Home

Una VN delle nostre

DSC_6081.jpg

Uno di noi

P1110112.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Esistono pneumatici invernali per le ns moto????
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maurino
(mauro fusi)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0362-0096A-0800

Registrato: 17/09/09 10:40
Messaggi: 2364
Residenza: Desio

MessaggioInviato: Ven Ago 22, 2014 12:28 pm    Oggetto: Esistono pneumatici invernali per le ns moto???? Rispondi citando

io col 1700 classic monto:
anteriore 130/90 b16
posteriore 170/70 b16

ho trovato in rete di altre misure ma nulla per queste....
Sad Sad Sad Sad Sad

_________________
VN800A 1996/2014
VN1700 Classic 2014/L'infinito......
keep calm and ride your bike..... Have nice trip !
VRA#:39-0362-0096A-0800
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Ven Ago 22, 2014 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che io sappia, e fino a 2 anni fa, non ne esistevano per la moto; me ne ero informato quando andai all 'Elefantentreffen.......se ricordo bene c'era qualcosa solamente per le enduro (tassellate e M+S) e per qualche scooter.

Si sarebbero dei prodotti spray che vanno applicati sulla gomma ma hanno una durata limitata a pochi km se non adirittura a centinaia di metri in certi casi (tipo catena da neve spray)

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Dom Ago 24, 2014 12:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Già da un po' di anni i costruttori di pneumatici hanno cominciato a realizzare gomme motociclistiche con mescole e battistrada adatti al periodo invernale. Le cosiddette"termiche". Ma non so se ci siano già le misure adatte per le nostre "piccole"...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Maurino
(mauro fusi)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0362-0096A-0800

Registrato: 17/09/09 10:40
Messaggi: 2364
Residenza: Desio

MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2014 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie....

io ho guardato in rete ed in effetti ora oltre alle tassellate per gli enduro c'è qualcosa in più, ma nn della misura per una cruiser.....

la mia richiesta è perchè ho un sogno nel cassetto e forse quest'anno potrei realizzarlo.... il pinguinos!!

johnny!!!!!!! ho scoperto che tu ci sei stato!!!
magari se la cosa quaglia più avanti ti chiederò consigli! Razz Razz Razz Razz

_________________
VN800A 1996/2014
VN1700 Classic 2014/L'infinito......
keep calm and ride your bike..... Have nice trip !
VRA#:39-0362-0096A-0800
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 15:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2014 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maurino ha scritto:
grazie....

io ho guardato in rete ed in effetti ora oltre alle tassellate per gli enduro c'è qualcosa in più, ma nn della misura per una cruiser.....

la mia richiesta è perchè ho un sogno nel cassetto e forse quest'anno potrei realizzarlo.... il pinguinos!!

johnny!!!!!!! ho scoperto che tu ci sei stato!!!
magari se la cosa quaglia più avanti ti chiederò consigli! Razz Razz Razz Razz


Se vi viene in mente un giro in Irlanda o Scozia fate un fischio... Wink

_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2014 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maurino ha scritto:
grazie....

io ho guardato in rete ed in effetti ora oltre alle tassellate per gli enduro c'è qualcosa in più, ma nn della misura per una cruiser.....

la mia richiesta è perchè ho un sogno nel cassetto e forse quest'anno potrei realizzarlo.... il pinguinos!!

johnny!!!!!!! ho scoperto che tu ci sei stato!!!
magari se la cosa quaglia più avanti ti chiederò consigli! Razz Razz Razz Razz




Ebbene sì, ci sono stato Laughing thumbleft thumbleft , nel 2012....se vuoi info chiedi pure, magari con un mp, comunque, come per l'Elefantentreffen, molto dipende dal tempo (metereologico); io ho avuto fortuna che c'era bel tempo, al ritorno, mentre all'andata ho preso un po' d'acqua, ma la temperatura non era male, tra i - 2 e i + 2........l'importante è avere una buona batteria, la moto in ordine e pneumatici possibilmente recenti o quasi nuovi....questo in linea di massima Wink

Avevo fatto anche un "report" ma, come per le foto, non sono capace di postarlo nel sito Crying or Very sad

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2014 3:12 am    Oggetto: Rispondi citando

...E dove lo fanno questo "Pinguinos"? Mai sentito, a dire la verità... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Maurino
(mauro fusi)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0362-0096A-0800

Registrato: 17/09/09 10:40
Messaggi: 2364
Residenza: Desio

MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2014 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Jhonny
nn temere .... se la cosa prende forma ti cerco sicuramente.

per Hornik:
il Pinguinos è un raduno invernale che si tiene a Valladolid in Spagna.

http://62.193.193.75/prog_ital.htm

quest'anno arriva alla 34° edizione e vede la partecipazione di decine di migliaia di "moteros".
Una meta classica per bikers e mototuristi ..... ma essendo ai primi di gennaio è condizionato dal tipo di inverno che trovi.
Come hai letto da Jhonny alcuni anni nn è poi male ma c'è chi con neve e temperature glaciali ha dovuto bestemmiare parecchio per arrivarci.

_________________
VN800A 1996/2014
VN1700 Classic 2014/L'infinito......
keep calm and ride your bike..... Have nice trip !
VRA#:39-0362-0096A-0800
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-1700

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5957
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2014 11:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maurino mi solletichi con idee malsane... e lo sai.... Twisted Evil Evil or Very Mad Evil or Very Mad

per le gomme, avendo pensato più volte di andare all'elephantentreffen (questo onestamente non lo conoscevo) ho affrontato più volte il tema .

Allora, da un punto di vista tecnico, se becchi la neve con le nostre moto siamo fermi, punto.
Con l'enduro, la BMW 1000 PD che avevo ho fatto un bel pezzo con la nece sulla strada e ti posso garantire che arigliate o no, non lo faccio più...
Ci sono però delle gomme strutturate (ho sentito) ma non credo delle nostre moto.
Forse l'unica cosa sarebbe da farle chiodare ma non si può andare fino la con le gomme conciate in quel modo oppure svioluppare delle catene da usare solo in caso di neve, io quasi ci sono, ma poi si devono fare..

ciaoo

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Maurino
(mauro fusi)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0362-0096A-0800

Registrato: 17/09/09 10:40
Messaggi: 2364
Residenza: Desio

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2014 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
Maurino mi solletichi con idee malsane... e lo sai.... Twisted Evil Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Caro Grifo..... pensaci su.... se ti va parliamone....
Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
VN800A 1996/2014
VN1700 Classic 2014/L'infinito......
keep calm and ride your bike..... Have nice trip !
VRA#:39-0362-0096A-0800
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2014 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque l'Elefantreffen in Germania é molto più arduo. Temperature sicuramente più fredde...
Un mio collega ci é stato anni fa con una vecchia Nevada e dalle foto che mi ha mostrato pareva di essere in Groenlandia, con temperature che oscillavano dai -10 ai -25 gradi.
Il sistema più utilizzato per fare presa sulla neve erano delle serie di cinghie catenate che si agganciavano intorno ai cerchioni, oppure ruote tassellate da cross montate anche su stradali. Ma il sistema più economico adottato dai più consisteva nell'avvolgere delle funi di corda abbastanza spesse ogni 3/4 raggi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2014 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti la cosa più economica è non tanto funi grosse ma sono sufficienti due cordini da 6-7 mm per ruota.
Prima di partire per l'Elefante ho provato (a casa) per prendere la misura giusta per la mia moto: basta prendere un cordino, fissarlo ad un raggio con un gancio avvolgere tutto il pneumatico (a mò di spirale) ed arrivare al punto di partenza bloccandolo con un altro gancio o con un nodo particolare che si possa tendere e poi bloccare.
Questa operazione si può fare senza sollevare la moto ma solo spostandola un poco ogni tanto per permettere di avvolgere il cordino sulla ruota Wink

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-1700

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5957
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2014 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Comunque l'Elefantreffen in Germania é molto più arduo. Temperature sicuramente più fredde...
Un mio collega ci é stato anni fa con una vecchia Nevada e dalle foto che mi ha mostrato pareva di essere in Groenlandia, con temperature che oscillavano dai -10 ai -25 gradi.
Il sistema più utilizzato per fare presa sulla neve erano delle serie di cinghie catenate che si agganciavano intorno ai cerchioni, oppure ruote tassellate da cross montate anche su stradali. Ma il sistema più economico adottato dai più consisteva nell'avvolgere delle funi di corda abbastanza spesse ogni 3/4 raggi.


Johnny ha scritto:
Infatti la cosa più economica è non tanto funi grosse ma sono sufficienti due cordini da 6-7 mm per ruota.
Prima di partire per l'Elefante ho provato (a casa) per prendere la misura giusta per la mia moto: basta prendere un cordino, fissarlo ad un raggio con un gancio avvolgere tutto il pneumatico (a mò di spirale) ed arrivare al punto di partenza bloccandolo con un altro gancio o con un nodo particolare che si possa tendere e poi bloccare.
Questa operazione si può fare senza sollevare la moto ma solo spostandola un poco ogni tanto per permettere di avvolgere il cordino sulla ruota Wink



La cosa migliore è (parlo per me che ho il 1700) andare con una moto più leggera.
Parlo per esperienza, anche se non sono andato al Treffen ho viaggiato anche in inverno e su neve e ghiaccio e vi garantisco che l'escamotage che proponete, va bene come emergenza per fare 1 km ed entrare nel raduno, ma non per fare strada, si spacca il cordino e spacchi anche il raggio e si annoda nella ruota con rischio di ammazzarsi per altro problema.

Se becchi neve, ti fermi altrimenti (sempre per me) ti ferma il 1700 che è pesante e alla prima frenata sei in terra, si apre il davanti e ti scivola via, non fai a tempo a fermarti.

Per fare un lavoro pulito, se proprio, devi creare (stavo iniziando a farlo) una serie di maglie leggere di catena da attaccare alla ruota, da fissare in 5 punti a stella sulla ruota (meglio anche se qualche in più) e legati tra loro, con dei tenditori, e procedere a 20 km h o anche meno, allora si che si riesce a procedere.... diversamente nisba..

Il treffen è una bella sfida ma forse un po' inflazionato, il pinguino invece, mi pare una cosa un po' nuova che lascia ben sperare.
Attenzione che già arrivare fino la a gennaio è già cosa da matti....

Ghe pensi su.... qualche mese ce l'ho davanti, nel caso mi fanno internare al manicomio...
Sai già la data 2015 ?

A voi, boys..

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2014 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dall' 8 all' 11 gennaio

Concordo con te sul peso della moto ; sia all'Elefante che al Pinguinos ci sono stato con l'EN500,
Il cordino sulle gomme è effettivamente da intendersi come caso di emergenza thumbleft

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-1700

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5957
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2014 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maurino,

facciamo una chiacchierata la prima volta che ci vediamo e ci faccio anche un pensiero... devo vedere col lavoro... e il tempo a disposizione, non è proprio li dietro l'angolo....
Ho visto che sono 1500 km + 1500 a tornare... per la bellezza di 3000 km al freddo e al gelo pazzesco (sempre che non faccia anche acqua o neve) passando per le montagne del nord della Spagna... 2 gg + 2 gg di viaggio + 1 gg per riprendersi... al ritorno...

PERO siccome la pazzia lo sai, fa parte di me, ci penso...

Smile

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 22 visitatori e online
  • Kolos
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy