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ongia
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MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2018 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Faber! Avevo quasi paura di dover sostituire tutto il pezzo! Shocked
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Grifone
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MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2018 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa .. hai provsto a vedere cosa costerebbe il pezzo.. Crying or Very sad
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ongia
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MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2018 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ho trovato su internet a 160€ Rolling Eyes
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Grifone
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MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2018 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alessio Ongia ha scritto:
L'ho trovato su internet a 160€ Rolling Eyes


un po' troppino… Smile Confused

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Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
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ongia
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MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2019 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spulciando Ebay sono riuscito a trovare la valvola usata per 30€
e una guarnizione della vaschetta carburatore, che faceva pietà.

Oggi ho sostituito il tutto, usando anche l'olio al silicone come consiglia sempre Hornik.

Inoltre ho deciso di rimettere scarichi aperti con DBkiller, filtro K&N con airbox originale e il kit Dynojet stage 1 montato secondo le istruzioni.

Rispetto all'ultima volta la carburazione è diversa, la candela è passata da colore chiaro e metallico a nero (vedi foto) ma purtroppo il problema degli scoppiettii in rilascio persiste (ho provato anche a regolare la vite del minimo a 4 giri ma senza risultato. (questa cosa la faceva comunque anche con filtro, getti e scarichi originali).
Per cui mi trovo un po' in contraddizione: scoppiettii che indicano miscela magra e candela scura che indica miscela grassa.
Che fare??



Differenza dei fori



Guarnizione vecchia e nuova



Candela prima



Candela dopo
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faberkawa
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MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2019 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

La miscela è grassa senza ombra di dubbio, quindi la devi correggere, per quanto concerne gli scoppiettii, alcuni, rientrano nella norma, ma se sono troppi, allora hai qualcosa di bucato o che chiude male, controlla che tutte le guarnizioni del carburatore e del collettore, siano ben strette, compreso la tenuta della guarnizione del coperchio del filtro aria e soprattutto, controlla che i tubi collegati sopra i coperchi delle punterie (se non li hai, tanto meglio) non siano bucati o non presentino infiltrazioni d'aria da qualche parte, quelli creerebbero degli scoppiettii fastidiosi, volendo, potresti anche eliminarli e mettere dei tappi al loro posto, vedi tu.
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Ironman
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MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2019 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come dice faber...
ma aggiungo... non esagerare nello smagrimento... ricorda che per il carburatore, non esiste una carburazione 4 stagioni...
se la trovi grassa in inverno, è probabile che ad agosto sarà giusta... per ovvie ragioni...
Quindi se intendi mantenere lo stesso getto per tutto l’anno, non esagerare nello smagrimento visto che è inverno.. rischieresti di essere magrissimo d’estate.
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MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2019 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera a tutti
Non è che ci sia da aggiungere molto dopo che Faber e Ironman hanno già detto.
L'unica raccomandazione che ti posso dire è di verificare prima di tutto che i tubi e il collegamento del filtro dell'aria siano correttamente installati e chiusi senza passaggi d'aria perché può succedere di vederlo fissato bene ma in realtà non è fissato alla perfezione lasciando trafilare dell'aria lo stesso vale per i tubi che potrebbero essere rovinati.
Fatto questo chiedi facile controllo Puoi procedere con il resto che ti hanno detto
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MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2019 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente gli scoppiettii sono spariti! cheers cheers cheers cheers

Oggi ho eliminato tutto il sistema "afterburner" e chiuso con dei tappi i coperchi punterie e il foro dedicato sul filtro aria;

ho poi controllato per bene e ho visto che il filtro K&N era posizionato male, cioè non era nella sua sede circolare. In realtà ho fatto molta fatica a inserirlo nella sede, sembra quasi che il diametro sia troppo "grande";

anche la guarnizione dove poggia il coperchio del filtro è molto usurata, ma per il momento non saprei cosa fare;

Grazie mille a Faber Ironman, Grifone e tutti quanti!

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MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2019 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per la carburazione credo aspetterò la bella stagione. Abitando in montagna a 1000 metri di altitudine la moto si usa solo 7, 8 mesi. L'assenza di neve di quest'anno mi ha permesso di fare qualche lavoretto con conseguente "prova su strada", per cui credo sia più tattico concentrarmi sulla carburazione a marzo/aprile e magari nel frattempo sistemare altre cosette!
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MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2019 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adesso che ho un po' di tempo vorrei cambiare:

- Olio motore + filtro

- Liquido freno anteriore

- Liquido di raffreddamento

Avete qualche dritta o consiglio?
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MessaggioInviato: Dom Mar 10, 2019 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se cerchi nei post precedenti, troverai un sacco di info utili ????????
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MessaggioInviato: Gio Mar 14, 2019 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

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MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2019 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piccolo aggiornamento.

Fatto il cambio olio+filtro e sostituito guarnizioni del filtro aria.

Ho però riscontrato un nuovo problema.. Rolling Eyes

Quando la moto resta ferma per 2 o 3 giorni al momento dell'accensione funziona solo il cilindro anteriore. Provando a partire comunque, dopo circa 3-400 metri, riparte singhiozzando, anche se poi lasciando la moto al minimo il suono è strano: l'anteriore è ritmico e regolare, mentre il posteriore singhiozza, saltando un "colpo" ogni 3 o 4.

Cosa può essere???
Problema elettrico?
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Hornik
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Toscana

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MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2019 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Verifica cavi, bobine e pipette. E prova anche ad invertire le candele. Altrimenti vai a Lourdes Smile
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