Home

Una VN delle nostre

ponte03.jpg

Uno di noi

badl.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Batwing per vn900

 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Shark89
(Alberto)



Lombardia

Registrato: 08/01/19 00:30
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2019 7:24 pm    Oggetto: Batwing per vn900 Rispondi citando

Salve ragazzi so che l’argomento è stato già trattato in un altro post e lo ho letto tutto ma non ho trovato quello che cercavo. Vorrei montare il batwing sulla mia Classic, ho letto che un utente consigliava di prenderne uno Harley e di montarlo. Ma per quale modello Harley devo cercare?!? Poi sarebbe da modificare??? Io ne ho trovati alcuni appositi per vn 900 su eBay,ma non so se sono omologati ed essendo che costano 80€ non vorrei spendere i soldi per poi doverlo buttare a causa delle crepe causate dal sole. Quindi voi cosa mi consigliate???
Top
Profilo Invia messaggio privato
manino
(Germano Ciani)



Emilia Romagna

Registrato: 02/08/16 14:58
Messaggi: 587

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2019 10:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Shark89, giusto ieri ho ritirato dal corriere il mio per la 1700. E' un fairing Batwing doppio, cioè non è solo il guscio esterno ma anche interno con predisposizione per luci laterali, presa d'aria centrale ed impianto hi fi all'interno. Ovviamente c'è anche per la vn 900....con 80 eurini non so bene cosa ti possano dare , io spedito dall'America via Varese ho speso €.340,00 ma credimi li vale tutti. Se ti interessa fammi sapere che ti giro delle foto ed eventualmente il riferimento con cui parlare.
VIVA NOI Laughing Laughing Laughing

_________________
IO STO DALLA PARTE DEL LUPO....
ETERNO STUDENTE IN QUANTO LA MATERIA E' INFINITA ED IO SO DI NON SAPERE NIENTE
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2019 11:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'è da fare un grosso distinguo tra batwing fairing o windshield.

Il secondo è uno scudo trasparente che monti come un vetro il primo invece è un riparo in materiale composito vetroresina solitamente con un guscio esterno o più completa in alcuni modelli con controguscio utilizzato per conformare la struttura e permettere l'installazione di casse radio e quant'altra strumentazione.

Il batwing Ovvero la struttura ha un costo davvero impegnativo, Il mio è della Reckless motorcycle dall'America e si passa i €1000 completo di tutto, più o meno quello che ha preso Mannino che poi andra dotato di attrezzature radio casse Che costano. Ecco acc Ne trovi di vari prezzi.

Altro discorso è il windshield o vetro di protezione del vento ma anche lì con €80 dubito compri qualcosa di valido sicuramente sull'usato non ti danno la struttura di installazione che ha un costo di un certo rilievo..

Una volta che hai l'hardware di installazione Ovvero la ferramenta per installarlo sulle forcelle della moto in questo caso del modello 900 qualsiasi struttura è installabile.

Questo se decidi di non andare verso ricambi originali.

Per quanto riguarda l'omologazione non esiste una omologazione sulla moto in quanto non vanno riportati a libretto è anche vero che siccome sono installati ma anche rimovibili non richiedono una specifica omologazione se non avere almeno l'omologazione di chi li ha fabbricati

Cerco di spiegarmi meglio.
Un pezzo fatto in cantina sicuramente è non omologato un pezzo comprato da una fabbricante industriale ha una sua omologazione di fabbrica che non è l'omologazione della moto.

Non entrerei però nel dettaglio di questa discussione perché non ne finiremo più e apriremo altri 800 posti come è già successo in passato.....

Se riesci a postare il link o la foto di quello che stai cercando Vediamo di capire un po' di più.
Tu calcola che qualsiasi pezzo anche Harley Davidson Con le dovute modifiche minime lo riesci a calzare le sulla moto
Basta avere un po' di buona manualità...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Shark89
(Alberto)



Lombardia

Registrato: 08/01/19 00:30
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2019 11:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
C'è da fare un grosso distinguo tra batwing fairing o windshield.

Il secondo è uno scudo trasparente che monti come un vetro il primo invece è un riparo in materiale composito vetroresina solitamente con un guscio esterno o più completa in alcuni modelli con controguscio utilizzato per conformare la struttura e permettere l'installazione di casse radio e quant'altra strumentazione.

Il batwing Ovvero la struttura ha un costo davvero impegnativo, Il mio è della Reckless motorcycle dall'America e si passa i €1000 completo di tutto, più o meno quello che ha preso Mannino che poi andra dotato di attrezzature radio casse Che costano. Ecco acc Ne trovi di vari prezzi.

Altro discorso è il windshield o vetro di protezione del vento ma anche lì con €80 dubito compri qualcosa di valido sicuramente sull'usato non ti danno la struttura di installazione che ha un costo di un certo rilievo..

Una volta che hai l'hardware di installazione Ovvero la ferramenta per installarlo sulle forcelle della moto in questo caso del modello 900 qualsiasi struttura è installabile.

Questo se decidi di non andare verso ricambi originali.

Per quanto riguarda l'omologazione non esiste una omologazione sulla moto in quanto non vanno riportati a libretto è anche vero che siccome sono installati ma anche rimovibili non richiedono una specifica omologazione se non avere almeno l'omologazione di chi li ha fabbricati

Cerco di spiegarmi meglio.
Un pezzo fatto in cantina sicuramente è non omologato un pezzo comprato da una fabbricante industriale ha una sua omologazione di fabbrica che non è l'omologazione della moto.

Non entrerei però nel dettaglio di questa discussione perché non ne finiremo più e apriremo altri 800 posti come è già successo in passato.....

Se riesci a postare il link o la foto di quello che stai cercando Vediamo di capire un po' di più.
Tu calcola che qualsiasi pezzo anche Harley Davidson Con le dovute modifiche minime lo riesci a calzare le sulla moto
Basta avere un po' di buona manualità...

Ciao e grazie per avermi risposto... diciamo che nn posso spendere e nn vorrei spendere quelle cifre, il mio scoop forse è semplicemente più orientato al windshield, mi piace la forma che da alla moto, ma solo per pura estetica, non sono interessato all’inserimento di casse o altro... calcola che in questo caso è compreso di staffe ecc... ma io ho anche la struttura del capolino paravento della givi, nn so se puó andare bene.
qst è il link
https://www.ebay.it/itm/Parabrezza-Batwing-Kawasak i-VN-900-Custom-07-16-fumo-scuro/132779742020?hash =item1eea4a1344:g:9JEAAOSwtnVbmmLb
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2019 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Sì ho visto è una via di mezzo tra un vetro windshield classico e un batwing.
Non mi pare un modello specifico per la vn900 comunque il bello del Custom è che ognuno monta quello che gli piace e ogni cosa è bella per quanto piace ad ognuno di noi.

L'unico suggerimento è valutare se lo prendi per ripiego o se lo prendi perché ti piace la cosa fa molta differenza.


Calcola che normalmente tutto quello che si prende di corsa all'inizio dopo un po' lo si cambia e te lo dice il sottoscritto anch'io caduto in questo tranello.
Per il resto se ti piace Vai tranquillo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Shark89
(Alberto)



Lombardia

Registrato: 08/01/19 00:30
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2019 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

No vabbè lo prenderei perché mi piace molto... poi essendo il costo non molto elevato se mi dovesse piacere ne prendo uno di quelli che mi hai consigliato sopra ????
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2019 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ti piace e ti va bene quello Vai tranquillamente con quello

In più c'è anche il prezzo
Lo scoprirai più avanti col tempo e i tuoi viaggi e con l'utilizzo se è adeguato a quello che cercavi.

Non esiste una regola del è meglio uno o è meglio l'altro
Infatti se chiederai a 10 persone avrai 10 pareri diversi.

Se proprio posso consigliarti ti dico quello che ho sempre detto a tutti cioè comincia a usare la moto così com'è e a frequentare il club e pian piano ti renderai conto tu stesso di quello che più ti servirà.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Shark89
(Alberto)



Lombardia

Registrato: 08/01/19 00:30
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2019 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie grifone per le tue dritte...
????????????
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 12 visitatori e 1 utente online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy