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Regolare l'anticipo
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Autore Messaggio
Vienne800
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MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2009 2:04 pm    Oggetto: Regolare l'anticipo Rispondi citando

Salve a tutti!
Nell'ottica di migliorare il sound e l'estetica della nostra motina avevo pensato di sostituire l'impianto di scarico. headbang

Ho già il filtro più aperto e sostituendo anche i collettori e scarico credo che oltre a ricarburare ci sia bisogno di regolare anche l'accensione.
Quì però mi è venuto il dubbio.. Si può regolare l'anticipo sulla vn?


Grazie a tutti quelli che riponderanno! Smile
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Clyde
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MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2009 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

non vorrei dire una str###ata, ma credo il tutto sia regolato da elettronica.... Rolling Eyes

Cmq parecchi hanno montato filtri e scarichi aperti senza dover regolare l'anticipo, che io sappia... Wink

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-Clyde-
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contevlad
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MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2009 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

quando si aprono i polmoni ai ferri
bisogna andare ad agire sui getti del
carburatore per smagrire o ingrassare
la miscela.
Wink

anticipi e ritardi sono roba da donne

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

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Ha lavare la testa ai somari, si spreca tempo e sapone

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Vienne800
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MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2009 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già però se non regoli bene l'anticipo rischi di fare danno al motore o di non sfruttare al meglio la combustione e quindi l'incremento di potenza.. Confused

Comunque il mecca mi ha detto che non si può fare niente, ma magari si riferiva solo al fatto che non convenisse farlo, visto che non è una sportiva e non conterebbero molto (secondo lui) le prestazioni!

A me sembra strano visto che di solito, se non dipende dalla centralina dell'accenzione, si può variare "meccanicamente".

La carburazione poi è d'obbligo si sa! Wink
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Clyde
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MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2009 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vienne800 ha scritto:
....

A me sembra strano visto che di solito, se non dipende dalla centralina dell'accenzione, si può variare "meccanicamente".

La carburazione poi è d'obbligo si sa! Wink


appunto, che io sappia è gestito dalla centralina....

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-Clyde-
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zapata
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MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2009 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti
io ho montato uno scarico 2 in 1 della DF non ho regolato niente e va che è una meraviglia
a tal proposoto vi pongo un quesito
qualcuno ha cambiato la centralina?
tipo Dyna 3000

ciao
brutti
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J.J.
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MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2009 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

zapata ha scritto:
ciao a tutti
io ho montato uno scarico 2 in 1 della DF non ho regolato niente e va che è una meraviglia
a tal proposoto vi pongo un quesito
qualcuno ha cambiato la centralina?
tipo Dyna 3000

ciao
brutti


Maaaa... L'800 ha la centralina????
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Clyde
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MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2009 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

zapata ha scritto:
ciao a tutti
io ho montato uno scarico 2 in 1 della DF non ho regolato niente e va che è una meraviglia
a tal proposoto vi pongo un quesito
qualcuno ha cambiato la centralina?
tipo Dyna 3000

ciao
brutti


io l'ho cambiata (Cobra), ma su un 900!!! Rolling Eyes
Sull'800 cambi i getti del carburatore...... Smile

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MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2009 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

L'800 è a carburatori e quindi non dovrebbe avere la centralina DELL'INIEZIONE, al massimo quella del'ACCENSIONE (che riguarda appunto la gestione dei tempi in cui far scoccare la scintilla al'interno della camera di combustione)..
Il 900 invece essendo ad iniezione elettronica ha ovviamente entrambe le centraline (che poi è una sola che fa tutto credo) che regolano il motore. Smile
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MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2009 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Comunque non regolare l'anticipo (anticipandolo Laughing ) non dovrebbe portare a problemi al motore in quanto non si rischiano accensioni "premature", ma da l'unico inconveniente di non sfruttare al meglio il processo di combustione (scoccando dopo la scintilla si sfrutta meno il tempo in cui la miscela aria-benzina scoppiando si espande, facendo muovere in basso il pistone).

Normalmente per evitare problemi si regolano sempre i motori con un accensione leggermente (di poco) ritardata che io sappia.

Nei motori ad iniezione (dove la possibilità di regolare i tempi e le quantità di "miscela" sono maggiori e più precise) montando un filtro più aperto con uno scarico completo di collettori si preferisce adeguare oltre la quantità di benza anche i tempi dell'accensione, in quanto migliorando la respirazione all'interno del motore si possono velocizzare e massimizare al meglio i nuovi tempi di combustione.
Detta molto semplicemente.
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MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2009 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Vienne, ne sai a blocchi cheers cheers Io comunque faccio fare tutto in Kawa... Embarassed Smile Wink
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Vienne800
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MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2009 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie.. troppo buono! Embarassed

Mi piace solo conoscere (discretamente) ciò che mi appassiona..
In fondo non è niente di così complesso, soprattutto se c'è passione a creare interesse e l'interesse a stimolare curiosità..il resto viene da se! Wink

Che poi vuoi mettere il piacere di farsi le cose da solo (non tutto ovviamente).. o nel caso capire se il mecca è onesto o no? Laughing
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MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2009 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

visto vhe ne sai molto più di me Very Happy, mi potresti spiegare perchè ho sempre una candela ok e una che si sporca (nera) in continuazione? Wink
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Vienne800
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MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2009 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci posso provare, però dovresti dirmi se è quella davanti, quella dietro, se monti gli scarichi completi, solo il filtro o tutto originale, se hai ricarburato e quando (d'estate o d'inverno), da quando ti succede, ecc..

Cmq una candela scura è di solito indice di carburazione grassa. Wink
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MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2009 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vienne800 ha scritto:
Ci posso provare, però dovresti dirmi se è quella davanti, quella dietro, se monti gli scarichi completi, solo il filtro o tutto originale, se hai ricarburato e quando (d'estate o d'inverno), da quando ti succede, ecc..

Cmq una candela scura è di solito indice di carburazione grassa. Wink


la 800 monta tutto originale. Il cilindro è quello anteriore e mi succede da un mesetto. Se fosse troppo grassa, come potrei intervenire???

grazie Wink

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