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Carburator stage 1

 
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JAN SVEN
(Fabio)



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MessaggioInviato: Gio Dic 05, 2019 1:22 am    Oggetto: Carburator stage 1 Rispondi citando

Salve a tutti cari Vrocers, vi volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa o ha provato a fare modifiche al carburatore con pezzi del genere:
https://www.charlymoto.fr/moteur-ecu-transmissions -kit-carburation-dynojet/2075-kit-carburation-dyno jet-kawasaki-vn-800-classic-95-03-stage-1.html

Vi volevo chiedere I pro e i contro di una modifica che dalle promesse del venditore sembrerebbe molto interessante e le vostre esperienze in merito a questo tipo di miglioramenti.

Un saluto a tutti ????


P. S. Sto anche per montare una corona da 40 denti grazie ai vostri consigli.
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axel
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MessaggioInviato: Gio Dic 05, 2019 9:42 am    Oggetto: Oggetto Rispondi citando

Ciao Jan in Link non riesco a vederlo, per la corona personalmente l'ho messa un paio di anni fa, va benissimo, anche in montagna in 2, e consuma anche meno, mettila tranquillamente thumbleft thumbleft
La mia è un 800 del 96..

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MessaggioInviato: Gio Dic 05, 2019 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

...scusate... errato....
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faberkawa
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MessaggioInviato: Ven Dic 06, 2019 7:45 pm    Oggetto: Re: Carburator stage 1 Rispondi citando

JAN SVEN ha scritto:
Salve a tutti cari Vrocers, vi volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa o ha provato a fare modifiche al carburatore con pezzi del genere:
https://www.charlymoto.fr/moteur-ecu-transmissions-kit-carburation-dynojet/2075-kit-carburation-dynojet-kawasaki-vn-800-classic-95-03-stage-1.html

Vi volevo chiedere I pro e i contro di una modifica che dalle promesse del venditore sembrerebbe molto interessante e le vostre esperienze in merito a questo tipo di miglioramenti.

Un saluto a tutti ????


P. S. Sto anche per montare una corona da 40 denti grazie ai vostri consigli.

Montai un kit dynojet quando avevo l' EN500 e andava come un orologio svizzero con coppia e potenza nettamente superiori, ma avendo due carburatori, prima di raggiungere un risultato ottimale, dovetti combatterci per più di un mese tra regolazioni e cambio misura di getti forniti nel kit.

Avevo montato anch'io una corona più piccola di 2 denti ed un pignoe più grosso di 1 dente....risultato : Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

....parla da se!!!

Comunque, per montare un kit di quel tipo, devi avere una mente malata (come prima cosa Laughing Laughing Laughing )
e poi due scarichi belli aperti ed un filtro aria sportivo ( io avevo messo due conici)
forse nella mia galleria, c'è ancora qualche foto Wink

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axel
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MessaggioInviato: Sab Dic 07, 2019 9:49 am    Oggetto: Oggetto Rispondi citando

Ciao Faber sull'800 un pignone più grosso da 18 denti non ci sta tocca il carter, quando volevo metterlo me lo ha detto il meccanico occasion5
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MessaggioInviato: Sab Dic 07, 2019 5:27 pm    Oggetto: Re: Oggetto Rispondi citando

axel ha scritto:
Ciao Faber sull'800 un pignone più grosso da 18 denti non ci sta tocca il carter, quando volevo metterlo me lo ha detto il meccanico occasion5

Si lo so che non ci sta, sull'EN avevo un 16 denti ed il 17 ci stava tranquillamente ma non un 18 denti, però puoi diminuire anche di 4 denti la corona con un kit dynojet Wink

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axel
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MessaggioInviato: Sab Dic 07, 2019 6:40 pm    Oggetto: Oggetto Rispondi citando

thumbright thumbright thumbright
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JAN SVEN
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MessaggioInviato: Mar Dic 10, 2019 2:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti Very Happy

Se devo cambiare il filtro dell'aria non è un problema ma se devo cambiare gli scarichi quello mi dispiacerebbe perché ormai ci sono affezionato. Sono semplicemente due tubi di metallo con un foro alla fine per attaccare il silenziatore (che è come se non ci fosse) e sono veramente belli, neri opachi. Che filtro mi consigliereste invece? Se tengo questi scarichi avrebbe senso mettere questo kit?
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MessaggioInviato: Mar Dic 10, 2019 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Se hai già gli scarichi aperti sei a buon punto. Come diceva Faberkawa la preparazione di base é:
Filtro, scarico e carburazione.
Anch'io sto pensando fare queste modifiche sulla mia che é completamente stock (ma una custom va customizzata, no?). Mi ferma solo il fatto che va come un orologio così com'è e non vorrei peggiorare il piacere di guida... Tutti parlano di grandi benefici da tanti punti di vista, ma anche di molto sbattimento prima di trovare i settaggi giusti...
Per qualche dritta in più ti consiglio di dare un occhiata qui:

http://www.scootworks.com/wb4iuy/scootr9.html
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Marche

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MessaggioInviato: Mar Dic 10, 2019 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda il pignone da 18, tempo fa trovai un video su YouTube in cui lo facevano vedere montato sulla vn800 modificando un po'una guarnizione che effettivamente interferisce... Se lo ritrovo metto il link per avere le vostre opinioni a riguardo. Penso che possa interessare a molti
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MessaggioInviato: Mar Dic 10, 2019 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Ricordavo male. Il pignone in questione é addirittura da 19 denti !!! Shocked Shocked Shocked

https://youtu.be/h7iAhdcpMZc

Cosa ne pensate?
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axel
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MessaggioInviato: Mar Dic 10, 2019 10:50 am    Oggetto: Oggetto Rispondi citando

Se non sbaglio aggiungere un dente al pignone e come togliere due denti alla corona, io ho fatto così corona da 40 e sono soddisfatto, thumbleft
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MessaggioInviato: Mer Dic 11, 2019 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Si, la corona da 40 pare la scelta più equilibrata anche a me. Se ho capito bene le 800 drifter uscivano così di fabbrica. Quindi thumbright thumbright thumbright
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JAN SVEN
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MessaggioInviato: Sab Dic 21, 2019 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per le risposte esaurienti! Scusate il ritardo. Credo che per ora metterò solamente il filtro dell'aria K&n lavabile poi in futuro vedrò, anche perché ora devo cambiare le guarnizioni del coperchio della testata (sta trasudano) e la corona perciò sono già un bel pó di cose.
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