Home

Una VN delle nostre

DSC_4569.jpg

Uno di noi

1j1377jg.JPG
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Precarico molla Ammortizzatore posteriore

 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
topgun
(vincent)
galleria



Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0511A-0800

Registrato: 08/04/14 00:44
Messaggi: 292

MessaggioInviato: Dom Set 09, 2018 2:14 am    Oggetto: Precarico molla Ammortizzatore posteriore Rispondi citando

Probabilmente è una problematica trita e ritrita ma vorrei capirci qualcosa per passare ...all'azione.
Vorrei spostare il precarico dalla posizione standard 4 alla 6 o alla 7. Come si fa ?????
Ho smontato il fianchetto, ho smontato il serbatoio di riserva del liquido di raffreddamento, ho unito le apposite chiavi con il raccordo in dotazione e ho provato a girare la ghiera....
Nulla, non si muove!!
Primo quesito: devo farla girare verso destra o verso sinistra?
Secondo quesito: devo utilizzare una mazzetta per assestare dei colpi o cosa ?
Ultimo quesito: dove leggo il numero della posizione e qual'è la tacca di riferimento ?
Ho letto il manuale di officina ma è molto poco pratico, sembra tutto semplice e lineare ma...
Grazie

_________________
"Honor, Loyalty, Respect"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
topgun
(vincent)
galleria



Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0511A-0800

Registrato: 08/04/14 00:44
Messaggi: 292

MessaggioInviato: Dom Set 09, 2018 2:15 am    Oggetto: Re: Precarico molla Ammortizzatore posteriore vn 900 Rispondi citando

topgun ha scritto:
Probabilmente è una problematica trita e ritrita ma vorrei capirci qualcosa per passare ...all'azione.
Vorrei spostare il precarico dalla posizione standard 4 alla 6 o alla 7. Come si fa ?????
Ho smontato il fianchetto, ho smontato il serbatoio di riserva del liquido di raffreddamento, ho unito le apposite chiavi con il raccordo in dotazione e ho provato a girare la ghiera....
Nulla, non si muove!!
Primo quesito: devo farla girare verso destra o verso sinistra?
Secondo quesito: devo utilizzare una mazzetta per assestare dei colpi o cosa ?
Ultimo quesito: dove leggo il numero della posizione e qual'è la tacca di riferimento ?
Ho letto il manuale di officina ma è molto poco pratico, sembra tutto semplice e lineare ma...
Grazie

_________________
"Honor, Loyalty, Respect"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Orso bruno


Piemonte
effettivo


39-0011-0211A-0900

Registrato: 30/09/10 16:13
Età: 81
Messaggi: 4721
Residenza: Villarbasse ( TO )

MessaggioInviato: Dom Set 09, 2018 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho fatto un paio di volte già da un po' di tempo, mi ricordo di una parte fissa cilindrica con il bordo inclinato e dentato, ogni dente porta un numero, da 1 a 7 , poi una parte cilindrica mobile dove agganci la chiave che ha un pernettino che appoggia sopra la parte fissa inclinata, quando giri la chiave agganciata alla parte mobile devi fare un po' di forza per fare salire il pernettino lungo il bordo inclinato fino a scattare dentro un dente numerato. In questo modo precarichi la molla. Da che parte si gira lo vedi guardando il pernettino e la numerazione sui denti. Se mi ricordo bene è così altrimenti è al contrario, perno fisso e denti mobili. Dal 4 ero passato al 6 , mi sembrava più stabile sugli avvallamenti, poi con l'esperienza e gli anni sono passato al 2 e la schiena mi ha ringraziato. wave
_________________
---- Mas que nada ----
--- Mejor que nada ---
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Orso bruno


Piemonte
effettivo


39-0011-0211A-0900

Registrato: 30/09/10 16:13
Età: 81
Messaggi: 4721
Residenza: Villarbasse ( TO )

MessaggioInviato: Dom Set 09, 2018 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

scratch Vedo solo adesso dalla tessera che tu hai il VN800 mentre io il VN900 , spero ti possa aiutare comunque. wave
_________________
---- Mas que nada ----
--- Mejor que nada ---
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5955
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Dom Set 09, 2018 11:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alzala con un crick per alleggerire il carico della molla.
Poi o vai con la chiave in dotazione oppure prendi un cuneo di legno per non rovinare la dentatura e con una bella mazzetta meglio in gomma e cerchi di farla girare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
topgun
(vincent)
galleria



Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0511A-0800

Registrato: 08/04/14 00:44
Messaggi: 292

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2018 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per Orso Bruno...ho una 900 la foto e la tessera sono da aggiornare.
Comunque la ghiera sembra saldata non si muove nonostante il VD40 e la mazzetta. Con la chiave è proprio improponibile.
Come faccio ??

_________________
"Honor, Loyalty, Respect"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Orso bruno


Piemonte
effettivo


39-0011-0211A-0900

Registrato: 30/09/10 16:13
Età: 81
Messaggi: 4721
Residenza: Villarbasse ( TO )

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2018 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si sarà infiltrata qualche porcheria tirata su dalla strada che ha bloccato il meccanismo. Tenta una pulizia/lubrificazione che ammorbidisca l'eventuale sostanza che blocca la rotazione della ghiera.
_________________
---- Mas que nada ----
--- Mejor que nada ---
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Weiss
(Matteo Piccardi)



Toscana

Registrato: 23/08/15 12:07
Messaggi: 81
Residenza: Loro Ciuffenna (AR)

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2018 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

orso bruno come hai fatto a passare dalla 7 alla 2?
Io in 2 a pieno carico alla 6 mi sembra di viaggiare su una hardtail... ci spacchiamo la schiena!

_________________
BLOG: http://matteopiccardi.blogspot.it/

Motociclisti...strana meravigliosa gente!
https://www.youtube.com/watch?v=1V02U1QUcV8
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 16 visitatori e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy