Home

Una VN delle nostre

ponte01.jpg

Uno di noi

dscn0004d.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Un po' di problemi...
<  1, 2, 3, 4  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ongia
(Alessio Xaiz)



Veneto
effettivo


39-0437-0676A-0800

Registrato: 01/07/18 13:13
Messaggi: 101
Residenza: Canale d'Agordo - BL

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2018 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Ordinato, appena arriva mi metto al lavoro!
Grazie mille intanto! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
ongia
(Alessio Xaiz)



Veneto
effettivo


39-0437-0676A-0800

Registrato: 01/07/18 13:13
Messaggi: 101
Residenza: Canale d'Agordo - BL

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2018 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Wemoto velocissimi, stamattina mi è arrivato il kit e l'ho montato pulendo il tutto come ha consigliato Ironman, con un ottimo risultato! Nessuna perdita neanche dopo un giro di prova! Che dire? Grazie mille per l'aiuto! E avete ragione, salire sulla moto dopo averla "sistemata" con le proprie mani è tutta un'altra cosa! Cool

Prima:




E dopo

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
axel
(Gianni)



Piemonte

Registrato: 03/09/12 20:31
Messaggi: 713
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2018 4:00 pm    Oggetto: Oggetto Rispondi citando

Ottimo thumbleft thumbleft
_________________
Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2018 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo. Il forellino é uno sfiato da cui esce la pressione in eccesso che arriva dalla depressione necessaria per far passare la benzina dal serbatoio al rubinetto. E se esce benzina anziché aria, al 99 % é rotta la membrana. Col kit rimetti tutto a nuovo.
Passa un filo di olio al silicone su tutte le guarnizioni nuove, prima di rimontare il rubinetto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
ongia
(Alessio Xaiz)



Veneto
effettivo


39-0437-0676A-0800

Registrato: 01/07/18 13:13
Messaggi: 101
Residenza: Canale d'Agordo - BL

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2018 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Hornik!
Anche per il futuro, a casa avrei lubrificante siliconico spray, può andare bene?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
ongia
(Alessio Xaiz)



Veneto
effettivo


39-0437-0676A-0800

Registrato: 01/07/18 13:13
Messaggi: 101
Residenza: Canale d'Agordo - BL

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2018 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piccolo aggiornamento:
oggi finalmente ho smontato definitivamente i faretti supplementari e ho rimontato le frecce originali senza problemi, anche grazie ai consigli di Hornik su un vecchio topic! Grande!

Ho inoltre rimontato, almeno per il momento Very Happy, gli scarichi originali e ho scoperto di avere nella scatola filtro un K&N. Purtroppo si sentono ancora scoppiettii in rilascio. Ho quindi fatto come ho letto in diversi topic cioè ho agito sulla vite di regolazione andando a fine corsa e svitando di 3,5 giri ma il risultato non è cambiato. Ho quindi svitato di un altro mezzo giro ma gli scoppiettii rimangono. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2018 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gli scoppiettii sono comunque una caratteristica del motore dell'800. Un solo carburatore per due cilindri a volte non riesce a dare un'alimentazione perfetta, e di tanto in tanto capita una mancata accensione che provoca quello sbuffo avvertibile nel filtro dell'aria. Un fenomeno meno avvertibile a motote caldo e quasi assente nei lunghi tragitti. La mia lo fa da 80mila chilometri, tranquillo Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
ongia
(Alessio Xaiz)



Veneto
effettivo


39-0437-0676A-0800

Registrato: 01/07/18 13:13
Messaggi: 101
Residenza: Canale d'Agordo - BL

MessaggioInviato: Mer Set 26, 2018 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok! Qualche scoppiettio dal filtro effettivamente l'avevo sentito ogni tanto, ma io parlo proprio dello scoppiettio degli scarichi a OGNI rilascio del gas. Ho anche controllato la candela e ha un colore piuttosto chiaro..
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Set 26, 2018 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il colore giusto è sul nocciola, se sono troppo chiare, vuol dire che viaggi con miscela (aria/benzina) magra (troppa aria e poca benzina) e, da quello che hai scritto, deduco che hai il getto del massimo troppo piccolo rispetto all'aria che passa dal filtro k&N, quindi, per non sentire più gli scoppi dagli scarichi, dovresti aumentare il getto del massimo di 5 o 8 punti (e comunque, servono molte prove Laughing almenochè non hai un misuratore di CO2 come quelli delle revisioni Very Happy )
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
ongia
(Alessio Xaiz)



Veneto
effettivo


39-0437-0676A-0800

Registrato: 01/07/18 13:13
Messaggi: 101
Residenza: Canale d'Agordo - BL

MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2018 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto l'altro giorno un'ulteriore prova mettendo il filtro "originale" ossia questo



pensando di ottenere una miscela aria/benzina "giusta" ma purtroppo il problema è rimasto, ossia continui scoppi in rilascio.

A questo punto credo che sia indicato dare una pulita completa al carburatore, che ne dite? O che ci sia qualche "infiltrazione" d'aria?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
axel
(Gianni)



Piemonte

Registrato: 03/09/12 20:31
Messaggi: 713
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mar Ott 23, 2018 7:57 am    Oggetto: Oggetto Rispondi citando

A me era capitato, avevo un collettore della marmitta lento dagli un'occhiata thumbleft
_________________
Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
ongia
(Alessio Xaiz)



Veneto
effettivo


39-0437-0676A-0800

Registrato: 01/07/18 13:13
Messaggi: 101
Residenza: Canale d'Agordo - BL

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2018 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Axel! Ho controllato ma i collettori della marmitta sono ben serrati.. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
ongia
(Alessio Xaiz)



Veneto
effettivo


39-0437-0676A-0800

Registrato: 01/07/18 13:13
Messaggi: 101
Residenza: Canale d'Agordo - BL

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2018 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra ieri e oggi mi sono anche messo d'impegno, ho smontato completamente il carburatore e l'ho pulito per bene, getti, galleggiante, membrana ecc.
Rimontato, stessa storia. Ho visto che però hanno allargato questo foro (vedi foto), con una punta contenuta nel kit di getti del filtro Hypercharger, che tra parentesi richiedeva un getto del massimo da 175 contro il 134 originale..
Può essere una causa??


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
ongia
(Alessio Xaiz)



Veneto
effettivo


39-0437-0676A-0800

Registrato: 01/07/18 13:13
Messaggi: 101
Residenza: Canale d'Agordo - BL

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2018 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno sa se c'è qualche sistema per ripristinare il diametro originale del foro?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2018 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Puoi chiudere il foto con dello stucco per metalli e dopo rifare il foto con una punta ed un trapano Wink
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2, 3, 4  >
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 8 visitatori e 10 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy