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Autore Messaggio
Ironman
(Luca)
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Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
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MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2019 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Acqua santa nel radiatore per scacciare il demonio!
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ongia
(Alessio Xaiz)



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39-0437-0676A-0800

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MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho sostituito le candele e il problema si è risolto, oggi partita al primo colpo senza problemi dopo 3 giorni di fermo.
Per fortuna!
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ongia
(Alessio Xaiz)



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39-0437-0676A-0800

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MessaggioInviato: Ven Apr 19, 2019 10:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un piccolo aggiornamento.

In questo periodo sono quasi impazzito, perchè un po' dopo aver scritto che gli scoppi e le fiammate ad ogni rilascio dell'acceleratore erano spariti mi si era presentato un altro problema: quello degli scoppi in rilascio e in discesa..

Le ho provate tutte, controllando ogni singola guarnizione e giuntura e ingrassando (troppo) la miscela, con candele nere ecc. ma niente.

Girovagando per il forum ho trovato questo topic (e ringrazio nuovamente Faber):

https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?p=411350

e ho visto che c'era qualcosa che non quadrava:

il "famoso" meccanico nel togliere il filtro Hypercharger ha preso il tubo che dal depressore andava al filtro per far aprire le "lamelle" (nel kit hypercharger è contenuto uno sdoppiatore e un tubo apposito) e l'ha collegato ad uno sfiato dell'airbox originale (il 2° tubo "piccolo" di cui si parla nel topic sopra e che deve essere un qualche sfiato misterioso), che quindi dava infiltrazione d'aria causando gli scoppi!

Ricordando che ho tolto il sistema ricircolo fumi con annesso polmoncino, Ho chiuso lo sfiato e montato un nuovo tubo per il depressore e... magia! Nessuno scoppio in rilascio nè in discesa pur con scarichi aperti!

cheers

Ho provato quindi a "resettare" la carburazione con:

- Kit Dynojet, getto max. #134
- Seeger spillo su 2° tacca dall'alto
- 3,5 giri di vite "aria"

e questo è il risultato:



Che dite? Siamo giusti?
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faberkawa
(fabio)
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Lazio
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39-0006-0169A-2000

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MessaggioInviato: Sab Apr 20, 2019 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Più che giusti.......direi perfetta Wink Wink
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Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
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ongia
(Alessio Xaiz)



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39-0437-0676A-0800

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MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2019 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono ancora qui,
la carburazione, anche se la candela apparentemente è ok, mi ha dato dei problemi i giorni successivi.

A tutto gas il motore affogava e riprendeva giri a 3/4 di apertura...
Ho quindi diminuito il getto massimo di 2 punti, montando quindi il #132 Dynojet.
Molto meglio come risposta, solo ho un po' di confusione nella "lettura" della candela.

Il color "nocciola" l'avevo "ottenuto" facendo un breve tragitto "mirato"con la moto ad alti giri (da 3/4 a tutto gas) e poi fermandomi repentinamente e togliendo la candela per osservarla.
Mentre marciando in modo "normale", quasi sempre da 1/4 a 1/2 di gas, la candela ha sempre depositi carboniosi neri.
Significa che devo smagrire ai medi e bassi??
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ongia
(Alessio Xaiz)



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39-0437-0676A-0800

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MessaggioInviato: Mer Mag 29, 2019 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine dopo diverse prove ho tagliato la testa al toro:
- via il kit Dynojet
- spillo originale
- getto massimo #140 (preso su Wemoto)
- 3,5 giri alla vite del minimo
Mi sembra che la moto vada bene, la "sento" bella sciolta e pronta a tutti i regimi!

Inoltre spero di aver risolto il problema dei consumi imbarazzanti, nel senso che anche con settaggi di carburazione "tranquilli" pur avendo scarichi aperti facevo 140/150 km con un pieno, mentre ho letto qui in giro che si può arrivare tranquillamente a 200 km Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Quasi per caso mi sono accorto che il cavo del freno posteriore, a causa di ruggine o chissà che altro rimaneva incastrato per un bel po' di tempo ogni volta che frenavo!
Sostituito cavo completo, vedremo come va! Spero veramente di aver trovato la giusta via e potermi godere finalmente la moto!
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Hornik
(Lorenzo)
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Toscana

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MessaggioInviato: Gio Mag 30, 2019 12:42 am    Oggetto: Rispondi citando

140/150 chilometri di autonomia..?!

La mia Kàja arrivava in riserva a 240 chilometri, e aveva benzina per almeno altri 60... Tutta originale, ovviamente Wink
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ongia
(Alessio Xaiz)



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MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2019 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente oggi ho fatto qualche chilometro e finalmente ho consumato il giusto! 105 km con 5,5 litri!

Un sollievo!

Maledetto cavo freno!
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