Home

Una VN delle nostre

DSC_6081.jpg

Uno di noi

IMG_4363.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Difficoltà a iniziare la marcia

 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
G.piero
(Piero)



Piemonte

Registrato: 22/03/21 15:28
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mar Dic 14, 2021 3:14 pm    Oggetto: Difficoltà a iniziare la marcia Rispondi citando

Ciao ragazze/i è il mio primo messaggio spero di non fare casini. Avrei bisogno se avete tempo e voglia del vostro parere su un problema che ho riscontrato domenica. Come tutti gli anni ho addobbato la mia cucciola per il raduno dei Babbi di Natale al Reggina Margherita di Torino era circa una 20tina di giorni che non la usavo ma nessun problema, parte al primo colpo e mentre che ci trasformiamo in Babbi la lascio scaldare con l'aria aperta, a un certo punto la sento girare non benissimo alche chiudo l'aria e riprende a girare rotonda. Perfetto dico io, ma ecco il problema, saliamo io e la mia zavorrina (mio figlio con la sua era già partito ) ma non riesco a partire accelero ma invece di salire di giri appena tento di lasciare la frizione tende a spegnersi e se cerco di accelerare di più spara. Per fortuna con un pò di insistenza riesco a partire e va che è un piacere. durante la giornata questo problema si è purtroppo ripresentato un paio di volte. Domanda voi che avete molta più esperienza di me da cosa può essere causato questo problema? Grazie in anticipo a chiunque mi voglia aiutare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mar Dic 14, 2021 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah, potrebbe essere il carburatore sporco, ma te lo farebbe di continuo quindi la metterei come ultima ipotesi, ho visto che alcuni hanno lamentato il mal funzionamento del tappo del serbatoio della benzina ( lo sfiato)controllata al rubinetto della benzina……..al momento non mi viene in mente altro…..spero qualcuno ti possa dare altri " spunti" Wink
_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mar Dic 14, 2021 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tira aria il carburatore o fessuraziomi nei manicotti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
G.piero
(Piero)



Piemonte

Registrato: 22/03/21 15:28
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer Dic 15, 2021 10:18 am    Oggetto: Difficoltà a iniziare la marcia Rispondi citando

Grazie ragazzi, scusa Grifone ma se c'è un'aspirazione anomala dal carburatore o dai manicotti non dovrebbe darmi problemi anche in marcia? Sempre domenica ho notato una piccolissima fuoriuscita di benzina dal tubicino che va dalla base del porta filtro dell'aria a terra. Questa piccolissima perdita mi ha fatto venire il dubbio che il rubinetto della benzina non chiuda più bene ( il fatto che non si possa chiudere manualmente lo trovo controproducente ) Ho visto che si può acquistare il kit di revisione rubinetto benzina sperando di essere in grado di farlo, questa sera vado da Motostyle a Rivoli dove mi servo abitualmente e lo acquisto e con l'occasione provo a chiedere anche a loro una spiegazione per il mio problema. Un grazie infinito a chi mi sta aiutando e a chi mi vorrà aiutare.
Buona giornata. bigsmurf
Top
Profilo Invia messaggio privato
axel
(Gianni)



Piemonte

Registrato: 03/09/12 21:31
Messaggi: 713
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2021 10:04 am    Oggetto: Oggetto Rispondi citando

Ciao non è detto che sia il rubinetto, potrebbe anche essere lo spillo della vaschetta del carburatore che che non tiene me è successo.
_________________
Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
G.piero
(Piero)



Piemonte

Registrato: 22/03/21 15:28
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2021 1:13 pm    Oggetto: Difficoltà a iniziare la marcia Rispondi citando

Grazie Gianni nei prossimi giorni vado in esplorazione e valuto la possibilità che mi hai suggerito, anche se quello è il problema che mi preoccupa di meno perchè è veramente minimo. Il discorso cambia invece per il vuoto che mi ha fatto in partenza, chissà se c'è un modo per scoprire se ci sono aspirazioni anomale come ha suggerito Grifone? grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
axel
(Gianni)



Piemonte

Registrato: 03/09/12 21:31
Messaggi: 713
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Ven Dic 17, 2021 11:08 am    Oggetto: Oggetto Rispondi citando

Controllando il carburatore potrebbe uscire anche l'aspirazione anomala vedrai che la sistemi, thumbleft
_________________
Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Sab Dic 18, 2021 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Segui il cavo del micro di sicurezza del cavalletto, arriva fino al connettore, stacca il connettore e metti in corto i due faston (ovviamente dal lato impianto elettrico e non i due verso il cavalletto),
riprova a partire e se non ti da problemi, spruzza svitol e poi spray per contatti elettrici dentro il pulsante sul cavalletto.

Sull'EN me lo faceva tutti gli anni e risolvevo così!

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
G.piero
(Piero)



Piemonte

Registrato: 22/03/21 15:28
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mar Dic 21, 2021 3:33 pm    Oggetto: Difficoltà a iniziare la marcia Rispondi citando

Grazie non avevo pensato a un problema elettrico di questo genere. Nei prossimi giorni sarò un pò a casa e farò tutti i controlli tra cui anche questo.
Con l'occasione auguro a tutti Buone Feste. thumbup
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 15 visitatori e 6 utenti online
  • adrcaren
  • Rodaro
  • giusy1960
  • Dema
  • O Barone
  • lorenzoVN900
  • Kyknos
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy