Home

Una VN delle nostre

DSC_4576.jpg

Uno di noi

IMG_0177.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

riduzione prestazione con parabrezza

 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Franz61
(Francesco)



Piemonte

Registrato: 20/09/21 20:59
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven Ott 29, 2021 7:21 am    Oggetto: riduzione prestazione con parabrezza Rispondi citando

Il parabrezza potrebbe ridurre le prestazioni? E se si, sono apprezzabili?
Top
Profilo Invia messaggio privato
marauder
(Francesco)
galleria



Piemonte
effettivo full-colors


39-0432-0095A-0900

Registrato: 13/09/09 10:51
Età: 63
Messaggi: 7346
Residenza: Pianezza (TO)

MessaggioInviato: Sab Ott 30, 2021 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Franz,
Credo che chi monta il parabrezza non valuti le eventuali perdite di prestazioni ma cerchi in qualche modo maggior comodità nel viaggio.
Personalmente e lo ripeto sempre, per me il bello della noto è il vento addosso, già soffro con la visiera del casco !!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Franz61
(Francesco)



Piemonte

Registrato: 20/09/21 20:59
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2021 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho montato il parabrezza più che riduzioni di prestazioni ho notato che la moto è diventata più instabile....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2021 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Esatto, come detto sopra, uno lo monta x maggiore comodità, ma inevitabilmente un po riduce la velocità.
Apprezzabile o no, dipende dalle aspettative, certo non guardo la staccata o la velocità di punta.

Innanzitutto deve essere montato a regola d'arte, fissato nei punti giusti.

Poi essendo fissato al manubrio è anche vero che porta una certa deriva alla guida data dal peso in più e dalla portanza dell'ala con l'aria mentre vai.

Infatti se viaggi a velocità di codice non dovresti sentire troppa differenza ma in presenza di vento o sorpassi o camion una certa portanza la da..
Se sei abituato a guidare senza lo noti.
Non crea altro.
Se viaggi a tutta velocità o la usi in modo sportivo (che non è la sua vocazione) riporta dei limiti


Suggerimento.
Io sul mio 2000, che è più pesante, quindi più stabile, ho ridotto il vetro all'altezza degli occhi.. più che sufficiente.
Oltre da fastidio.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 14 visitatori e 13 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy