Home

Una VN delle nostre

DSC_4574.jpg

Uno di noi

IMG_4217.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"Borsetta" da serbatoio fai-da-me.
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Franz
(Francesco )
galleria

Senator

Toscana

Registrato: 03/04/07 14:12
Messaggi: 4221
Residenza: Fauglia (Pisa)

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 10:14 am    Oggetto: "Borsetta" da serbatoio fai-da-me. Rispondi citando

Quando giro in moto ho bisogno di portarmi dietro alcune cose come: gli occhiali da presbite, quelli da sole, il portafoglio, il coltellino multiuso, i fazzoletti, il cellulare . In genere tengo queste cose in uno zainetto insieme a tante altre. Con l’arrivo della stagione estiva lo zainetto diventa noioso perché oltre a non essere a portata di mano fa sudare…Ho pensato allora ad una “borsetta da serbatoio”. Visto che quelle in commercio sono tutte piuttosto grandi (e costose Crying or Very sad ) e non fanno al caso del mio serbatoio, ho deciso di farmela. Quindi: 1) ho acquistato dai “cinesi” per 5 € una piccola borsa con tracolla staccabile di dimensioni ad hoc 2) mi sono procurato dei magneti da cucire all’interno della borsetta. Per farla breve ho demolito 2 vecchi (mica tanto… Crying or Very sad ) hard-disk che non mi servivano più dai quali ho smontato i magneti che controllano il comando dei braccetti delle testine
ed il risultato è quello che si può vedere nelle foto che ho inserito nella mia galleria Shocked
Il peso della borsetta è aumentato di pochi grammi viste le dimensioni dei magneti. Il collaudo l’ho fatto spingendo la moto fino al suo limite: la borsa non si è mossa di un millimetro Razz !
Mi farà piacere se queste note serviranno a qualcuno!
That’s all.
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sapevo nemmeno che negli hard disk ci fossero magneti! Shocked
Ma come ti è venuto in mente di prenderli proprio da lì? Comunque ingegnoso! Wink

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Franz
(Francesco )
galleria

Senator

Toscana

Registrato: 03/04/07 14:12
Messaggi: 4221
Residenza: Fauglia (Pisa)

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
Non sapevo nemmeno che negli hard disk ci fossero magneti! Shocked
Ma come ti è venuto in mente di prenderli proprio da lì? Comunque ingegnoso! Wink


Sin da bambino mi è sempre piaciuto "veder come è fatto" ( si, si, anche con le ragazze... Wink ) ma nella fattispecie è una conoscenza che deriva dal fatto di essermi chiesto: "Ma come fa un HD a leggere così velocemente?". Infatti le testine , grazie ai magneti, è come se galleggiassero riducendo gli attriti Wink
A proposito W.M. appena puoi abilitami la galleria! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma è abilitata, comunque puoi farlo anche tu mettendo la spunta su "pubblica".
_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
MazDa
(Davide)
galleria



Piemonte

Registrato: 31/12/06 01:33
Messaggi: 3167
Residenza: Mondovi [CN]

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto comoda!
L'unico dubbio che mi viene è se i magneti che hai messo possano dare noia a al telefonino (alla batteria soprattutto)... ma magari mi sto facendo dei problemi per nulla!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

MazDa ha scritto:
Molto comoda!
L'unico dubbio che mi viene è se i magneti che hai messo possano dare noia a al telefonino (alla batteria soprattutto)... ma magari mi sto facendo dei problemi per nulla!


io ho la borsettina da 5 litri con i magneti..ma non ho mai avuto nessun problema del genere con i telefonini e le carte di credito

_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Lee Roy
(Emanuele)



Lombardia

Registrato: 29/03/07 22:58
Messaggi: 1051
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

..ingegnoso, complimenti...bella trovata thumbleft
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Gabry
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 19/05/07 16:54
Messaggi: 1412
Residenza: Bellusco -MI-

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarà che son novizio e giovincello, ma la trovo molto antiestetica...
Non perchè sia fatta male, anzi ti devo fare i complimenti, ma credo che borse sul serbatoio, come parabrezza e schienalino passeggero, tolgano quel tocco di "sportività" che la moto ha...
Ovviamente è solo un'opinione personale...

Ciao ciao

_________________
******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
******************************
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con pjvn Wink Wink Wink Wink

..........o sarà l'età ???????????????? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Franz
(Francesco )
galleria

Senator

Toscana

Registrato: 03/04/07 14:12
Messaggi: 4221
Residenza: Fauglia (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

MazDa ha scritto:
Molto comoda!
L'unico dubbio che mi viene è se i magneti che hai messo possano dare noia a al telefonino (alla batteria soprattutto)... ma magari mi sto facendo dei problemi per nulla!


Non credo. Se hai visto la foto i magneti sono montati su un supporto metallico a-magnetico, infatti sul retro il campo è praticamente inesistente.
Per quanto riguarda il lato estetico concordo ma per me è più importante non dovermi spogliare ( pensa ll'inverno...) freneticamente per rispondere al telefono o prendere i soldi per la benzina o frugare nella borsa per mettere gli occhiali per vedere la cartina ( stradale, non RIZLA...): come ha detto qualcun altro "sarà l'età? " ma prediligo la comodità. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

...quoto pj e johnny

Se prendi la moto per andare in paese, lasciarla fuori dal bar a farsi ammirare mentre tu sorseggi un'aperitivo...ok Laughing

Se invece vuoi goderti la libertà di viaggiare devi anche guardare alla comodità e/o comfort della tua persona...il viaggio non deve essere un sacrificio, lotta continua con il vento e li duro aggrappato al manubrio Mad
...che gusto c'è....

e poi non è vero che gli accessori che tolgono sportività alla tua custom non possano renderla bella, di un'altra bellezza ovviamente...più da custom se spoglia, più da touring se accessoriata di parabrezza, schienalino, doppi fari e altro.....

Io ho scelto il parabrezza originale perchè bello e solido, per contro lo schienalino originale non mi piace, se però guardate quello della 1600 touring di serie...è un capolavoro di eleganza e solidità (forse esagero....VNtite?)...e così via,....
.....questa è la mia personale opinione, mandi Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

A chi lo dici...il mio prossimo acquisto sarà il paravento, penso che sarà il mi oragalo di natale...lo prenderò originale perchè mi piace troppo e prendo i deflettori (credo che si chiamano cosi) bassi... domenica in autostrada appena superava i 120 km/h il vento mi strappava le braccia...anche perchè c'era un pò di vento....e uno scirocco che mi bruciava il viso...anche perchè non credevo di prendere l'autostrada ed avevo il mio piccolo casco jet....
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

vulcan900 ha scritto:
A chi lo dici...il mio prossimo acquisto sarà il paravento, penso che sarà il mi oragalo di natale...lo prenderò originale perchè mi piace troppo e prendo i deflettori (credo che si chiamano cosi) bassi... domenica in autostrada appena superava i 120 km/h il vento mi strappava le braccia...anche perchè c'era un pò di vento....e uno scirocco che mi bruciava il viso...anche perchè non credevo di prendere l'autostrada ed avevo il mio piccolo casco jet....


vulcan900 ha scritto:
A chi lo dici...il mio prossimo acquisto sarà il paravento, penso che sarà il mi oragalo di natale...lo prenderò originale perchè mi piace troppo e prendo i deflettori (credo che si chiamano cosi) bassi... domenica in autostrada appena superava i 120 km/h il vento mi strappava le braccia...anche perchè c'era un pò di vento....e uno scirocco che mi bruciava il viso...anche perchè non credevo di prendere l'autostrada ed avevo il mio piccolo casco jet....


...deflettori....sul catalogo li chiamano parabrezza inferiori;
in inglese "lowers"

io l'ho montato domenica pomeriggio, niente di complicato se non fosse che io ho dovuto modificare la staffa delle luci supplementari...ho tribolato un bel pò, tagliuzzato a dx. e sx. in corrispondenza dei montanti del parabrezza, fatto due fori per avanzare i fanali che cozzavano contro il parabrezza, monto il tutto e ....cactus Evil or Very Mad Evil or Very Mad ci stavo a pelo 2 mm si e no tra i fanali e il parabrezza...mmhhhhh Rolling Eyes , no così non và mi sono detto...pensa, pensa, pensa....ok, faccio una flangia per prolungare l'attacco inferiore...monto di nuovo il tutto e ok, perfetto Razz Razz Razz
ora però ho i due fanali suppl. leggermente più avanzati del faro centrale (2 cm circa), ma non stona affatto anche perchè le visiere riequilibrano il divario essendo quelle laterali più piccole e quella centrale più grande;
Mo, ho tutto a cromare, per domani sera dovrei avere i pezzi...e speriamo la cromatura venga bene...giovedi sera rimonto il tutto e....non ho tempo per giri di collaudo, parto Venerdi pomeriggio per il meeting, quindi il collaudo lo faccio direttamente strada faccendo.... Very Happy Very Happy Very Happy
mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lupo



Registrato: 16/03/07 19:00
Messaggi: 697

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

kunack ha scritto:
...quoto pj e johnny

Se prendi la moto per andare in paese, lasciarla fuori dal bar a farsi ammirare mentre tu sorseggi un'aperitivo...ok Laughing

Se invece vuoi goderti la libertà di viaggiare devi anche guardare alla comodità e/o comfort della tua persona...il viaggio non deve essere un sacrificio, lotta continua con il vento e li duro aggrappato al manubrio Mad
...che gusto c'è....


E' propio li il bello, non voglio niente tra di me e il vento, se voglio uno schermo allora vado in macchina.
Ovviamente è una mia opinione Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

...certo Lupo, ognuno esprime la propria opinione che ovviamente va rispettata Razz ma non necessariamente condivisa Wink

è un pò come la gnocca...a chi piace prosperosa, a chi snella, a chi bionda a chi mora, a chi matura a chi verginella.....e così via Laughing

insomma GNOCCA e VN, binomio indissolubile per la prima basta trombare...per la seconda basta averla..non importa come Very Happy Very Happy Very Happy
mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 5 visitatori e 5 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy