Home

Una VN delle nostre

DSC_4576.jpg

Uno di noi

_DSC8419.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Caberg vs Nolan vs Airoh
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Caschi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Miky269
(Michelangelo Ciotti)



Lazio

Registrato: 09/12/09 13:26
Messaggi: 1899
Residenza: "Caput Mundi"

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 3:08 pm    Oggetto: Caberg vs Nolan vs Airoh Rispondi citando

Aiuto...quale mi consigliate...!!! Wink

1) Nolan:


2) Airoh:


3) Caberg:


Ciao e grazie per l'aiuto...!

_________________
Kawasaki VN 900 Classic (Ancilla)

"XIII^ LEGIO ROMA"

"...Fratelli! Ciò che facciamo in vita, rieccheggia nell'eternità..."

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Pondro DXT
(Matteo De Mori)



Veneto

Registrato: 20/10/09 11:56
Messaggi: 121

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me piace molto il Mathisse infatti dovrò andar a provarlo e poi deciderò.
Discussione interessante anche per me direi... Wink

_________________
Anteprima, clicca per allargare.

www.deliriumxtremens.com
www.myspace.com/deliriumxtremens
www.myspace.com/pondrodxt
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caberg e Airoh non li conosco, ma ho provato quel Nolan e NON MI PIACE PER NIENTE Confused !!!

Eravamo in tre motociclisti, 1 abituato agli integrali, un altro a modulari e integrali e io abituato solo agli integrali, lo abbiamo provato e siamo stati tutti d'accordo sul dire che è veramente scomodo da mettere e togliere, la mentoniera è più stretta dell'integrale e la capoccia passa male, la devi togliere e ti resta quel pezzo in mano che poi per rimetterlo devi avere lo specchio, insomma...du palle !!! Evil or Very Mad

Vuoi un mega consiglio ???

Fatti questo, costa un po' ma è IL CASCO DEFINITIVO, qualità praticamente perfetta, lo uso da 1 anno con tutte le condizioni climatiche, per ore e mi scordo di averlo in testa Wink !!!

Anteprima, clicca per allargare.


SHOEI MULTITECH !!!
.

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Miky269
(Michelangelo Ciotti)



Lazio

Registrato: 09/12/09 13:26
Messaggi: 1899
Residenza: "Caput Mundi"

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
Caberg e Airoh non li conosco, ma ho provato quel Nolan e NON MI PIACE PER NIENTE Confused !!!

Eravamo in tre motociclisti, 1 abituato agli integrali, un altro a modulari e integrali e io abituato solo agli integrali, lo abbiamo provato e siamo stati tutti d'accordo sul dire che è veramente scomodo da mettere e togliere, la mentoniera è più stretta dell'integrale e la capoccia passa male, la devi togliere e ti resta quel pezzo in mano che poi per rimetterlo devi avere lo specchio, insomma...du palle !!! Evil or Very Mad

Vuoi un mega consiglio ???

Fatti questo, costa un po' ma è IL CASCO DEFINITIVO, qualità praticamente perfetta, lo uso da 1 anno con tutte le condizioni climatiche, per ore e mi scordo di averlo in testa Wink !!!


è vero Yoda...il Nolan l'ho provato ed è, effettivamente, scomodo da mettere...però mi piace l'idea di avere la mentoniera staccabile...! Ti ho seguito su gli altri topic e ho visto che sei rimasto affascinato dallo Shoei...è vero un pò caro...cmq ancora non l'ho provato...appena posso vado...anzi, visto che sei della capitale, dove mi consigli di andare a vedere...? Ciao e grazie per il consiglio...! Wink

_________________
Kawasaki VN 900 Classic (Ancilla)

"XIII^ LEGIO ROMA"

"...Fratelli! Ciò che facciamo in vita, rieccheggia nell'eternità..."

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
zerlino
(baffo57)
galleria



Lombardia

Registrato: 10/11/08 07:15
Messaggi: 1456
Residenza: Melegnano (Mi)

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Del matisse airoh,ne ho uno nero opaco Tg58 in vendita a 50 euro e regalo pure la visiera scura.....posso spedire le foto a chi interessa..
_________________
solo il tempo mi consuma....by baffo57


vn 900 cl:la Red Tinizza e simpatizzante vroc dal 10/11/08
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Miky269 ha scritto:
...Ti ho seguito su gli altri topic e ho visto che sei rimasto affascinato dallo Shoei...è vero un pò caro...cmq ancora non l'ho provato...appena posso vado...anzi, visto che sei della capitale, dove mi consigli di andare a vedere...? Ciao e grazie per il consiglio...! Wink


Io l'ho preso qui:
http://www.eliomoto.it/pr_caschi_shoei.htm

Sta vicino a via Sannio e ha prezzi ottimi, se ci vai cerca di Filippo che è più gentile, il vecchio (forse il padre) è un po' burbero Wink !!!

Pensa che ho conosciuto questo negozio perchè andavo a salsa proprio con Filippo, c'ho preso il casco e poi non ci sono più andato...uno di questi giorni ci devo andare a buttare un'occhio !!!
.

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
J.J.
(Gianluca)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/11/07 21:52
Messaggi: 8694
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Airoh Matisse! Cel'ho da 3 anni ed è fantastico!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Miky269
(Michelangelo Ciotti)



Lazio

Registrato: 09/12/09 13:26
Messaggi: 1899
Residenza: "Caput Mundi"

MessaggioInviato: Mar Dic 29, 2009 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

...Grazie a tutti e Yoda, appena posso ci passo... Wink !
Baffo, mi dispiace, ma c'ho il "capoccione"... Rolling Eyes ...taglia XL...!

Cia cia! Wink

_________________
Kawasaki VN 900 Classic (Ancilla)

"XIII^ LEGIO ROMA"

"...Fratelli! Ciò che facciamo in vita, rieccheggia nell'eternità..."

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Riccio
(Luca)
galleria



Lazio

Registrato: 23/04/09 15:07
Messaggi: 755
Residenza: La Capitale!!!

MessaggioInviato: Mar Dic 29, 2009 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho il Nolan con la mentoniera staccabile!!! Rolling Eyes Rolling Eyes
Però mi ci trovo proprio bene.. è vero che la mentoniera la devi staccare ed attaccare tutte le volte, però secondo me ci sono alcuni dettagli che fanno la differenza:

- anzitutto piano piano che uno ci fa pratica non avrà più bisogno di specchi per riattaccare la mentoniera, perchè comunque è abbastanza semplice da infilare..

-altro punto è che gli integrali apribili hanno il limite che non puoi girare con la mentoniera alzata, causa perdita della caratteristica di integralità (in teoria gli apribili si devono aprire solo da fermi...) e del fastidio che il vento porta quando batte sulla mentoniera e fa quel rumore terribile..

-esteticamente la mentoniera tirata su non mi piace, a meno che non compri un casco (ROOF BOXER) dove la mentoniera va a finire dietro la testa; occhio che il casco in questione non è omologato come integrale e costa na svaria...

Quindi, alla fine della solfa, secondo me il Nolan, con tutti i suoi difetti, è il più comodo e pratico..... e poi ha il visierino fumè molto aggro!!!! Wink Wink

_________________
We Brake for nobody......
XIII Legio (G.Cesare)

VROC ITALY #512
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Miky269
(Michelangelo Ciotti)



Lazio

Registrato: 09/12/09 13:26
Messaggi: 1899
Residenza: "Caput Mundi"

MessaggioInviato: Mar Dic 29, 2009 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riccio ha scritto:
Io ho il Nolan con la mentoniera staccabile!!! Rolling Eyes Rolling Eyes
Però mi ci trovo proprio bene.. è vero che la mentoniera la devi staccare ed attaccare tutte le volte, però secondo me ci sono alcuni dettagli che fanno la differenza:

- anzitutto piano piano che uno ci fa pratica non avrà più bisogno di specchi per riattaccare la mentoniera, perchè comunque è abbastanza semplice da infilare..

-altro punto è che gli integrali apribili hanno il limite che non puoi girare con la mentoniera alzata, causa perdita della caratteristica di integralità (in teoria gli apribili si devono aprire solo da fermi...) e del fastidio che il vento porta quando batte sulla mentoniera e fa quel rumore terribile..

-esteticamente la mentoniera tirata su non mi piace, a meno che non compri un casco (ROOF BOXER) dove la mentoniera va a finire dietro la testa; occhio che il casco in questione non è omologato come integrale e costa na svaria...

Quindi, alla fine della solfa, secondo me il Nolan, con tutti i suoi difetti, è il più comodo e pratico..... e poi ha il visierino fumè molto aggro!!!! Wink Wink


Se non sbaglio il Nolan è omologato sia da Integrale che da SemiJet...! La confusione aumenta...Rolling Eyes...ciao e grazie...!!!

_________________
Kawasaki VN 900 Classic (Ancilla)

"XIII^ LEGIO ROMA"

"...Fratelli! Ciò che facciamo in vita, rieccheggia nell'eternità..."

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Riccio
(Luca)
galleria



Lazio

Registrato: 23/04/09 15:07
Messaggi: 755
Residenza: La Capitale!!!

MessaggioInviato: Mar Dic 29, 2009 11:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Miky269 ha scritto:
Riccio ha scritto:
Io ho il Nolan con la mentoniera staccabile!!! Rolling Eyes Rolling Eyes
Però mi ci trovo proprio bene.. è vero che la mentoniera la devi staccare ed attaccare tutte le volte, però secondo me ci sono alcuni dettagli che fanno la differenza:

- anzitutto piano piano che uno ci fa pratica non avrà più bisogno di specchi per riattaccare la mentoniera, perchè comunque è abbastanza semplice da infilare..

-altro punto è che gli integrali apribili hanno il limite che non puoi girare con la mentoniera alzata, causa perdita della caratteristica di integralità (in teoria gli apribili si devono aprire solo da fermi...) e del fastidio che il vento porta quando batte sulla mentoniera e fa quel rumore terribile..

-esteticamente la mentoniera tirata su non mi piace, a meno che non compri un casco (ROOF BOXER) dove la mentoniera va a finire dietro la testa; occhio che il casco in questione non è omologato come integrale e costa na svaria...

Quindi, alla fine della solfa, secondo me il Nolan, con tutti i suoi difetti, è il più comodo e pratico..... e poi ha il visierino fumè molto aggro!!!! Wink Wink


Se non sbaglio il Nolan è omologato sia da Integrale che da SemiJet...! La confusione aumenta...Rolling Eyes...ciao e grazie...!!!


Si, il Nolan è l'unico con la doppia omologazione...

_________________
We Brake for nobody......
XIII Legio (G.Cesare)

VROC ITALY #512
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 13:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Mer Dic 30, 2009 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Come ho detto su altra dis-----ne io lo hò accattato e va benissimo che che se ne dica (costa di più vale di più) balllllllle)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bikerroy
(Roy)
galleria



Lombardia

Registrato: 08/01/09 15:09
Messaggi: 3330
Residenza: Lazzate MB

MessaggioInviato: Mer Dic 30, 2009 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riccio ha scritto:
....esteticamente la mentoniera tirata su non mi piace, a meno che non compri un casco (ROOF BOXER) dove la mentoniera va a finire dietro la testa; occhio che il casco in questione non è omologato come integrale e costa na svaria...


Riccio ,guarda che è il contrario,ilRoof Boxer,è omologato come integrale ,quindi chiuso,se giri con la mentoniera aperta ,in teoria potrebbero multarti Wink

_________________
Se avete bisogno di ACCESSORI PERSONALIZZATI per le vostre moto contattatemi.
Foto lavori:
https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=4817&hig hlight=lavori+vrochers
https://picasaweb.google.com/home
Su facebook :Things to bikers
Sito internet:
http://www.villa88.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
LupoGeneroso
(Francesco Usai)



Veneto

Registrato: 04/05/09 14:29
Messaggi: 3910
Residenza: Abano Terme (PD)

MessaggioInviato: Mer Dic 30, 2009 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Roy, aggiungici pure il sequestro del mezzo come quando vai senza casco, dato che avere un casco non omologato (oppure omologato ma non allacciato, se e' per questo) equivale a non averne nessuno e un modulare omologato integrale usato con visiera aperta e' come se non fosse omologato.
Almeno, questo per quanto ne so io...

_________________
VN 900 classic... NERA!!!!

Guida la moto col cuore, ma il polso destro lascialo al cervello!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2010 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Miky269 ha scritto:

Se non sbaglio il Nolan è omologato sia da Integrale che da SemiJet...! La confusione aumenta...Rolling Eyes...ciao e grazie...!!!


...Sbagli, anche il Caberg ha la doppia omologazione:

Caberg Justissimo GT
Ora non perchè ce l'ho io, ma a suo tempo quasi tre anni fà, mi fidai delle recensioni delle riviste di settore che lo davano come miglior prodotto in rapporto qualità/prezzo.....
Personalmente posso dire che rifarei l'acquisto; Di pioggia nè ho presa in giro ma mai e dico mai che mi sia entrata una goccia e la visiera non si appanna; Ha la doppia omologazione e ce la visiera scura interna comodissima...; Un'ottimo sistema di ventilazione interna..., unica pecca, ma è comune a tutti i modulari chi più chi meno, sono gli scricchiolii ad andatura autostradale, in ogni caso lievi e non fastidiosi....;
Mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Caschi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 31 visitatori e 23 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy