Home

Una VN delle nostre

DSC_4553.jpg

Uno di noi

spago1.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Pompa benzina

 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
enzone
(enzo)



Puglia

Registrato: 15/09/17 11:49
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2018 12:20 pm    Oggetto: Pompa benzina Rispondi citando

Buongiorno, ragazzi ho bisogno di una mano!! La mia vn 900 ha pensato bene di lasciarmi Proprio questa settimana, purtroppo è andata la pompa della benzina o almeno penso sia quella, perché quando accellero fa dei vuoti come se stesse senza benzina! Ho provato a farla pulire, ma niente la cosa è peggiorata. Di questo periodo dove posso trovarla una pompa..? o se qualcuno ne ha una? So che è una domanda stupida ma almeno ci provo altrimenti mi sono giocato il ferragosto ????????
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2018 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei fare l’uccello del malaugurio, ma mi sa che te lo sei proprio giocato il ferragosto...
le opzioni sono:
La compri su ebay, e ti arriva ovviamente dopo ferragosto.
Trovi qualcuno che te ne dia una anche in prestito, e ti sei giocato comunque il ferragosto, perché da qui a trovare che c’è l’ha...
Oppure, si cerca di capire che cosa non va in quella che hai.
Da come hai scritto, immagino che il lavoro di pulizia non l’abbia fatto tu, ma un meccanico... e qui mi chiedo: ha fatto davvero il possibile per farla funzionare? Sono sempre scettico verso i meccanici...
Il consiglio sarebbe quello di metterci mano tu, ma se non l’hai mai fatto, ti servirebbe una guida e ci impiegheresti un pomeriggio... forse solo così non ti giocheresti il ferragosto, ma è anche vero che dopo questo genere di interventi, devi essere sicuro che la moto vada bene prima di metterti in viaggio, il che richiederebbe un po’ di prove..
Partire in moto a ferragosto per poi ritrovarti a piedi, non sarebbe proprio il massimo... e quindi anche in questo caso... mi sa che te lo sei giocato...

Cosa vuoi dire con : dopo che è stata rimontata, la moto va anche peggio? Servono dettagli e sintomi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
enzone
(enzo)



Puglia

Registrato: 15/09/17 11:49
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2018 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che hai proprio ragione il ferragosto in ogni caso me lo sono giocato, cmq dovrei aver trovato una pompa però da spedire quindi se ne vanno almeno 3/4 gg e pazienza. Il difetto che fa, quando accellero fa dei vuoti quindi se la voglio far camminare sono costretto a rimanere a filo di gas
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2018 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Detto così, potrei anche pensare che sia un problema elettrico, ovvero le bobine non danno sufficiente corrente alle candele... ma visto e considerato che intervenendo sulla pompa, è peggiorata...
hai la pompa intasata di ruggine.
Un consiglio per il futuro... se lasci la moto ferma per qualche mese, assicurati che abbia il pieno, così non si forma ruggine nel serbatoio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Ago 15, 2018 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ne ho già cambiata più di qualcuna su vari 900, il difetto che riscontri, lo facevano anche quelle alle quali ho sostituito la pompa, che per un po' sono andati bene, ma se hai parecchia ruggine nel serbatoio, hai solo due possibili soluzioni:
1) trattare l'interno del serbatoio con tankerite (cerca video tutorial su youtube e riesci a farlo anche da solo)

2) serbatoio nuovo di zecca (troppo dispendioso)

e solo dopo sei sicuro che cambiando la pompa, andrai avanti per qualche anno senza problemi Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
topgun
(vincent)
galleria



Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0511A-0800

Registrato: 08/04/14 00:44
Messaggi: 292

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2018 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

MI associo a quanto scritto da Faber.
Per esperienza personale ...è il serbatoio che ha accumulato ruggine o altro.
Lo devi pulire (tankerite) o sostituire e solo dopo sostituire la pompa.
E vedrai come va......

_________________
"Honor, Loyalty, Respect"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 13 visitatori e 26 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy