Home

Una VN delle nostre

DSC_1615.jpg

Uno di noi

DSC_2618.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Piccola domanda sul cavalletto
1, 2  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sssnake
(Andrea Sonaglia)
galleria



Veneto

Registrato: 27/09/07 13:44
Messaggi: 4168
Residenza: Castagné (VR)

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 12:14 pm    Oggetto: Piccola domanda sul cavalletto Rispondi citando

Oilà! Qualcuno sa come faccio a togliere quel dispositivo di sicurezza che fa spegnere la moto se stai per partire col cavalletto ancora giù? Perché mi si incanta sempre anche se il cavalletto è sempre retratto, e mi son rotto definivamente i marones. La domanda fondamentale è: se taglio il cavo, elimino sta cosa o ottengo l'effetto contrario ossia indipendentemente dal cavalletto il dispositivo sarà attivo sempre (e la moto non partirà mai)? THANKS
_________________
Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Franz
(Francesco )
galleria

Senator

Toscana

Registrato: 03/04/07 14:12
Messaggi: 4221
Residenza: Fauglia (Pisa)

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Suggerisco di non togliere, quando c'è, una protezione qualunque essa sia! Wink
Nel caso specifico, potresti fare come ho fatto io quando ho avuto lo stesso problema : pulire e lubrificare il pistoncino che viene compresso dalla leva del cavalletto quando viene chiusa/aperta. E' una cosa semplice e veloce.
L'unica rogna è che o sollevi la moto da terra o ti ci devi stendere a fianco... Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sà che devi collegare i due fili.... Rolling Eyes ...se tagli circuito aperto: moto spenta! Wink
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
ilbestia
(fabrizio)
galleria



Lombardia

Registrato: 03/05/08 17:49
Messaggi: 2671
Residenza: milano

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti è un interruttore se lo stacchi il circuito rimane aperto e la moto non va più, se lo devi togliere devi pontarlo, però in effetti poi c'è il rischio di partire con il cavalletto giù che non è bello. anche io consiglierei una pulita e una lubrificata al pistoncino che fa da sensore Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Sssnake
(Andrea Sonaglia)
galleria



Veneto

Registrato: 27/09/07 13:44
Messaggi: 4168
Residenza: Castagné (VR)

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

No veramente, basta lubrificarlo. Non ce la faccio più, continuo a lubrificare, a ingrassare.. stamattina che finalmente c'era un pò di sole ero già in ritardo al lavoro, e come accade sempre quando hai fretta, i problemi tecnici aumentano a dismisura il loro effetto, ci ho messo un'eternità e continuava a spegnersi, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Penso che le bestemmie che volavano alte abbiano disturbato il cane della casa di fianco molto di più delle marmitte quando alla fine è partita. Non lo reggo più quel coso la, provvedo immediatamente a collegare i fili e vai di circuito chiuso!!! Se un giorno veramente sarò cosi' pirla da partire col cavalletto ancora giù, vorrà dir che la conseguente caduta me la son meritata.. Grazie boys!! Very Happy
_________________
Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Cinzia_Andrea
(Andrea)



Lombardia

Registrato: 24/01/07 13:37
Messaggi: 186
Residenza: Caronno Pertusella (Va)

MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 9:43 am    Oggetto: Re: Piccola domanda sul cavalletto Rispondi citando

Sssnake ha scritto:
Oilà! Qualcuno sa come faccio a togliere quel dispositivo di sicurezza che fa spegnere la moto se stai per partire col cavalletto ancora giù? Perché mi si incanta sempre anche se il cavalletto è sempre retratto, e mi son rotto definivamente i marones.


Non fare questa cazzata: io avevo il problema opposto e mi sono ritrovato steso per terra un paio di volte!!!!

Piuttosto spruzza dello spray lubrificante sul sensore, che molto probabilmente resta schiacciato!

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 15:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bhè non dirlo,partire con il cavalletto inserito è un'attimo,basta la minima distrazione.Quando avevo la 800 quante volte mi salvato il c...ora il Fat Boy non ce l'ha e devo stare all'okkio.
Prova a fare vedere il sensore all'apertura -chiusura del cavalletto.Vista la stagione magari si è ossidato... Wink

_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hellcycle
(Massimiliano)



Lombardia

Registrato: 17/07/07 02:51
Messaggi: 3430
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 4:04 am    Oggetto: ... Rispondi citando

io l'avevo tolto,vai sotto lo sviti lo agganci piu' avanti e tiri in fuori in pistoncino stortandolo un po in modo che rimanga sempre in fuori Idea
_________________
Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Cinzia_Andrea
(Andrea)



Lombardia

Registrato: 24/01/07 13:37
Messaggi: 186
Residenza: Caronno Pertusella (Va)

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

falco ha scritto:
Bhè non dirlo,partire con il cavalletto inserito è un'attimo,basta la minima distrazione


Quando nn mi funzionava, io non sono mai partito col cavalletto.
Sono finito steso un paio di volte perche' aprivo il cavalletto, pensavo di scendere e quindi mollavo tutto (frizione compresa) senza aver prima messo in folle.
Fare questo soprattutto col minimo alto oppure con lo starter tirato (x es quando la tiravo fuori dal box e poi mi fermavo per vestirmi mentre lei si scaldava) fa si' che la moto se ne va proprio mentre non te l'aspetti.

Col sensore, invece, se sei in prima e molli la frizione con giu' il cavalletto, il motore si spegne all'istante.

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Trinita2402
(Salvo)



Sicilia

Registrato: 06/08/08 21:22
Messaggi: 11
Residenza: Naro (AG)

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao il mio consiglio e di aggiustarlo, sai come può essere utile una volta dimenticato il cavalletto inserito dopo una rottura di c******* di telefonata come e successo a me ma fortunatamente me ne sono accorto in tempo dopo 2 metri.
Comunque io non ce lo, vi è un ponte sull'interruttore sinistro sotto la frizione non ti so dire se il ponte e una conseguenze del cavo tagliato o del fatto che manchi tutto l'interruttore.
Quindi se lo vuoi provare vedi se si può scollegare l'interruttore al cavalletto e poi fai un ponte sull'interruttore che sta sotto la frizione e dovrebbe andare te lo dico perchè una volta mi si è staccato il ponte e la moto alla partenze si spegneva quindi sarà così.
Io lo vorrei comprare e metterlo e sempre un "accessorio" utile.

Fammi sapere se lo hai risolto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mako0250
(Guido Andreoni ed Anna)
galleria



Lombardia

Registrato: 04/02/09 21:16
Messaggi: 446
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio consiglio è mai manomettere o escludere un dispositivo di sicurezza! E' per la TUA sicurezza, riparalo. Comunque vedi tu... Wink
_________________
La vita è un dono prezioso che bisogna vivere! Sempre!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
cebollo
(marco)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 21/10/06 16:24
Messaggi: 3347

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Evidentemente ha un difetto non riparabile quindi sostituiscilo(non credo costi molto) ma mai, MAI eliminare un dispositivo di sicurezza. Se per caso tu dovessi provocare un incidente con questa modifica, sei nei casini più neri Exclamation Confused Confused Confused Wink
_________________
.
.



.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Trapano75
(Paolo Chiavetta)



Toscana

Registrato: 20/12/08 22:14
Messaggi: 1162
Residenza: Toscana (Pontedera)

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' un pulsante normalmente chiuso. Aprendo il cavalletto, viene premuto e apre il contatto che non permette alla moto di stare in moto con la marcia inserita.
Il costo è di pochi euro. Ma chedo che anche il più ladro meccanico con una 20ina di euro te lo sistema!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 15:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trapano75 ha scritto:
E' un pulsante normalmente chiuso. Aprendo il cavalletto, viene premuto e apre il contatto che non permette alla moto di stare in moto con la marcia inserita.
Il costo è di pochi euro. Ma chedo che anche il più ladro meccanico con una 20ina di euro te lo sistema!



concordo in pieno... Wink

_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hellcycle
(Massimiliano)



Lombardia

Registrato: 17/07/07 02:51
Messaggi: 3430
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 5:28 am    Oggetto: ... Rispondi citando

50 se lo devi cambiare completamente ...io l'ho tolto mai avuto problemi pero' sono scelte Very Happy Very Happy e si pagano se sbagli sappilo Crying or Very sad Twisted Evil
_________________
Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 21 visitatori e 32 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy