche difficoltà negli spostamenti da fermo ma alla domanda rifaresti il cambio non avrei dubbi a dire di si.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Becher
(Federico)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0438-0701A-1700

Registrato: 01/09/17 12:55
Messaggi: 381
Residenza: follina

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2021 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

I difetti sono il peso (ho un Voyager) che senti nelle manovre da "fermo" e il calore che il motore produce, soprattutto in estate.
I pregi son molti: comoda, non ti affatica nei viaggi, molto protettiva, capacità di carico molto grande, consumi più che accettabili (dai 16 ai 18, dipende dal polso...).
Poi conta molto il fatto "soggettivo"... O ti piace e accetti quei "difetti" o non ti piace..
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2021 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

1700 e 900 come altre moto, ognuna ha un suo fine, poi tutti possono viaggiare con tutto.
Un primo spunto lo trovi nell'utilizzo. Se la usi ogni giorno in città to serve una moto agile, se viaggi prevalentemente lungo un 1700 alla fine stanca meno di un 900 e carica di più. (Poi tutto è possibile, anche con una lambretta)
Io il 2000 a Milano non lo uso, ho avuto tutte le kawa, 800 900, 1700 e 2000 ..
Più alta cubatura più moto da granturismo, più scendi e più è versatile x uso cittadino.
Cavalli?
Vero, 70 circa sono pochi ma ha un motore grosso e lo senti un po sotto coppia in certe situazioni. Gran motore x viaggi.
Peso quindi maggiore = più stabilità sul lungo raggio e meno agilità in corto raggio o città/traffico.
Poi fattore emozionale. Qui è personale ma viaggiare col 1700 o 2000 viaggi in prima classe su moto uniche, il 900 una bellissima moto che coniuga rapporto prezzo molto interessante e vantaggioso sotto i 8000 euro (cosa vuoi di piu)
900 problemi statore
1700 nessun deficit cronico di rilievo a parte quanto detto sopra..
Se dicessi l'uso che intendi fare sarebbe più di aiuto.
Buona strada.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 26 visitatori e 28 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy