Home

Una VN delle nostre

DSC_4613.jpg

Uno di noi

P1100258.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Verniciatura borse IMCO (foto 300Kb)
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
VULCAN
(Massimo )



Friuli

Registrato: 14/12/06 13:18
Messaggi: 398
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 2:01 pm    Oggetto: Verniciatura borse IMCO (foto 300Kb) Rispondi citando

Ho fatto un due calcoli e credo che potrei far fare un'aerografia al mio carrozziere procurandogli delle fiamme da me disegnate e le mascreature del caso.

Ho fatto un fotoritocco di quello che vorrei fargli fare.. voi che ne pensate?

Anteprima, clicca per allargare.

_________________
Vulcan Trieste
http://vulcantrieste.blogspot.com
http://www.flickr.com/photos/vulcantrieste


L'ultima modifica di VULCAN
(Massimo ) il Mar Lug 17, 2007 1:20 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti belle
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
VULCAN
(Massimo )



Friuli

Registrato: 14/12/06 13:18
Messaggi: 398
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie! Smile

ora devo scappare.. buon pomeriggio a tutti!

_________________
Vulcan Trieste
http://vulcantrieste.blogspot.com
http://www.flickr.com/photos/vulcantrieste
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

...l'idea è certamente ottima, così come richiamare i colori della moto;
Ad essere sincero però, così come le hai disegnate tu Vulcan non ce le vedo, prenderei spunta dalla foto in allegato, vedi serbatoio;
Quindi le borse prevalentemente grigie con le fiamme blu che partono dall'anteriore a sfumare, da valutare poi se meglio il giallo o un'altra tonalità per la doppia fiamma....e dato che sei un grafico, fai un anteprima e poi valuta....... Wink
Anteprima, clicca per allargare.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
VULCAN
(Massimo )



Friuli

Registrato: 14/12/06 13:18
Messaggi: 398
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

interessante proposta.

la soluzione "invertita" non mi dispiace, devo vedere se riesco a realizzarla senza far fare troppo lavoro al carrozziere e al preparatore di maschere, altrimenti sale il costo.

una soluzione più creativa simile a quella che mi hai suggerito la vedo ottima per la completa riedizione della moto, ma devo considerare che tutto il resto è con i colori e le linee originali, e devo tenere le borse su quella linea, pur cercando di fargli qualche giochetto grafico.

per dirla tutta ho pensato che più in là negli anni quando sarà necessario un restyling della moto potrei farla ridipingere tutta.. a quel punto le fiamme potranno andare pure sul serbatoio e parafanghi, e credo che i colori che utilizzerei sarebbero diversi.. ma ora, ripetendomi, mi sembra eccessivo "andare troppo in creativo" potendolo fare solo sulle borse. Credo che ci sarebbe un dislivello troppo altro tra moto e borse.

Per farle il più possibili simili ai colori dell'originale, infatti, sto tentando anche di risolvere la "faccenda" dei filetti tra blu e argento, che sull'originale sono uno oro di 3mm e uno rosso di 1mm. Pensavo di risolvere in modo facile facendone solo uno di color oro.

Non so se sono riuscito a dirti le ragioni della mia scelta. Certo però che l'inversione dei colori non è malvagia e proverò a lavorarci sù.
Wink

_________________
Vulcan Trieste
http://vulcantrieste.blogspot.com
http://www.flickr.com/photos/vulcantrieste
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si infatti al colore invertito ci avevo pensato pure io... e credo che ci stia pure meglio....
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Vulcan

se metti le fiamme sulle borse le metterei anche sul serbatoio.....e visto che quest'ultimo non necessita una pitturazione completa come le borse perchè non ti fai mettere delle fiamme come sulle borse..............voglio dire.......basta semplicemente dipingere sul fianco grigio del serbatoio delle fiamme color blu come quelle delle borse.....così c?è una certa continuità di colori e disegni Wink

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 12:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Io invece che alle volte sto mezz'ora a guardare una foto (la gente ha paura a farmi vedere le foto delle vacanze, perchè se mi piacciono le guardo per due ore e gli altri sbuffano, se invece le scorro veloce è perchè mi fanno cagare...) a un certo punto sulle borse non vedo più la fiamma blu su sfondo grigio ma una specie di bacarozzo grigio in embrione su sfondo blu! Mr. GreenMr. GreenMr. Green

Neuroni grippati a parte, è un bel risultato. Ma un dubbio reale mi resta: la passeggera sarà comoda con le gambe, con quella forma appuntita? Ovvero, se le smussassi come a seguire il profilo anteriore del parafango (posteriore)?

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
VULCAN
(Massimo )



Friuli

Registrato: 14/12/06 13:18
Messaggi: 398
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
Io invece che alle volte sto mezz'ora a guardare una foto (la gente ha paura a farmi vedere le foto delle vacanze, perchè se mi piacciono le guardo per due ore e gli altri sbuffano, se invece le scorro veloce è perchè mi fanno cagare...) a un certo punto sulle borse non vedo più la fiamma blu su sfondo grigio ma una specie di bacarozzo grigio in embrione su sfondo blu! Mr. GreenMr. GreenMr. Green

Neuroni grippati a parte, è un bel risultato. Ma un dubbio reale mi resta: la passeggera sarà comoda con le gambe, con quella forma appuntita? Ovvero, se le smussassi come a seguire il profilo anteriore del parafango (posteriore)?



hehe... anche a me succede la stessa cosa.. ogni volta vedo prima le fiamme e poi non riesco a fare altro che vedere "il campo inverso" Very Happy

scherzi a parte la passeggera sarà comoda, le borse fotoritoccate sono finte, quindi potrebbero essere un po' più grandi in questa immagine.

il giorno che le abbiamo messe su, sia io che il mio amico (che è alto come la mia zavorra) ci stavamo da dio, non tocchi la punta delle borse, la seduta è comoda.

tra l'altro ho visto lo scorso we una tourer originale e ho notato che le borse kawa sono più alte e più strette di queste imco.

ma il fatto che sono più larghe mi piace un sacco!


stamattina ho provato a fare l'esperimento della moto con le borse a colori invertiti, senza cambiare le fiamme, e non mi piacciono poi un gran ché..

mah.. Confused

_________________
Vulcan Trieste
http://vulcantrieste.blogspot.com
http://www.flickr.com/photos/vulcantrieste
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
VULCAN
(Massimo )



Friuli

Registrato: 14/12/06 13:18
Messaggi: 398
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Johnny ha scritto:
Ciao Vulcan

se metti le fiamme sulle borse le metterei anche sul serbatoio.....e visto che quest'ultimo non necessita una pitturazione completa come le borse perchè non ti fai mettere delle fiamme come sulle borse..............voglio dire.......basta semplicemente dipingere sul fianco grigio del serbatoio delle fiamme color blu come quelle delle borse.....così c?è una certa continuità di colori e disegni Wink


Ciao Johnny!

E' impossibile purtroppo.. il serbatoio ha una linea blu che va da parte a parte (in foto non si vede) ma segue la linea dei parafanghi.. tanto varrebbe pitturare tutto con un disegno nuovo, altrimenti poi ci sarebbero i parafanghi da rifare..


Anteprima, clicca per allargare.


il fatto è che non volevo farle come quelle "di serie" anche se le aperture delle borse originali sono laterali e quindi la loro colorazione rende meglio.

da questa foto si capisce di più quello che intendo, le fiamme blu laterali con quella parte blu lungo il serbatoio non ci stanno..

finisce che torno alla vecchia idea di farle normali fascia blu e lato argento.. come in questa immagine delle originali:

Anteprima, clicca per allargare.



ps: sono 5 minuti che tento di capire il motivo per cui non riesco in questa risposta ad inserire le immagini in modalità grafica e perché mi continua a far vedere i links spezzati..

_________________
Vulcan Trieste
http://vulcantrieste.blogspot.com
http://www.flickr.com/photos/vulcantrieste
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

VULCAN ha scritto:
Johnny ha scritto:
Ciao Vulcan

se metti le fiamme sulle borse le metterei anche sul serbatoio.....e visto che quest'ultimo non necessita una pitturazione completa come le borse perchè non ti fai mettere delle fiamme come sulle borse..............voglio dire.......basta semplicemente dipingere sul fianco grigio del serbatoio delle fiamme color blu come quelle delle borse.....così c?è una certa continuità di colori e disegni Wink


Ciao Johnny!

E' impossibile purtroppo.. il serbatoio ha una linea blu che va da parte a parte (in foto non si vede) ma segue la linea dei parafanghi.. tanto varrebbe pitturare tutto con un disegno nuovo, altrimenti poi ci sarebbero i parafanghi da rifare..


Anteprima, clicca per allargare.


il fatto è che non volevo farle come quelle "di serie" anche se le aperture delle borse originali sono laterali e quindi la loro colorazione rende meglio.

da questa foto si capisce di più quello che intendo, le fiamme blu laterali con quella parte blu lungo il serbatoio non ci stanno..

finisce che torno alla vecchia idea di farle normali fascia blu e lato argento.. come in questa immagine delle originali:

Anteprima, clicca per allargare.



ps: sono 5 minuti che tento di capire il motivo per cui non riesco in questa risposta ad inserire le immagini in modalità grafica e perché mi continua a far vedere i links spezzati..

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devi fare copia-incolla dell'url (SOLO immagini, niente php, asp, jsp, html, do, ecc.), poi lo selezioni e premi il bottone "Img" che c'è sopra la casella di testo del messaggio. Oppure premi il tasto "URL" se vuoi fare un link, però se il link supera i 30 caratteri consecutivi il prg lo taglia (è una modifica che ho fatto io per evitare che uno scrivendo un testo tutto attaccato faccia sbordare il forum).

VULCAN ha scritto:
ps: sono 5 minuti che tento di capire il motivo per cui non riesco in questa risposta ad inserire le immagini in modalità grafica e perché mi continua a far vedere i links spezzati..

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
VULCAN
(Massimo )



Friuli

Registrato: 14/12/06 13:18
Messaggi: 398
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kunak,
ti sei perso il testo da qualche parte..!



Wanderer,
ora le vedo anch'io.. prima devo aver avuto dei problemi con i temporanei.. incollavo il testo con le immagini tra IMG e vedevo solo mezzo testo e solo la seconda foto, con i link senza IMG vedevo tutto il testo ma i link spezzati..

_________________
Vulcan Trieste
http://vulcantrieste.blogspot.com
http://www.flickr.com/photos/vulcantrieste
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

VULCAN ha scritto:
Kunak,
ti sei perso il testo da qualche parte..!



Wanderer,
ora le vedo anch'io.. prima devo aver avuto dei problemi con i temporanei.. incollavo il testo con le immagini tra IMG e vedevo solo mezzo testo e solo la seconda foto, con i link senza IMG vedevo tutto il testo ma i link spezzati..


no..no....avevo aggiustato le tue immagini, poi è arrivato fede a le ha aggiustate nel tuo post (che io ovviamente non posso modificare)
tutto qui...
mandi,

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
VULCAN
(Massimo )



Friuli

Registrato: 14/12/06 13:18
Messaggi: 398
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando

ok grazie K! Wink



sta notte ho fatto le due passate a far fotoritocchi al computer e a scarabocchiare su una delle borse, ma mi scontro spesso con l'irrealizzabilità del lavoro o con un lavoro troppo creativo. Ma intanto continuo a provare.

(e grazie ai pochi che mi onorano di un consiglio! Wink )

_________________
Vulcan Trieste
http://vulcantrieste.blogspot.com
http://www.flickr.com/photos/vulcantrieste
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 6 visitatori e 16 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy