Home

Una VN delle nostre

DSC_3979.jpg

Uno di noi

grifo.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Conversione a carburatore
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Heavyvittu
(Vito)



Sicilia

Registrato: 01/06/18 10:13
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mer Lug 25, 2018 8:43 pm    Oggetto: Conversione a carburatore Rispondi citando

Qualcuno ha convertito la vn900 a carburatore? O sa di qualcuno che lo ha fatto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2018 1:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Se cerchi nel sito troverai che qualcuno aveva già fatto questa domanda e la risposta era no non è possibile.
Se non ricordo male per via della struttura del motore che non è come quello della Harley Davidson.
Purtroppo c'è anche da dire che il gioco Non vale la candela probabilmente Il costo è esagerato e comunque ti trascina resti una serie di problemi senza fine.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2018 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

...Fatti una 800... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2018 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
...Fatti una 800... Wink


esatto, concordo al 100%.
Infatti tu vuoi creare una 800 da un 900... ed avresti più cavalli ..
tanto una sarebbe illegale ed una (800) euro 2 ..e legale
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2018 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
Hornik ha scritto:
...Fatti una 800... Wink


esatto, concordo al 100%.
Infatti tu vuoi creare una 800 da un 900... ed avresti più cavalli ..
tanto una sarebbe illegale ed una (800) euro 2 ..e legale


... e sarebbe pure senza problemi!
Hai idea di cosa ti trascineresti dietro? Problemi su problemi...
Lascia perdere...
E se stai a domandarti il perché, te lo posso spiegare tecnicamente... ma richiederebbe un po’ di tempo..
Quindi, fatti un 800 se vuoi i carburatori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Heavyvittu
(Vito)



Sicilia

Registrato: 01/06/18 10:13
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2018 5:56 am    Oggetto: Rispondi citando

La frase "non si può fare" non appartiene al mio vocabolario
A chi mi diceva che volevo creare una vn 800 da una vn 900 rispondo che non ho creato una vn 800, ma bensí una vn 900 a monocarburatore keihin 40.
Attendo commenti costruttivi da genii e miscredenti Very Happy Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Heavyvittu
(Vito)



Sicilia

Registrato: 01/06/18 10:13
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2018 6:06 am    Oggetto: Rispondi citando

https://youtu.be/tOqIgSNNiPg
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2018 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Un gran bel lavoro!
Complimenti!!!

Mi piacerebbe sapere, con l'elettronica, cosa hai fatto, hai sostituito la centralina oppure hai riadattato la sua originale?

Hai già fatto un giro di prova?
Impressioni di guida?

Farai fare anche una rullata su banco per verificare se ha perso o guadagnato CV??
Wink Wink Very Happy

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Heavyvittu
(Vito)



Sicilia

Registrato: 01/06/18 10:13
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2018 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Devo ancora fare una buona carburazione e verificare se i getti sono adeguati, penso di non fare banco prova, ho messo il carb non per i cavalli ma per un questione di concetto,
L elettronica basta staccare tutte le sonde e l iniettore e il gioco è fatto, la corrente di accenzione la moto la eroga indipendentemente se l iniettore è collegato o meno, la centrlalina l ho lasciata la per dov era,dovrò dare solo una sistemata ai fili,, ah dimenticavo, ovviamente il serbatoio va modificato o cambiato con uno normale a rubinetto.
P.s. dalle prime sgasate la risposta è decisamente migliore, lo si sente giá cosí
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2018 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille per la risposta thumbleft
Allora facci sapere quando avrai ottimizzato la carburazione, magari mettendo un bel video del giro di prova Very Happy Very Happy Very Happy

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2018 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un gran bel lavoro coi fiocchi non ho altro da dire che Complimenti davvero, proprio complimenti.

Si può dire che praticamente hai compiuto un miracolo.
Nessuno l'aveva mai fatto molti l'avevano pensato e tu l'hai realizzato.

Se non altro hai dato speranza ad una moto il giorno quando si fotterá la elettronica e non si troveranno i ricambi, alla peggio Si torna a carburatori..

thumbup thumbup thumbup
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Heavyvittu
(Vito)



Sicilia

Registrato: 01/06/18 10:13
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2018 1:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Puoi dirlo forte Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Thunder
(Beppe)
galleria

Fotografo ufficiale

Emilia Romagna
effettivo full-colors


39-0524-0570A-0900

Registrato: 02/06/16 15:29
Messaggi: 4249
Residenza: Salsomaggiore terme

MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2018 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

thumbleft Complimenti, bravissimo !
_________________
___VN 900 Classic ___ _____________________

Il cuore di un motociclista
non si misura in pulsazioni. ma. . . . . . . .
in numero di giri.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Orso bruno


Piemonte
effettivo


39-0011-0211A-0900

Registrato: 30/09/10 15:13
Età: 81
Messaggi: 4704
Residenza: Villarbasse ( TO )

MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2018 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

thumbup Bravo!!! che bello vedere la semplicità del collettore e carburatore!
_________________
---- Mas que nada ----
--- Mejor que nada ---
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2018 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Heavyvittu ha scritto:
La frase "non si può fare" non appartiene al mio vocabolario
A chi mi diceva che volevo creare una vn 800 da una vn 900 rispondo che non ho creato una vn 800, ma bensí una vn 900 a monocarburatore keihin 40.
Attendo commenti costruttivi da genii e miscredenti Very Happy Cool


I complimenti sono più che leciti non v’è dubbio! Al di là della pazienza e della dedizione, si deve ammettere che il risultato è già di partenza ottimo. Si sente quell’aritmia classica dei carburatori e con qualche aggiustamento alla carburazione, si potrebbe dire che hai creato, forse, il primo vn 900 a carburatore (europeo).
Ma per quanto mi riguarda, il dubbio rimane.
Mi spiego meglio: non capisco perché abbia fatto una cosa del genere. Tu dici per una questione di “concettoâ€. Certo, rispondo io, ma il concetto è mutevole in base all’occorrenza. Tralasciando i discorsi, legale o illegale... si presume che un giorno tornerai a fare una revisione.. e in questo caso non si parla di emissioni con marmitte modificate, ma bensì di esalazioni intrise di benzina incombusta, degne solo di un carburatore.
Se tu sei prefissato l’obbiettivo di fare una modifica così sostanziosa, per il semplice gusto di metterti alla prova, ti faccio i miei più sinceri complimenti, ma in quanto a praticità, resto comunque dubbioso.
Facevi prima a prendere una 800...
... peró il mondo è bello perché è vario, e ogni tanto è bello vedere che c’è ancora qualcuno che si cimenta in queste cose.
Bravo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 7 visitatori e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy