Home

Una VN delle nostre

DSC_4554.jpg

Uno di noi

uno-di-noi-4.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

catene di distribuzione

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Il Biondo
(Giuseppe)



Emilia Romagna

Registrato: 24/06/17 16:34
Età: 56
Messaggi: 24
Residenza: Novellara

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2018 11:03 am    Oggetto: catene di distribuzione Rispondi citando

ciao a tutti e scusatemi se ogni tanto approfitto della vostra pazienza e gentilezza nel farvi qualche domanda, ma prima o poi mi sdebiterò con qualche birra ....
mi ha detto che sul VN 1700 custom ogni tot ???? km ci sarebbero da cambiare le catene di distribuzione....?????
vi risulta???? io so della trasmissione che è a cinghia ed ogni 75/80000 km va cambiata, ma sulla distribuzione , che è a catena non mi risulta... e se si, ogni quanti km ?

vi lascio il mio cell. perché sono sempre in giro con l'autobus e mi è molto più pratico ed immediato, anche mess. su whatsApp 349-3049105
grazie ancora.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2018 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, in realtà non esiste una sostituzione programmata per la sostituzione delle catene della distribuzione. Tutto in realtà dipende da innumerevoli fattori tra cui lo stile di guida, la qualità dell'olio motore utilizzato e la periodicità della sua sostituzione...

Ovvio che col tempo l'usura tende a farle allungare e quando i tendicatena esauriscono la loro corsa utile, si ode un certo "sferragliamento", soprattutto a motore freddo. A quel punto è necessario procedere ad una bella revisione di tutta la distribuzione, comprese le pastigliette e le stesse valvole.

Quello che invece è previsto, è il periodico controllo del gioco valvole con l'eventuale registrazione.

Ad esempio, le mie catene della distribuzione hanno oltre 80mila chilometri e ancora non producono nessun rumore anomalo...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2018 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

confermo non c'è un chilometraggio specifico appunto xe è una catena. nella macchina la cinghia si cambia a 80 mila ma è di gomma..

in questo caso, essendo catena va controllato il gioco è l'usura aspettando i parametri rispetto lo standard di "gioco / allungamento " tra le maglie .

Io penso che si inizi a pensare a questo dopo i 100 k appena iniziano rumori... ma la durata come detto da Hornik e elevata e dipende da olio e guida ..
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 1 visitatore online
    © 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
    Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
    Privacy Policy