Home

Una VN delle nostre

DSCN4196.jpg

Uno di noi

dscn0035l.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Come smontare il termostato?

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cebollo
(marco)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 21/10/06 15:24
Messaggi: 3347

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 9:38 pm    Oggetto: Come smontare il termostato? Rispondi citando

Dato che dovrò smontare il serbatoio per la verniciatura, vorrei chiedere qualche consiglio. Piochè l'estate scorsa ho tribolato perchè mi si attaccava sempre la ventola, avrei pensato di smontare il termostato per fare qualche forellino nella membrana cosi' da accelerare il flusso dell'acqua calda. Che dite, si può fare? E' problematico smontare il termostato? E' complicato staccare il serbatoio senza far colare giù la benzina? Aspetto istruzioni, grazie! Idea Wink Wink Wink
_________________
.
.



.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 18/01/08 23:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 11:25 pm    Oggetto: Re: Come smontare il termostato? Rispondi citando

cebollo ha scritto:
Dato che dovrò smontare il serbatoio per la verniciatura, vorrei chiedere qualche consiglio. Piochè l'estate scorsa ho tribolato perchè mi si attaccava sempre la ventola, avrei pensato di smontare il termostato per fare qualche forellino nella membrana cosi' da accelerare il flusso dell'acqua calda. Che dite, si può fare? E' problematico smontare il termostato? E' complicato staccare il serbatoio senza far colare giù la benzina? Aspetto istruzioni, grazie! Idea Wink Wink Wink


ciao cebo,per quanto riguarda il termostato se ha dei problemi e' meglio sostituirlo a volte si altera e non apre piu' totalmente ,poi essendo una parte molto importante e' meglio non fare strane modifiche ma sostituirlo,sappi che il compito del termostato e' quello di mantenere il motore alla temperatura ideale di esercizio.
altra cosa potrebbe essere anche il bulbo che comanda l'attivazione della ventola infatti capita che si alteri e non legga piu' bene la temperatura con la conseguenza di attivare la ventola piu' spesso ,ma a volte anche quella peggiore di non attivarla per niente.per lo smontaggio non ti posso aiutare perche non mi ricordo dove e' posizionato,la cosa importante a cui devi fare attenzione e' il riempire bene il radiatore quando rimetti il liquido,magari quando lo togli raccoglilo in un recipiente evitando di buttarne via questo ti dara la certezza quando lo rimetti di aver riempito il motore,comunque a lavoro ultimato fai girare il motore fino allaccenzione della ventola poi spegni fai raffreddare e controlla il livello del liquido. per quanto riguarda il serbatoio basta che tu chiuda il rubinetto della benzina e non ci sara' perdita di benzina.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Slash
(caruso claudio)



Lazio

Registrato: 28/12/06 17:52
Messaggi: 162
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

il termostato sotto il serbatoio?? dove rabbocchi il liquido per intenderci?? io l'ho proprio tolto.........ho cambiato serbatoio e naturalmente quello non ci andava più, in teoria d'inverno ci mette un pò di più a scaldarsi, ma d'estare il motore non si surriscalda........
_________________
TIE' PIA STI SPICCI!!!
http://slashkustom.altervista.org/index.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 06:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Slash ha scritto:
il termostato sotto il serbatoio?? dove rabbocchi il liquido per intenderci?? io l'ho proprio tolto.........ho cambiato serbatoio e naturalmente quello non ci andava più, in teoria d'inverno ci mette un pò di più a scaldarsi, ma d'estare il motore non si surriscalda........


...penso quello sia il serbatoio d'espansione, il termostato è viino al radiatore... Rolling Eyes

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Slash
(caruso claudio)



Lazio

Registrato: 28/12/06 17:52
Messaggi: 162
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy mazza quanti nomi...si, quello dove si attaccano i 2 spinotti..
_________________
TIE' PIA STI SPICCI!!!
http://slashkustom.altervista.org/index.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato
Trapano75
(Paolo Chiavetta)



Toscana

Registrato: 20/12/08 21:14
Messaggi: 1162
Residenza: Toscana (Pontedera)

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra azzardato togliere il sensore. Anche perchè il rischio è molto serio!
Piuttosto, se la ventola parte troppo spesso, va ricercata la causa. Mancanza del liquido, oppure la poca areazione al radiatore (a volte si mette la borsa portattrezzi nelle forcelle che toglie areazione al radiatore)!
Anche alcuni copriradiatori, possono impedire il normale afflusso d'aria.

Se non risolvi in questo modo, magari puoi aggiungere una ventola aggiuntiva a cui comandi tu l'accensione.
Very Happy

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
cebollo
(marco)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 21/10/06 15:24
Messaggi: 3347

MessaggioInviato: Gio Feb 12, 2009 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Proverò a chiedere alla Kawa.... Rolling Eyes Rolling Eyes Sad
_________________
.
.



.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 33 visitatori e 8 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy