Home

Una VN delle nostre

Immagine20106.jpg

Uno di noi

beny.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

riduzione prestazione con parabrezza

 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Franz61
(Francesco)



Piemonte

Registrato: 20/09/21 20:59
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven Ott 29, 2021 7:21 am    Oggetto: riduzione prestazione con parabrezza Rispondi citando

Il parabrezza potrebbe ridurre le prestazioni? E se si, sono apprezzabili?
Top
Profilo Invia messaggio privato
marauder
(Francesco)
galleria



Piemonte
effettivo full-colors


39-0432-0095A-0900

Registrato: 13/09/09 10:51
Età: 63
Messaggi: 7350
Residenza: Pianezza (TO)

MessaggioInviato: Sab Ott 30, 2021 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Franz,
Credo che chi monta il parabrezza non valuti le eventuali perdite di prestazioni ma cerchi in qualche modo maggior comodità nel viaggio.
Personalmente e lo ripeto sempre, per me il bello della noto è il vento addosso, già soffro con la visiera del casco !!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Franz61
(Francesco)



Piemonte

Registrato: 20/09/21 20:59
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2021 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho montato il parabrezza più che riduzioni di prestazioni ho notato che la moto è diventata più instabile....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2021 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Esatto, come detto sopra, uno lo monta x maggiore comodità, ma inevitabilmente un po riduce la velocità.
Apprezzabile o no, dipende dalle aspettative, certo non guardo la staccata o la velocità di punta.

Innanzitutto deve essere montato a regola d'arte, fissato nei punti giusti.

Poi essendo fissato al manubrio è anche vero che porta una certa deriva alla guida data dal peso in più e dalla portanza dell'ala con l'aria mentre vai.

Infatti se viaggi a velocità di codice non dovresti sentire troppa differenza ma in presenza di vento o sorpassi o camion una certa portanza la da..
Se sei abituato a guidare senza lo noti.
Non crea altro.
Se viaggi a tutta velocità o la usi in modo sportivo (che non è la sua vocazione) riporta dei limiti


Suggerimento.
Io sul mio 2000, che è più pesante, quindi più stabile, ho ridotto il vetro all'altezza degli occhi.. più che sufficiente.
Oltre da fastidio.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 7 visitatori e 6 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy