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News per centralina 1700
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EDANADE
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MessaggioInviato: Gio Set 19, 2019 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si me ne sono accorto... hanno chiuso l' host...
Se interessa le ricarico..
Bye
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MessaggioInviato: Ven Set 20, 2019 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

EDANADE ha scritto:
Si me ne sono accorto... hanno chiuso l' host...
Se interessa le ricarico..
Bye


Lo schema e' questo:
https://photos.app.goo.gl/UeZyy4MNLF6DCHza9
Bye

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MessaggioInviato: Ven Set 20, 2019 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

EDANADE ha scritto:
EDANADE ha scritto:
Si me ne sono accorto... hanno chiuso l' host...
Se interessa le ricarico..
Bye


Lo schema e' questo:
https://photos.app.goo.gl/UeZyy4MNLF6DCHza9
Bye


PS Ho controllato sul Manuale d'officina del 1700 e monta lo stesso sensore del 1600, quindi la resistenza da aggiungere e' da 3,3k

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MessaggioInviato: Mar Set 24, 2019 8:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno...
Anche se non ne sentivo il bisogno, visto che sul 1600 aveva dato buoni risultati, anche sul 1700 ho fatto la modifica della resistenza...
Tanto è semplicissimo tornare indietro...
Appena riesco a provarla per bene vi aggiorno...
Ah.... ho trovato il corpo farfallato sporchissimo..
https://photos.app.goo.gl/wLetCk1at354C8nt8
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MessaggioInviato: Dom Set 29, 2019 3:07 pm    Oggetto: Fine di un "sogno"... Rispondi citando

Alla fine mi hanno risposto, dicendo che è possibile fare modificare la centralina direttamente dalla casa madre, ma al costo (onesto...) di 490€!!!
Tanto vale optare per la PCV!!!
In ogni caso la moto sarebbe risultata non omologata, in quanto con la centralina modificata non sarebbe più stata conforme all'omologazione originale...
Mi vien da dire "grazie al c...o"!

Vabbè, ora penserò a cosa fare...
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MessaggioInviato: Dom Set 29, 2019 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

EDANADE ha scritto:
EDANADE ha scritto:
EDA NADE ha scritto:
Si me ne sono accorto... hanno chiuso l' host...
Se interessa le ricarico..
Bye


Lo schema e' questo:
https://photos.app.goo.gl/UeZyy4MNLF6DCHza9
Bye


PS Ho controllato sul Manuale d'officina del 1700 e monta lo stesso sensore del 1600, quindi la resistenza da aggiungere e' da 3,3k


Quindi hai aggiunto una resistenza, ma data la mia ignoranza in materia, non ci metto mano...
Il risultato com'è?

Io avevo provato la modifica del tubo, fra i 2 corpi farfallati, ma il risultato non mi convince per nulla...
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MessaggioInviato: Lun Set 30, 2019 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Becher ha scritto:
EDANADE ha scritto:
EDAN ADE ha scritto:
EDA NADE ha scritto:
Si me ne sono accorto... hanno chiuso l' host...
Se interessa le ricarico..
Bye


Lo schema e' questo:
https://photos.app.goo.gl/UeZyy4MNLF6DCHza9
Bye


PS Ho controllato sul Manuale d'officina del 1700 e monta lo stesso sensore del 1600, quindi la resistenza da aggiungere e' da 3,3k


Quindi hai aggiunto una resistenza, ma data la mia ignoranza in materia, non ci metto mano...
Il risultato com'è?

Io avevo provato la modifica del tubo, fra i 2 corpi farfallati, ma il risultato non mi convince per nulla...

Ciao
Non sono ancora riuscito a provarla ma spero presto...
Comunque se hai fatto la modifica del tubo fare quella della resistenza è più semplice.. io quella del tubo non l'ho fatta perché c'era da smontare il serbatoio..
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MessaggioInviato: Mar Ott 01, 2019 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dici che è più semplice...????????????
Ma dove trovo la resistenza giusta? E, soprattutto, quale cavo è quello dove inserire la resistenza?
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MessaggioInviato: Mer Ott 02, 2019 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Becher ha scritto:
Dici che è più semplice...????????????
Ma dove trovo la resistenza giusta? E, soprattutto, quale cavo è quello dove inserire la resistenza?

Ciao
La resistenza da 3,3K ohm 1/2 watt costo 10cent(3.300 ohm 1/2watt)la trovi in qualsiasi negozio che vende componenti elettronici tipo la GBC...
Smonti il coperchio dx del filtro, togli tutti i bulloni che tengono la base al corpo farfallato, se non ricordo male 6 a brugola e 2 esagonali
A questo punto la scatola è libera ma tenuta dal tubo recupero vapori ed il connettore del sensore temperatura aria.
Con un piccolo cacciavite stacchi il tubo e fai pressione sulla linguetta che tiene il connettore attaccato al sensore.
A questi punti la scatola è libera...
Il connettore ha due fili, non importa quale usi, va in serie a quella del sensore, ne tagli uno e tra i due capi ci saldi la resistenza, isoli e rimonti tutto.
Ci vuole più a spiegare che fare.
Io per agevolare il lavoro ho tolto i bulloni sotto la sella e sollevato un po' il serbatoio senza smontarlo.
Bye
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MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2019 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

EDANADE ha scritto:
Becher ha scritto:
Dici che è più semplice...????????????
Ma dove trovo la resistenza giusta? E, soprattutto, quale cavo è quello dove inserire la resistenza?

Ciao
La resistenza da 3,3K ohm 1/2 watt costo 10cent(3.300 ohm 1/2watt)la trovi in qualsiasi negozio che vende componenti elettronici tipo la GBC...
Smonti il coperchio dx del filtro, togli tutti i bulloni che tengono la base al corpo farfallato, se non ricordo male 6 a brugola e 2 esagonali
A questo punto la scatola è libera ma tenuta dal tubo recupero vapori ed il connettore del sensore temperatura aria.
Con un piccolo cacciavite stacchi il tubo e fai pressione sulla linguetta che tiene il connettore attaccato al sensore.
A questi punti la scatola è libera...
Il connettore ha due fili, non importa quale usi, va in serie a quella del sensore, ne tagli uno e tra i due capi ci saldi la resistenza, isoli e rimonti tutto.
Ci vuole più a spiegare che fare.
Io per agevolare il lavoro ho tolto i bulloni sotto la sella e sollevato un po' il serbatoio senza smontarlo.
Bye

Per come l'hai descritto... Si, sembra davvero fattibile!!!
Grazie mille!
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MessaggioInviato: Mar Ott 08, 2019 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora..... dopo il raduno di Bologna penso di poter dare un feedback sulla modifica della resistenza, premetto che l' avevo fatta anche sul 1600 Mean Streak ed avevo notato un piu' sensibile miglioramento di erogazione ma e' noto che il MS e' il piu' scorbutico dei VN.....
Il miglioramento sull'erogazione si sente e come previsto specialmente sulle marce basse.....
Faccio un esempio..... prima percorrevo le rotonde spesso in 1 a volte in 2 ora
quasi sempre in 2 ed aprendo il gas l'erogazione e' piu' lineare, certo se uno pretende di viaggiare in citta' con le marce alte deve comprarsi un 4 cilindri!!!
Sui consumi, come previsto , non ho notato differenze rispetto a prima.
Io , se avete un minimo di manualita', vi consiglio di fare la modifica tanto tornare indietro e' semplicissimo ... poi visto il costo... 10cent...
Bye

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MessaggioInviato: Mar Ott 08, 2019 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Danilo ,

ci siamo parlati qualche minuto domenica prima di partire, mi sa che prenderò coraggio e seguirò il tuo consiglio , appena ho un attimo di tempo !!!
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MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 12:50 pm    Oggetto: News.... Rispondi citando

Buongiorno a tutti!
Non dandomi per vinto, ho deciso di intraprendere la strada che avevo lasciato come "piano C"...
Quindi ieri pomeriggio mi è arrivata a casa la CPU originale dei modelli venduti negli Usa.
Già fissato l'appuntamento dal meccanico (deve solo fare "leggere" le chiavi alla nuova centralina) e poi vi farò sapere che differenze ci sono.
L'appartamento è per il 3 marzo, così faccio anche il tagliando in vista della bella stagione.
Costo della centralina, spedizione e tasse di sdoganamento è di 230€.
Ora speriamo che "...me la mandi buona!"
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MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dai Federico , siamo tutti con te ......

"..Ora speriamo che "...me la mandi buona!"" ...o che ci mandi almeno Sua Sorella !!! Very Happy Very Happy Very Happy
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MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2020 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene visto l'interessante thread faccio una domanda: Ma non potevi mappare la centralina che avevi con i parametri di quelli Americani?

Magari tu non hai i valori ma la casa madre dovrebbe concederli a chi ha le autorizzazioni.

Io sto facendo rimappare la mia per vedere se riesco a migliorare il tutto, poi se proprio dovesse andare a male si può sempre reimpostare i valori originali.


Danilo hai esperienze di questi casi?
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