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Leva frizione.

 
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Robyflo
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MessaggioInviato: Dom Giu 23, 2019 1:36 pm    Oggetto: Leva frizione. Rispondi citando

Ciao a tutti, proprio ieri sera nel prendere la moto, inserisco la prima e la leva mi rimane tirata " nn staccava" .... prova e riprova si è indurita nel schiacciare e nn c'era verso..... spengo la moto, riaccendo e tutto torna normale... Evil or Very Mad Evil or Very Mad la domanda è; secondo voi quale sarà la causa ? Frizione che si è incollata per un istante o cosa???? Grazie a chi mi darà una dritta. Wink
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EDANADE
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MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2019 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao..
Ma hai provato ad inserire la Marcia?
Per sicurezza se ti risuccede fallo con il freno tirato.
Questo per capire sela frizione s incolla...
Se si spegne vuol dire che non stacca. .
Comunque da quello che descrivi potrebbe anche essere lo spingidisco..
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MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2019 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Robi,che olio usi? però se te lha fatta una volta solo...io ogni tanto do un po di w40 all'inizio della leva,perchè,una volta nel tirarla mi era rimasta quasi ferma a metà, con uno spruzzo di w40 non l'ha più fatto Wink
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MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2019 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le dritte, me l'ho ha fatto due volte appena, marcia inserita e la leva rimane tirata cioè, non torna indietro.. sarà che non ho mai cambiato l'olio?
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MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2019 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

come non hai mai cambiato l'olio?.... l'olio della frizione è tuttuno con quello del motore,piuttosto che oloi usi nel motore?
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MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2019 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Olio della frizione idraulica.
È lo stesso del freno anteriore.
Non è che hai una bolla aria ?
Prova wd40 prima e poi verifica il resto .
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MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2019 6:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Potenza52 ha scritto:
come non hai mai cambiato l'olio?.... l'olio della frizione è tuttuno con quello del motore,piuttosto che oloi usi nel motore?


.....no scusa,'olio motore e l'olio cambio che è unico Very Happy

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MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2019 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Potenza52 ha scritto:
.....no scusa,'olio motore e l'olio cambio che è unico Very Happy


Mi inserisco: ma quindi se da qualche tempo ho il cambio duro da "pestoni" x far entrar le marce, e contemporaneamente le punterie che canticchiano, saranno i 40 gradi o l'olio motore che sta' marcendo?

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MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2019 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

.:^Joe^:. ha scritto:
Potenza52 ha scritto:
.....no scusa,'olio motore e l'olio cambio che è unico Very Happy


Mi inserisco: ma quindi se da qualche tempo ho il cambio duro da "pestoni" x far entrar le marce, e contemporaneamente le punterie che canticchiano, saranno i 40 gradi o l'olio motore che sta' marcendo?

Tutti sintomi di olio degradato...... cambiare con buon olio... io mi trovo benissimo ( usato su tre vn...) Bardhal XTC 60...
Bye

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MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2019 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

EDANADE ha scritto:
Tutti sintomi di olio degradato...... cambiare con buon olio... io mi trovo benissimo ( usato su tre vn...) Bardhal XTC 60...
Bye


Meno male che dovevano consegnarmela tagliandata... manco 1000 km! Evil or Very Mad

Grazie...

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MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2019 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

EDANADE ha scritto:
.:^Joe^:. ha scritto:
Potenza52 ha scritto:
.....no scusa,'olio motore e l'olio cambio che è unico Very Happy


Mi inserisco: ma quindi se da qualche tempo ho il cambio duro da "pestoni" x far entrar le marce, e contemporaneamente le punterie che canticchiano, saranno i 40 gradi o l'olio motore che sta' marcendo?

Tutti sintomi di olio degradato...... cambiare con buon olio... io mi trovo benissimo ( usato su tre vn...) Bardhal XTC 60...
Bye


Idem Wink

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MessaggioInviato: Mer Giu 26, 2019 12:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Robyflo ha scritto:
Grazie per le dritte, me l'ho ha fatto due volte appena, marcia inserita e la leva rimane tirata cioè, non torna indietro.. sarà che non ho mai cambiato l'olio?


L'olio delle pompe frizione e freno andrebbe cambiato con regolarità, il manuale officina riporta che va cambiato la prima volta dopo 2 anni e successivamente ogni 24.000 km, questo perchè l'olio DOT4 è igroscopico (attira l'umidità) e quindi cambia il suo punto di ebollizione, che si traduce in una peggiore capacità di azionamento delle pinze freno o dell'attuatore della frizione.
E' altresì consigliabile smontare periodicamente il carter dell'attuatore della frizione (è una specie di pistoncino idraulico), sfilare lo stelo che aziona la frizione e pulirlo dalla polvere e sporco che si deposita su di esso.

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MessaggioInviato: Mer Giu 26, 2019 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per le dritte, ne farò capanna. Wink
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