Home

Una VN delle nostre

IMGP9414.jpg

Uno di noi

IMG_4225.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Carburazione con Silvertail

 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Salvo_VN800
(Salvo)



Sicilia

Registrato: 19/09/20 12:42
Messaggi: 70

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2021 3:07 pm    Oggetto: Carburazione con Silvertail Rispondi citando

Ciao! Oggi ho fatto un giro dopo aver installato le Silvertail K02 (senza lana di vetro) sulla mia Vn800, con filtro originale (in buone condizioni) e candele nuove. Circa 50 km tra autostrada, statale e città (con poco traffico), con andatura tranquilla ma qualche occasionale "sparata" e allungo. I consumi non sono diminuiti apprezzabilmente (quindi circa 12-13 km/l). A motore non caldissimo, ho qualche difficoltà ad accenderlo, probabilmente anche per il minimo regolato troppo basso. La ruvidità ai bassi giri c'è ancora, anche se la percepisco di meno, ma mi sembra di aver perso un po' di coppia in basso e che dopo i 120 Km/h abbia un po' di difficoltà a salire. In rilascio non fa scoppi e cose del genere, mentre in accellerazione solo una volta ha come singhiozzato. Dallo scarico fa del fumo nero, ma in particolare mi sembra lo faccia dal cilindro anteriore. Immagino siano tutti segni di una miscela grassa. Il fatto che sembri che la maggior parte del fumo nero esca dal cilindro anteriore è molto strano, visto che c'è un solo carburatore. Forse qualcosa nel collettori di aspirazione?
Così a spanne, giusto per parlare, secondo voi con quella modifica alle Silvertail, avrò bisogno di cambiare anche il filtro aria con uno più permeabile e di cambiare spilli?
Considerate che non mi interessa aumentare le prestazioni, ma solo stare attorno a quelle originali, consumare il giusto e mantenere il motore affidabile e in buona salute.

P.S.= purtroppo non ho potuto controllare il colore delle candele, perché dietro non avevo tutti gli attrezzi per smontare serbatoio e candele.
Top
Profilo Invia messaggio privato
JAN SVEN
(Fabio)



Sardegna

Registrato: 20/06/19 10:46
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Gio Feb 18, 2021 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, a mio parere ha una miscela ultragrassa e i consumi sono fuori dalla norma. Avendo degli scarichi aperti dovresti mettere un filtro sportivo (k&n, bmc, simota) perché così puoi bilanciare meglio la miscela in quanto il flusso d aria sarebbe maggiore e dovrebbero aumentare di un nulla le prestazioni ma ridursi anche i consumi rifacendo la carburazione . Il vantaggio di questo filtro è che non lo devi cambiare mai, lo pulisci ogni tot km e ti dura per sempre, poi per queste moto che girano anche piuttosto basso sono tutti ottimi filtri. Di norma qualcuno mette anche il kit dynojet stage 1 per il carburatore ma dipende da quello che vuoi ottenere. Io ad esempio ho dei tubi da 40mm di diametro come scarichi con un db killer tutto forato e il filtro k&n e i consumi sono sui 22 km con un litro di norma, a volte più a volte meno. Prova a vedere mettendo un filtro sportivo e ricarburando
Top
Profilo Invia messaggio privato
axel
(Gianni)



Piemonte

Registrato: 03/09/12 20:31
Messaggi: 713
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2021 9:48 am    Oggetto: Oggetto Rispondi citando

Ciao Salvo ho un' 800 del 96 con le silvertail aperte con il filtro originale e va benissimo 20 Km con un litro a mio avviso è solo la carburazione sul nostro carburatore c'è una vite che va aperta 2,5 , 3 giri la mia era un pò grassa e lo fatta regolare dal meccanico a 2,5 prova thumbleft
_________________
Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Salvo_VN800
(Salvo)



Sicilia

Registrato: 19/09/20 12:42
Messaggi: 70

MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2021 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi, grazie per le dritte. Il problema dei consumi così alti derivava dal fatto che l'oring della pompa di ripresa fosse rotto, quindi trafilava benzina in surplus, da lì la carburazione molto grassa e il fumo nero. Cambiato l'oring e ritoccata la carburazione, sono passato da 12 km/l a quasi 22 km/l (beccando pure traffico). Direi un ottimo risultato. Very Happy
Come prestazioni la sento un po' più vuota ai bassi regimi, ma quello dovevo aspettarmelo, visto gli scarichi sono più aperti. Non ho potuto provare l'allungo, visto che ho fatto principalmente statali e città.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Mar 31, 2021 11:06 am    Oggetto: Re: Carburazione con Silvertail Rispondi citando

Salvo_VN800 ha scritto:
Ciao! Oggi ho fatto un giro dopo aver installato le Silvertail K02 (senza lana di vetro) sulla mia Vn800, con filtro originale (in buone condizioni) e candele nuove. Circa 50 km tra autostrada, statale e città (con poco traffico), con andatura tranquilla ma qualche occasionale "sparata" e allungo. I consumi non sono diminuiti apprezzabilmente (quindi circa 12-13 km/l). A motore non caldissimo, ho qualche difficoltà ad accenderlo, probabilmente anche per il minimo regolato troppo basso. La ruvidità ai bassi giri c'è ancora, anche se la percepisco di meno, ma mi sembra di aver perso un po' di coppia in basso e che dopo i 120 Km/h abbia un po' di difficoltà a salire. In rilascio non fa scoppi e cose del genere, mentre in accellerazione solo una volta ha come singhiozzato. Dallo scarico fa del fumo nero, ma in particolare mi sembra lo faccia dal cilindro anteriore. Immagino siano tutti segni di una miscela grassa. Il fatto che sembri che la maggior parte del fumo nero esca dal cilindro anteriore è molto strano, visto che c'è un solo carburatore. Forse qualcosa nel collettori di aspirazione?
Così a spanne, giusto per parlare, secondo voi con quella modifica alle Silvertail, avrò bisogno di cambiare anche il filtro aria con uno più permeabile e di cambiare spilli?
Considerate che non mi interessa aumentare le prestazioni, ma solo stare attorno a quelle originali, consumare il giusto e mantenere il motore affidabile e in buona salute.

P.S.= purtroppo non ho potuto controllare il colore delle candele, perché dietro non avevo tutti gli attrezzi per smontare serbatoio e candele.
Guarda che se hai la sua chiave originale, non serve togliere il serbatoio per smontare le candele...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Supergippo
(Luigi)
galleria



Lombardia

Registrato: 17/02/21 18:49
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Lun Apr 26, 2021 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una domanda visto che sono alle prese con carburazione grassa da diverso tempo: la vitarellina del carburatore la devo girare guardando la moto dal davanti e con un cacciavite dal basso verso l'alto in senso orario o antiorario?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 16 visitatori e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy