Home

Una VN delle nostre

DSC_4572.jpg

Uno di noi

IMG_4310.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Portata a casa !!!
<  1, 2, 3, 4  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Okkor
(Rocco)
galleria



Lazio

Registrato: 29/12/17 02:05
Messaggi: 230
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2018 11:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

ottavonano ha scritto:
Anche io ho un 900 da 5 anni e problemiZERO concordo su tutto quello che si è stato scritto sia sui pro che i contro e PURTROPPO la grande pecca è la mancanza del doppio disco sull 'anteriore occasion5


Sulla frenata in realtà mi è sembrato che il disco davanti, con un po' di aiuto dal posteriore, faccia bene il suo lavoro... Certo non è un freno anteriore da pizzicare ma piuttosto da strizzare bene...
Mio parere
Top
Profilo Invia messaggio privato
Okkor
(Rocco)
galleria



Lazio

Registrato: 29/12/17 02:05
Messaggi: 230
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2018 11:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Della scomoda? E non hai provato la 2000!
Anche io mi lamentavo della sella del 900 in quanto a scomodità e rigidità, ma dopo essere passato al 2000.... adesso rimpiango la sella del 900! Fidati, è meglio...
Quella del 2000 risulta ancora più dura, parlo della standard perché se parliamo di quella in gel.... che te lo dico a fare... infatti optavo per costruirne una secondo le esigenze del mio culo!
Detto questo.. la mancanza della sesta si sente è vero, ma è una caratteristica del mondo custom che prevede di avere 4 o 5 marce... la sesta è da riposo ed è rilegata al touring.. vedi il 1700... e se poi la vuoi sapere tutta... sul duemila manca la sesta e pure la settima! Le tirerebbe come nulla quel motore...
Per quanto riguarda la riuscita, mi trovo perfettamente d'accordo con Paolo... anche io ho sempre pensato che la 900 sia la moto più riuscita della kawa/vulcan, in quanto, costo di acquisto, di manutenzione, di sostentamento, qualità materiali e prestazioni, sono adatte ad un ampia fascia di mercato.. sia come entry level, che come moto da tenere anche per gli esperti...
la 2000 è fottutamente rilegata ad una cerchia più ristretta... di gente che ha problemi... in testa... come me! Hahahaha...
Il 900 non è impegnativo e si presta ad ogni strada...
Il fatto che si senta la mancanza di un segmento più potente, l'ho sempre ribadito.. di va dal 900 al 1700... un salto troppo grande... la kawa, sbancherebbe il mercato con una vulcan 1300 o 1400 ....


Tutto giusto, la vostra esperienza vi permette di vedere le pecche che l infatuato da poco (io) non vuole vedere... Ma Come detto l'attuale configurazione della Vulcan900 è perfetta per le mie esigenze, per far sì che ogni spostamento, anche il più piccolo risulti sempre appagante come il viaggio più bello:
- Giubbino in pelle (sempre lo stesso da 13 anni), guanti, scarpe adeguate e casco possibilmente aperto... Si accende e via. Velocità di 50 orari e vento della corsa sul viso in città. 80\90 orari in statale tangenziale gra. Non mi serve altro Razz Razz Razz

Tornando alla realtà: la sella ... La colpa è magari la mia perché Il mio ginocchio destro proprio non sopporta la piega che si assume sedendosi normalmente... Devo spingermi in avanti... E lì la sella curva spingendomi indietro... Potete immaginare...
Insomma devo alzare e avanzare leggermente la seduta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2018 12:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Perché è una seduta custom.. da duro e spaccone!
Il 2000 siede allo stesso modo...
Per una seduta più eretta, visto il tuo ginocchio, dovresti ridisegnare completamente la sella... una seduta come la intendo tu, la trovi sul vn 1600... a suo tempo ci ho fatto un bel giretto e la seduta, unita all'incredibile comodità della sella, la fa sembrare un divano... non scherzo..

Per quanto riguarda i freni... scrissi un articolo tempo fa, sull'uso e manutenzione dei freni nel custom...
leggere che freni solo con l'anteriore e ti aiuto con il posteriore... mi fa capire che non lo hai letto... pertanto te lo consiglio Wink

Ma sopratutto, usa sempre e comunque il freno motore... con l'Unione di questi 3 freni, la moto rallenta come le altre... ne più ne meno...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luca R
(Luca)
galleria

Grafico ufficiale

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0142A-0900

Registrato: 05/05/10 12:40
Messaggi: 1130
Residenza: Novate Milanese

MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2018 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Okkor ha scritto:


A dire il vero un difetto l'ho notato sin dai primi chilometri e che, anche se ne avevo letto tanto su questo forum, non immaginavo fosse cosi "stringente": la sella di serie...
Bella ma scomoda e fastidiosa (almeno per me) in maniera incredibile...
Ho letto il tuo intervento in merito e ne ho fatto tesoro.

A presto !!!


Quello che riporti è il 4° difetto della VN900. Non l'ho scritto perché penso che quest'ultimo non sia un difetto oggettivo ma soggettivo (c'è chi la trova comoda, c'è chi la trova scomoda).
Uno dei primi lavori che ho fatto è stato quello di ridisegnare la sella, perché ho scoperto che il suo problema non era nell'imbottitura o altro, ma nella sua forma: la sella delle VN ha un profilo a "U"... è una mezza luna rovesciata, e questa cosa provocava che io mi appoggiassi alla sella solo con il coccige, provocandomi un dolore acuto dopo poche decine di km.
Ho ridisegnato il profilo della sella dandogli la classica forma a "L", come qualunque seduta di questo mondo, e dotandola anche di un piccolo schienalino lombare.... e ho risolto tutti i miei problemi.
Se sei registrato su Facebook e vai nella mia pagina vedi la sella Wink
Comunque, a parte tutto, ribadisco: la moto è fantastica! Io ne sono innamoratissimo. Ancora congratulazioni x l'acquisto Wink

Luca R

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Okkor
(Rocco)
galleria



Lazio

Registrato: 29/12/17 02:05
Messaggi: 230
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2018 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Perché è una seduta custom.. da duro e spaccone!
Il 2000 siede allo stesso modo...
Per una seduta più eretta, visto il tuo ginocchio, dovresti ridisegnare completamente la sella... una seduta come la intendo tu, la trovi sul vn 1600... a suo tempo ci ho fatto un bel giretto e la seduta, unita all'incredibile comodità della sella, la fa sembrare un divano... non scherzo..

Per quanto riguarda i freni... scrissi un articolo tempo fa, sull'uso e manutenzione dei freni nel custom...
leggere che freni solo con l'anteriore e ti aiuto con il posteriore... mi fa capire che non lo hai letto... pertanto te lo consiglio Wink

Ma sopratutto, usa sempre e comunque il freno motore... con l'Unione di questi 3 freni, la moto rallenta come le altre... ne più ne meno...


Ciao Iron,

grazie mille dei tuoi consigli thumbleft thumbleft thumbleft
Top
Profilo Invia messaggio privato
Okkor
(Rocco)
galleria



Lazio

Registrato: 29/12/17 02:05
Messaggi: 230
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2018 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Luca R ha scritto:
Okkor ha scritto:


A dire il vero un difetto l'ho notato sin dai primi chilometri e che, anche se ne avevo letto tanto su questo forum, non immaginavo fosse cosi "stringente": la sella di serie...
Bella ma scomoda e fastidiosa (almeno per me) in maniera incredibile...
Ho letto il tuo intervento in merito e ne ho fatto tesoro.

A presto !!!


Quello che riporti è il 4° difetto della VN900. Non l'ho scritto perché penso che quest'ultimo non sia un difetto oggettivo ma soggettivo (c'è chi la trova comoda, c'è chi la trova scomoda).
Uno dei primi lavori che ho fatto è stato quello di ridisegnare la sella, perché ho scoperto che il suo problema non era nell'imbottitura o altro, ma nella sua forma: la sella delle VN ha un profilo a "U"... è una mezza luna rovesciata, e questa cosa provocava che io mi appoggiassi alla sella solo con il coccige, provocandomi un dolore acuto dopo poche decine di km.
Ho ridisegnato il profilo della sella dandogli la classica forma a "L", come qualunque seduta di questo mondo, e dotandola anche di un piccolo schienalino lombare.... e ho risolto tutti i miei problemi.
Se sei registrato su Facebook e vai nella mia pagina vedi la sella Wink
Comunque, a parte tutto, ribadisco: la moto è fantastica! Io ne sono innamoratissimo. Ancora congratulazioni x l'acquisto Wink

Luca R


Ciao Luca,

in effetti ogni morfologia è diversa... ciò nonostante è comunque alto il numero di chi in rete, qui come sul forum francese, lamenta vari problemi con questo tipo di sella...
Non ho visto il tuo profilo FB (rimedio subito comunque) ma avevo già letto il tuo post su questo forum con relative foto.
In effetti stavo studiando una soluzione simile ma, complice vari fattori, non ultimo il costo per un lavoro fatto come sarebbe piaciuto a me (si parla di cifre sui 300 euro più spedizione) ed altro, ho optato (dopo aver letto un pò in rete) per una saddlemen (cara anche lei ma fortunatamente presa con un buon sconto) EXPLORER COMFORT G-TECH.
Spero che funzioni... anche perchè ha assorbito le risorse che avevo riservato alle borse laterali (che però al momento non sono una necessità, avendo già il portapacchi).

A presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Asterix
(Arecco Mauro)



Liguria

Registrato: 23/03/15 11:17
Messaggi: 50
Residenza: Savona

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2018 12:24 am    Oggetto: Rispondi citando

I difetti del 900 sono la frenata scarsa al'anteriore, un disco singolo non basta per frenare tutto il peso, specie quelli come me che non hanno una stretta da sollevatore di pesi. Poi la mancanza di una sesta overdrive come quella del 1700. Superato il problema con il montaggio di una puleggia a due denti in più (provenienza USA), ora il motore ronfa in coppia a 110-120 Km/h e non ha perso in brillantezza con tutta la coppia che ha. Infine le gomme non tubeless che sono lo scotto da pagare per i bellissimi cerchi a raggi cromati. Io quando cambio gomma cambio la camera d'aria per limitare al massimo il rischio forature e cambio le gomme non sulle tele. Per il resto una moto fantastica che non cambierò anche se nel vroc liguria c'è una corsa pazza ai millesette e quelli che hanno avuto il 900 ti tartassano i cosiddetti con il fatto che il 1700 è piu maneggevole, meglio del 900.....ecc. Sputano nel piatto dove hanno mangiato il giorno prima.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Potenza52
(Pasquale)
galleria

Senator

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0035A-1700

Registrato: 30/10/07 01:19
Messaggi: 6092
Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2018 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Asterix ha scritto:
I difetti del 900 sono la frenata scarsa al'anteriore, un disco singolo non basta per frenare tutto il peso, specie quelli come me che non hanno una stretta da sollevatore di pesi. Poi la mancanza di una sesta overdrive come quella del 1700. Superato il problema con il montaggio di una puleggia a due denti in più (provenienza USA), ora il motore ronfa in coppia a 110-120 Km/h e non ha perso in brillantezza con tutta la coppia che ha. Infine le gomme non tubeless che sono lo scotto da pagare per i bellissimi cerchi a raggi cromati. Io quando cambio gomma cambio la camera d'aria per limitare al massimo il rischio forature e cambio le gomme non sulle tele. Per il resto una moto fantastica che non cambierò anche se nel vroc liguria c'è una corsa pazza ai millesette e quelli che hanno avuto il 900 ti tartassano i cosiddetti con il fatto che il 1700 è piu maneggevole, meglio del 900.....ecc. Sputano nel piatto dove hanno mangiato il giorno prima.


ahahahahah Asterix....ma non mi sembra proprio che ti tartassiamo sul fatto che il 900 non lo puoi nemmeno avvicinare al mitico magico inimitabile 1700 specialmente al tourer come il mio Very Happy Very Happy Very Happy

_________________

Potenza52! (fiero!della mitica ed unica 1700 tourer)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Okkor
(Rocco)
galleria



Lazio

Registrato: 29/12/17 02:05
Messaggi: 230
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2019 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo 4000 chilometri...
Sinceramente non vedo come un difetto la frenata perché è commisurata alla prestazioni del VN900...
Anche la sesta non la vedo come una necessità, semmai per chi fa tanta autostrada grazie alle puleggia (come avete già scritto) si ottiene una buona overdrive...
Maneggevolezza: io ho avuto per due anni e 20.000 chilometri la Street Glide HD. Moto meravigliosa e divertentissima ma non da definire maneggevole... Almeno per me che ne faccio un uso cittadino prevalente. Immagino sia analogo al 1700 Kawa...

In sintesi per me questa VN900 è una gran moto perché da tutto quello che promette, si può usare per tutto, non affatica alla guida. In più è anche bella.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5952
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2019 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Okkor ha scritto:
Dopo 4000 chilometri...
Sinceramente non vedo come un difetto la frenata perché è commisurata alla prestazioni del VN900...
Anche la sesta non la vedo come una necessità, semmai per chi fa tanta autostrada grazie alle puleggia (come avete già scritto) si ottiene una buona overdrive...
Maneggevolezza: io ho avuto per due anni e 20.000 chilometri la Street Glide HD. Moto meravigliosa e divertentissima ma non da definire maneggevole... Almeno per me che ne faccio un uso cittadino prevalente. Immagino sia analogo al 1700 Kawa...

In sintesi per me questa VN900 è una gran moto perché da tutto quello che promette, si può usare per tutto, non affatica alla guida. In più è anche bella.



Bravo, hai centrato lo spirito della VN 900 e la sua nicchia, che poi è nicchia di tutto rispetto, sapendo interpretare il vero senso di questa moto.

Una sola nota di commento,
Il 1700 ha una ciclistica che, peso a parte maggiore per ovvi motivi, è sorprendentemente maneggevole molto più che l'altra ... Very Happy, questo è merito dei JAP ...

Buon viaggio e complimenti.

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Okkor
(Rocco)
galleria



Lazio

Registrato: 29/12/17 02:05
Messaggi: 230
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2019 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
Okkor ha scritto:
Dopo 4000 chilometri...
Sinceramente non vedo come un difetto la frenata perché è commisurata alla prestazioni del VN900...
Anche la sesta non la vedo come una necessità, semmai per chi fa tanta autostrada grazie alle puleggia (come avete già scritto) si ottiene una buona overdrive...
Maneggevolezza: io ho avuto per due anni e 20.000 chilometri la Street Glide HD. Moto meravigliosa e divertentissima ma non da definire maneggevole... Almeno per me che ne faccio un uso cittadino prevalente. Immagino sia analogo al 1700 Kawa...

In sintesi per me questa VN900 è una gran moto perché da tutto quello che promette, si può usare per tutto, non affatica alla guida. In più è anche bella.



Bravo, hai centrato lo spirito della VN 900 e la sua nicchia, che poi è nicchia di tutto rispetto, sapendo interpretare il vero senso di questa moto.

Una sola nota di commento,
Il 1700 ha una ciclistica che, peso a parte maggiore per ovvi motivi, è sorprendentemente maneggevole molto più che l'altra ... Very Happy, questo è merito dei JAP ...

Buon viaggio e complimenti.


Buona strada anche a te!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Potenza52
(Pasquale)
galleria

Senator

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0035A-1700

Registrato: 30/10/07 01:19
Messaggi: 6092
Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2019 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma non ci sono paragoni, per nessun altra moto custom a pari prezzo e qualità
in tutto,il vn 900 l'ho avuto anchio per 3 anni e mi sono trovato benissimo...peccato che non lo fanno più,se no mi sa che ritornerei a prenderlo Very Happy Very Happy Very Happy Wink buona strada a tutti e per tutte le VN Wink

_________________

Potenza52! (fiero!della mitica ed unica 1700 tourer)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2019 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
Cavolo!!! Leggendo il msg di Potenza, ho realizzato che non fanno più la 900!!!
Sono andato sul sito ufficiale della Kawasaki e non vendono più custom!!! Sono sbalordito!
Sotto la voce “urban cruiser” c’è solo la vulcan 300s...
Non fanno più nulla che non sia la 300s!!!
Manco la 1700...
Praticamente vendono solo moto da pista! E tourer... da pista!
Mi chiedo se abbiano in cantiere un glorioso ritorno di vulcan.. magari una inedita 1300, stile Classic....
Certo è che abbandonare così il segmento custom, dopo i capolavori che hanno dato alla luce, come il vn 2000, il vaquero, o la fantastica drifter... sarebbe deludente...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Potenza52
(Pasquale)
galleria

Senator

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0035A-1700

Registrato: 30/10/07 01:19
Messaggi: 6092
Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2019 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

la vulcan S è 6,50 ....comunque si non ne fanno più,sperismo che si svegliano
_________________

Potenza52! (fiero!della mitica ed unica 1700 tourer)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5952
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2019 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Shocked
Cavolo!!! Leggendo il msg di Potenza, ho realizzato che non fanno più la 900!!!
Sono andato sul sito ufficiale della Kawasaki e non vendono più custom!!! Sono sbalordito!
Sotto la voce “urban cruiser” c’è solo la vulcan 300s...
Non fanno più nulla che non sia la 300s!!!
Manco la 1700...
Praticamente vendono solo moto da pista! E tourer... da pista!
Mi chiedo se abbiano in cantiere un glorioso ritorno di vulcan.. magari una inedita 1300, stile Classic....
Certo è che abbandonare così il segmento custom, dopo i capolavori che hanno dato alla luce, come il vn 2000, il vaquero, o la fantastica drifter... sarebbe deludente...



Non è una novità.
Da tempo hanno cessato la produzione di tutte le moto euro 3 dive non era interessante migrare su Euro4 quando a breve la piattaforna non sarebbe stata adeguata alla normativa Euro5 che inizia nel 2020.

Per questo motivo tengo il vn 2053 chiuso sotto stretto controllo..
Sarà l'ultimo cacciatorpediniere in vita... poi chissà, dalla storia non lo toglie nessuno cmq..
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2, 3, 4  >
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 3 visitatori e 10 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy