Home

Una VN delle nostre

IMGP5163.jpg

Uno di noi

IMG_4223.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

[EN 500] Aiuto sostituzione cavo acceleratore!

 
Rispondi    Indice del forum -> Altre
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tonymon
(Antonio)



Piemonte

Registrato: 17/08/18 21:51
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2018 7:18 pm    Oggetto: [EN 500] Aiuto sostituzione cavo acceleratore! Rispondi citando

CIao a tutti,

oggi, mentre tornavo da fare spesa, ho sentito un *stack*e la moto ha smesso di accelerare... presumo quindi che si sia sganciato o rotto il cavo dell'acceleratore.

Per tornare a casa, ho tirato la levetta dell'aria e sono riuscito ad arrivare in garage (fortuna abitavo vicino).

Ora, di meccanica mi ci metto poco (sono un elettronico) e onestamente l'unico intervento fatto su una mia precedente moto è stato il cambio del cavo frizione (pure quello rotto vicino casa.. che c** Very Happy )

Credete che è un lavoro che posso fare da me? mi aiutate nel caso a capire come?
Oppure come posso sistemarla temporaneamente per portarla da un meccanico?

Grazie a tutti per la disponibilità!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tonymon
(Antonio)



Piemonte

Registrato: 17/08/18 21:51
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2018 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Niente ragazzi.
Ho dato un occhiata ai cavi di accelerazione e decelerazione. Inoltre non riesco in nessun modo a svitare la vite della manopola dell'acceleratore. Sembra bloccata o sono io che sbaglio qualcosa.

Ora sto scaricando il manuale d'officina.
In ogni caso attendo riapra il mio meccanico di fiducia e provo a portagliela sfruttando di nuovo il trucco dell'interruttore aria aperta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2018 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Segui alla lettera il manuale officina e vedrai che alla fine sarà stato abbastanza facile. Eventualmente avessi problemi, scrivi e qualcuno sicuramente ti darà una mano.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Tonymon
(Antonio)



Piemonte

Registrato: 17/08/18 21:51
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Sab Set 01, 2018 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Segui alla lettera il manuale officina e vedrai che alla fine sarà stato abbastanza facile. Eventualmente avessi problemi, scrivi e qualcuno sicuramente ti darà una mano.


Ciao Hornik, Grazie per la risposta!

Alla fine ho trovato un meccanico vicino dalle mie parti che c'è da anni e dicono essere in gamba.
Non dico tanto per il cavo ma anche perchè credo che quello siano un pò in grado tutti a sostituirlo.
Però la moto iniziava anche a fare un forte odore di benzina. Il meccanico ad un primo sguardo ha visto che c'è la guarnizione del carburatore da cambiare e probabilmente un problema con gli "spilli". Se c'è inoltre da fare un eventuale messa a punto/regolazione, dovrebbe sapere il fatto suo...(spero..)

Grazie! Saluti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Altre Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 12 visitatori e 18 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy