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Rumorino motore
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Autore Messaggio
blackdart
(Stefano)



Abruzzo

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MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 12:44 pm    Oggetto: Rumorino motore Rispondi citando

Ciao a tutti, da neofita chiedo aiuto ai luminari, ho da poco un problema sulla mia bellissima VN800 classic, in movimento sento una specie di bacchettamento dal motore, piu' aumenta il carico (accelleratore, zavorra dietro, salita) più aumenta il rumore e sembra che piu' aumenta e meno potenza esca, qualcuno ha un 'idea per favore???? grazie
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Franz
(Francesco )
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Senator

Toscana

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MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

..sarà il ticchettio delle valvole?!?! Wink
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blackdart
(Stefano)



Abruzzo

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MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

non credo, è tipo mitragliatrice, sembra esattamente come se stai due marce sopra, solo che lo fa anche in prima. per dire di piu' ho fatto una prova, a folle tutto bene, il motore canta a qualsisi giri senza rumori, ma se innesto la marcia e tengo la moto frenata, lasciando la frizione e accellerando aumenta quel bacchettamento senza che la moto si spenga. grazie
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Hellcycle
(Massimiliano)



Lombardia

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MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 3:38 am    Oggetto: ... Rispondi citando

azz e che è.....prova a controllare filtro,carburazione...possono essere le valvole,controlla le candele..insomma portala da un meccanico Very Happy Very Happy Very Happy
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Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

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blackdart
(Stefano)



Abruzzo

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MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

ho provato a portarla da un "meccanico" AUTORIZZATO ma mi ha detto che è normale, io non penso visto che quando fa il rumore da mitragliatrice non cè la fà a portarci in due
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jory
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Piemonte

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MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

potrebbe essere la trasmissione (il cambio o la catena)
_________________
quello che non ho è una camicia bianca
quello che non ho è quel che non mi manca

Anteprima, clicca per allargare.
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blackdart
(Stefano)



Abruzzo

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MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho fatto una prova, a folle tutto bene, il motore canta a qualsisi giri senza rumori, ma se innesto la marcia e tengo la moto frenata, lasciando la frizione e accellerando aumenta quel bacchettamento senza che la moto si spenga. parastrappi frizione?????
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Clyde
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Campania

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MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

blackdart ha scritto:
ho provato a portarla da un "meccanico" AUTORIZZATO ma mi ha detto che è normale, io non penso visto che quando fa il rumore da mitragliatrice non cè la fà a portarci in due


Non so aiutarti per il rumore, ma una cosa:
CAMBIA MECCANICO! Evil or Very Mad
Wink

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-Clyde-
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Hellcycle
(Massimiliano)



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MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 4:05 am    Oggetto: ... Rispondi citando

si probabilmente parastrappi della frizione..pero' evita di fare il burnout per capire dov'è il problema se no la frizione la rifai tutta da capo Very Happy Very Happy Very Happy controlla primaria e tiraggio della secondaria giusto per esser pignoli Idea
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Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

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Cinzia_Andrea
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MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

blackdart ha scritto:
non credo, è tipo mitragliatrice, sembra esattamente come se stai due marce sopra, solo che lo fa anche in prima


Io cambierei prima le candele.
Non credo che cambi dal fatto che sia sotto sforzo o meno, dovrebbe cambiare per il numero di giri del motore!

Fai scaldare bene il motore e poi:
- Se lasci in folle e fai salire di giri il motore, cosa succede?
- Se metti in prima tenendo premuta la frizione e fai salire di giri il motore, cosa succede?
- lo fa di più a motor freddo oppure a caldo?

Io inizierei con le candele.
Poi controllerei la carica della batteria: sembra strano ma a un mio amico con la shadow succedeva il finimondo a causa dei contatti della batteria ossidati (la centralina ne risentiva).

Inizia con le candele: costano un po' più di quelle delle auto, ma anche se non è colpa loro puoi sempre tenerle buone per quando saranno da cambiare.
La sostituzione è più semplice di quel che sembra: con la chiave in dotazione c'e' al massimo da smontare solo la sella.
Ovviamente devio avere manualità: il cambio delle candele è facile, ma se spani un filetto sono cazzi acidi ma acidi acidi.

Quando le hai in mano potresti vedere una differenza di colore tra le 2, se un cilindro lavora bene e l'altro perde i colpi.


Andrea
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blackdart
(Stefano)



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MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti ripeto, a folle il motore canta come un usignolo, il problema è in moto, già in prima alla partenza incomincia il rumore .
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Cinzia_Andrea
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MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

blackdart ha scritto:
ti ripeto, a folle il motore canta come un usignolo, il problema è in moto, già in prima alla partenza incomincia il rumore .


Quindi il problema non è il motore, ma qualcosa dalla frizione in giù.
Posso fare una battuta?
Non è che c'e' una carta da gioco attaccata con una molletta che sbatte sui raggi della ruota?

Scherzi a parte, controllerei pignone catena corona.
Proverei a andare in una discesa col motore SPENTO per sentore se lo fa anche cosi' (in questo modo escludi sicuramente il motore, perche' a volte è possibile prendere delle cantonate).

Andrea
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blackdart
(Stefano)



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MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

ah! bello, già fatto tutto se dico che il motore nun c'entra, fidate, ormai sono sicurissimo della frizione ed in particolare del parastrappi, volevo solo conferma se era successo a qualcuhn altro cmq ti ringrazio
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Cinzia_Andrea
(Andrea)



Lombardia

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MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

blackdart ha scritto:

sono sicurissimo della frizione ed in particolare del parastrappi


Facci sapere come hai risolto e quanto t'e' costato.

Andrea
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Hellcycle
(Massimiliano)



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MessaggioInviato: Mar Mar 24, 2009 3:25 am    Oggetto: ... Rispondi citando

frizione e tutto in teoria dovrebbe essere sui 300 e qualcosa...facci sapere per curiosita' Cool
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