Home

Una VN delle nostre

001-(12).jpg

Uno di noi

DSC_2618.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Portata a casa !!!
<  1, 2, 3, 4  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giuliano958
(Giuliano SIMONE)
galleria



Veneto

Registrato: 03/01/13 22:00
Messaggi: 125
Residenza: castelnuovo del garda

MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2018 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti per l'acquisto..non te ne pentirai thumbleft thumbleft thumbleft
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Okkor
(Rocco)
galleria



Lazio

Registrato: 29/12/17 02:05
Messaggi: 230
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Gen 26, 2018 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

giuliano958 ha scritto:
Complimenti per l'acquisto..non te ne pentirai thumbleft thumbleft thumbleft


Grazie !!!

occasion5 occasion5 occasion5
Top
Profilo Invia messaggio privato
marauder
(Francesco)
galleria



Piemonte
effettivo full-colors


39-0432-0095A-0900

Registrato: 13/09/09 11:51
Età: 63
Messaggi: 7373
Residenza: Pianezza (TO)

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2018 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Attendo...la VN900 dà dipendenza.....non puoi più farne a meno!!!!

Complimenti per la scelta e per il resoconto....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Okkor
(Rocco)
galleria



Lazio

Registrato: 29/12/17 02:05
Messaggi: 230
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Feb 03, 2018 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

marauder250 ha scritto:
Attendo...la VN900 dà dipendenza.....non puoi più farne a meno!!!!

Complimenti per la scelta e per il resoconto....


Ciao,

grazie per i complimenti Smile Smile Smile

Prenderei la mia Vulcan anche per andare a fare la spesa, se fosse possibile Laughing Laughing Laughing

A presto


occasion5 occasion5 occasion5
Top
Profilo Invia messaggio privato
topgun
(vincent)
galleria



Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0511A-0800

Registrato: 08/04/14 00:44
Messaggi: 292

MessaggioInviato: Sab Feb 03, 2018 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah perché non ce la fai????????
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Sab Feb 03, 2018 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chi non fa la spesa con la propria VulcaN???? scratch scratch scratch

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Dom Feb 04, 2018 1:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Quante volte... addirittura una volta ho portato a casa anche i sacchi di sabbia de gatto!!! 16 kg l'uno...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Okkor
(Rocco)
galleria



Lazio

Registrato: 29/12/17 02:05
Messaggi: 230
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2018 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Avete ragione... Very Happy Very Happy Very Happy

Basta scuse!!!

Da oggi farò di più che fare giri ludici, spesa e accampare scuse varie per usarla...

Da oggi...











Ci vado al lavoro!!!

Scendo in box, accendo la Vulcan e vado hello1 hello1 hello1


Magari però allungo un po' il giro per farla scaldare un po' prima di spegnerla... Lavoro sotto casa, purtroppo bandhead

A presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luca R
(Luca)
galleria

Grafico ufficiale

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0142A-0900

Registrato: 05/05/10 12:40
Messaggi: 1130
Residenza: Novate Milanese

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2018 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

bene, è arrivata la voce "fuori dal coro".
Very Happy

Premetto che io ho una VN 900 da ormai 8 anni (comprata nuova nel 2010).
La moto è bellissima, mi piace molto esteticamente in quanto è molto simile "al mio sogno nel cassetto" proibito che si chiama Harley Davidson Softail.
Con lei ho già fatto decine di migliaia di km e ormai, sia io che lei, abbiamo imparato a conoscerci, nel bene e nel male.. e la amo, con tutti suoi pro e i suoi contro.

I "pro" li hai elencati già te e alcuni dei miei compagni, i "contro" mi permetto di elencarli io:

1) FINITURE: a mio avviso scadenti per essere una giapponese. Soprattutto le parti elettriche (scarso isolamento della cavetteria con faston in bella vista e all'acqua, mancanza di guarnizioni soprattutto nella zona fari, statore che fa spesso i capricci, ecc.) e poi, nelle ultime versioni di questo modello, dove la plastica nera opaca è andata a sostituire piano piano la plastica e il metallo cromato. Dettagli certo, però....

2) POTENZA: qualche cavallo in più non ci stava male. A mio avviso il motore perfetto per una moto di questa stazza, peso e dimensioni era un bel 1200. Non mi capacito di come la kawasaki non ci abbia mai pensato. Invece ha sempre fatto, per le Vulcan, o mini-cilindrate (800 e 900) o maxi-cilindrate fin esagerate (come il 2000).

3) mancanza di una sesta marcia. Fin da subito ho sentito la mancanza di un overdrive o addirittura una 6°, perché in 5° (te ne accorgerai) senti il motore su di giri e la coppia che vorrebbe entrare ma ti manca un rapporto. Non hai idea di quante volte, soprappensiero, ho tirato la frizione x cambiare marcia quando ero già in 5°

Comunque sia mi ritengo molto soddisfatto e spero di macinare ancora tantissimi km con la mia Lady.

Complimenti x l'acquisto e... buona strada Wink

Luca R

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2018 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Luca

Si, concordo con te in generale, ma per il discorso qualità delle finiture è forse il dramma di tante moto attuali anche più costose (vedi bmw che un mio amico si lamentava della pochezza dei componenti) ma almeno il prezzo rientra un una fascia "umana".

Per il resto ritengo sia adeguata al suo obiettivo.. una moto da viaggio semplice e poco impegnativa... e ti parlo ora che ho avuto la fortuna di trovare un 2k... resto del parere che quella è la vn più indovinata...
Della 5 ..marcia.. sfondi una porta aperta .. ma forse proprio x la semplicità hanno lasciato le 5 marce
..
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Luca R
(Luca)
galleria

Grafico ufficiale

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0142A-0900

Registrato: 05/05/10 12:40
Messaggi: 1130
Residenza: Novate Milanese

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2018 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
Grande Luca

Si, concordo con te in generale, ma per il discorso qualità delle finiture è forse il dramma di tante moto attuali anche più costose (vedi bmw che un mio amico si lamentava della pochezza dei componenti) ma almeno il prezzo rientra un una fascia "umana".

Per il resto ritengo sia adeguata al suo obiettivo.. una moto da viaggio semplice e poco impegnativa... e ti parlo ora che ho avuto la fortuna di trovare un 2k... resto del parere che quella è la vn più indovinata...
Della 5 ..marcia.. sfondi una porta aperta .. ma forse proprio x la semplicità hanno lasciato le 5 marce
..


Quando parlavo di standard qualitativo comparavo la Kawasaki alle altre due case giapponesi.
Ti posso assicurare che tra kawasaki e Yamaha, tanto per fare un esempio, c'è un'abisso. Però è anche vero che Kawasaki ha costi decisamente più bassi delle altre nipponiche.

Comunque nel complesso sono assolutamente soddisfatto Smile
E come, dicevo prima, spero di poter fare ancora tantissima strada con la mia "vecchietta"

Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Okkor
(Rocco)
galleria



Lazio

Registrato: 29/12/17 02:05
Messaggi: 230
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2018 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca R ha scritto:
bene, è arrivata la voce "fuori dal coro".
Very Happy

Premetto che io ho una VN 900 da ormai 8 anni (comprata nuova nel 2010).
La moto è bellissima, mi piace molto esteticamente in quanto è molto simile "al mio sogno nel cassetto" proibito che si chiama Harley Davidson Softail.
Con lei ho già fatto decine di migliaia di km e ormai, sia io che lei, abbiamo imparato a conoscerci, nel bene e nel male.. e la amo, con tutti suoi pro e i suoi contro.

I "pro" li hai elencati già te e alcuni dei miei compagni, i "contro" mi permetto di elencarli io:

1) FINITURE: a mio avviso scadenti per essere una giapponese. Soprattutto le parti elettriche (scarso isolamento della cavetteria con faston in bella vista e all'acqua, mancanza di guarnizioni soprattutto nella zona fari, statore che fa spesso i capricci, ecc.) e poi, nelle ultime versioni di questo modello, dove la plastica nera opaca è andata a sostituire piano piano la plastica e il metallo cromato. Dettagli certo, però....

2) POTENZA: qualche cavallo in più non ci stava male. A mio avviso il motore perfetto per una moto di questa stazza, peso e dimensioni era un bel 1200. Non mi capacito di come la kawasaki non ci abbia mai pensato. Invece ha sempre fatto, per le Vulcan, o mini-cilindrate (800 e 900) o maxi-cilindrate fin esagerate (come il 2000).

3) mancanza di una sesta marcia. Fin da subito ho sentito la mancanza di un overdrive o addirittura una 6°, perché in 5° (te ne accorgerai) senti il motore su di giri e la coppia che vorrebbe entrare ma ti manca un rapporto. Non hai idea di quante volte, soprappensiero, ho tirato la frizione x cambiare marcia quando ero già in 5°

Comunque sia mi ritengo molto soddisfatto e spero di macinare ancora tantissimi km con la mia Lady.

Complimenti x l'acquisto e... buona strada Wink

Luca R


Ciao Luca e grazie mille per i complimenti !!!

Come ho scritto ho avuto per due anni (e oltre 20.000 chilometri) una Street Glide MY 2009 (nuovo telaio) data via perchè in quel momento avevo altre priorità... il paragone non è possibile sia perchè non ne sarei capace sia perché in effetti sono due moto completamente diverse come guidabilità (prettamente touring HD; polivalente la Vulcan 900).
Non ho mai guidato una Harley Davidson Softail ma in effetti esteticamente sono simili.

Per quanto riguarda pregi e sopratutto i difetti che hai ben elencati, non posso assolutamente controbattere contro la tua Esperienza
thumbleft thumbleft thumbleft

anche se alcuni di queste "caratteristiche negative" magari li posso "sopportare" abbastanza bene:
- la relativa bassa potenza e la mancanza della VI marcia. Per il mio uso, al momento prettamente cittadino (e qualche piccola scappata di non oltre 100/150 chilometri NON autostradali), va benissimo così.
Certamente con un uso più turistico (anche se al momento non è il mio caso) tutto quello che hai scritto diventa pura verità... Serve potenza e fluidità alle velocità di crociera autostradali, con bagagli e passeggero.

A dire il vero un difetto l'ho notato sin dai primi chilometri e che, anche se ne avevo letto tanto su questo forum, non immaginavo fosse cosi "stringente": la sella di serie...
Bella ma scomoda e fastidiosa (almeno per me) in maniera incredibile...
Ho letto il tuo intervento in merito e ne ho fatto tesoro.

A presto !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Okkor
(Rocco)
galleria



Lazio

Registrato: 29/12/17 02:05
Messaggi: 230
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2018 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

..
Top
Profilo Invia messaggio privato
ottavonano
(vittorio orlandi)



Emilia Romagna
effettivo full-colors


39-0051-0434A-HOME

Registrato: 14/05/14 21:58
Messaggi: 1964
Residenza: molinella (BO)

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2018 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho un 900 da 5 anni e problemiZERO concordo su tutto quello che si è stato scritto sia sui pro che i contro e PURTROPPO la grande pecca è la mancanza del doppio disco sull 'anteriore occasion5
_________________
che mondo sarebbe senza il vroc ?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2018 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Della scomoda? E non hai provato la 2000!
Anche io mi lamentavo della sella del 900 in quanto a scomodità e rigidità, ma dopo essere passato al 2000.... adesso rimpiango la sella del 900! Fidati, è meglio...
Quella del 2000 risulta ancora più dura, parlo della standard perché se parliamo di quella in gel.... che te lo dico a fare... infatti optavo per costruirne una secondo le esigenze del mio culo!
Detto questo.. la mancanza della sesta si sente è vero, ma è una caratteristica del mondo custom che prevede di avere 4 o 5 marce... la sesta è da riposo ed è rilegata al touring.. vedi il 1700... e se poi la vuoi sapere tutta... sul duemila manca la sesta e pure la settima! Le tirerebbe come nulla quel motore...
Per quanto riguarda la riuscita, mi trovo perfettamente d'accordo con Paolo... anche io ho sempre pensato che la 900 sia la moto più riuscita della kawa/vulcan, in quanto, costo di acquisto, di manutenzione, di sostentamento, qualità materiali e prestazioni, sono adatte ad un ampia fascia di mercato.. sia come entry level, che come moto da tenere anche per gli esperti...
la 2000 è fottutamente rilegata ad una cerchia più ristretta... di gente che ha problemi... in testa... come me! Hahahaha...
Il 900 non è impegnativo e si presta ad ogni strada...
Il fatto che si senta la mancanza di un segmento più potente, l'ho sempre ribadito.. di va dal 900 al 1700... un salto troppo grande... la kawa, sbancherebbe il mercato con una vulcan 1300 o 1400 ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2, 3, 4  >
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 16 visitatori e 1 utente online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy