Home

Una VN delle nostre

DSC_6205.jpg

Uno di noi

IMG_4217.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Maledetta "sella"

 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
armando
(Armando Galavotti)



Emilia Romagna

Registrato: 13/12/18 11:02
Età: 57
Messaggi: 7
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2020 9:33 am    Oggetto: Maledetta "sella" Rispondi citando

Un saluto a tutti i Vrocers.

Qualche giorno fa scrissi della sella Saddlemen e, considerato il prezzo, ho deciso di far modificare quella della mia 900 Custom da un'azienda di Reggio Emilia la quale ha inserito gel e memory, sia davanti che dietro.

Esteticamente il risultato è perfetto mentre dal punto di vista del confort ancora non ci siamo.

Considerate che domenica, 19 luglio, da Modena sono arrivato a Ferrara e vi assicuro che, sia all'andata che al ritorno, ho patito le pene dell'inferno. Il fondoschiena era dolorante a tal punto da odiare la motocicletta.

Non più lontano di sabato scorso, con uno scooterone Kymco AK 550 ho fatto il giro completo del Lago di Garda. Non ci crederete, ma il dolore è stato assente, vuoi per la struttura della sella o vuoi per la diversa inclinazione del busto nell'impostazione del pilota.

Ora non so più cosa fare, ma in tutta sincerità sono intenzionato a sbarazzarmi della mia moto se non sono in grado di risolvere il problema.

Per questo sono a chiedere alla community di volermi dare un qualche suggerimento o meglio un qualche aiuto.

Grazie, aspetto di tutto critiche comprese

Buona strada a tutti


Armando
Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 12:55
Messaggi: 1303
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2020 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
ho modificato la sella su ogni moto che ho avuto, anzi no sul 1700 non l'ho fatto Laughing io sul 900 invece di spendere per modificare la sella originale e rischiare quello che a te e' successo, ho preso quella originale Kawasaki in gel come accessorio, mooolto piu' comoda sia per il guidatore che passeggero, poi quando ho venduto la moto , l'ho rivenduta e gira ancora nel VROC!!!
Da retta lascia perdere modifiche costose o selle aftermarket , che poi costano di piu' e prendi wuella della Kawasaki
Bye
https://www.kawasaki.it/it/accessories/seats___backrests/Vulcan_900_Classic/2016?UidCat=0206WUYBHEUhPA&UidSubCat=054DWlhZXFhaWllYWFlYWVhcW1pZRgEcRSE8&CodeBaseInternal=013DPiZRWFg&Uid_Model=079EXFBYUQ1aXFlcC1pdXFlbUQkNCVlfXVlRXVteUQtaWlo&Uid=05F0WlhZXFhaWllYWFpYWlhZWFxbX15eRgEcRSE8

PS quando l'ho presa io costava meno....

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
armando
(Armando Galavotti)



Emilia Romagna

Registrato: 13/12/18 11:02
Età: 57
Messaggi: 7
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2020 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il consiglio.

Dubito però del fatto che la sella della Classic non vada bene per il modello Custom.

Ne hai notizia????


Armando
Top
Profilo Invia messaggio privato
Orso bruno


Piemonte
effettivo


39-0011-0211A-0900

Registrato: 30/09/10 15:13
Età: 81
Messaggi: 4704
Residenza: Villarbasse ( TO )

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2020 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Armando, alle prime lamentele della schiena ho regolato il mono ammortizzatore sulla tacca n°2 , prima era sulla n°5 . Risolto la schiena è rimasto il problema delle chiappe che non sopportano300 km senza sosta. Voglio intervenire togliendo l'imbottitura dalla parte sul serbatoio e la parte contro la sella passeggero in modo da creare una parte piana che consenta al sedere di scorrere un po' avanti e indietro. Adesso rimane fisso incastrato in quella curva di sella da cavallo. La mia è la900 classic LT. wave
_________________
---- Mas que nada ----
--- Mejor que nada ---
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 22:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2020 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

armando ha scritto:
Grazie per il consiglio.

Dubito però del fatto che la sella della Classic non vada bene per il modello Custom.

Ne hai notizia????


Armando

No la sella del Classic non monta sul Custom
Avevo provato andando a trovare Snake a montare la sua (Classic) sulla mia (Custom): non ci sta.
Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
marauder
(Francesco)
galleria



Piemonte
effettivo full-colors


39-0432-0095A-0900

Registrato: 13/09/09 10:51
Età: 63
Messaggi: 7350
Residenza: Pianezza (TO)

MessaggioInviato: Dom Ago 02, 2020 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Non prendere paura o decisione affrettate, come tutte le cose devi darti il tempo di adattarti.
Poi è tutto molto personale.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Sab Ago 08, 2020 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse oltre alla sella, devi modificare l'altezza del manubrio, montando dei risers più alti e magari inclinati verso la sella, così da non dover piegare troppo la schiena mentre guidi...

Io lo feci e la schiena ne giovò non poco Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 6 visitatori e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy