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Boccole di gomma del supporto manubrio
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Riky
(Riccardo)



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MessaggioInviato: Mar Lug 25, 2017 8:44 am    Oggetto: Boccole di gomma del supporto manubrio Rispondi citando

Buongiorno a tutti!
Ed ecco presentarsi l'ennesimo problema con la voyager...
Dopo aver sostituito le manopole del manubrio mi accorgo che il manubrio stesso ha un gioco eccessivo in avanti e indietro...
Dalla piastra delle forcelle dove si appoggiano i supporti si vede della gomma non uniforme...ed i supporti non perfettamente in posizione.
Controllo il manuale e vedo che i supporti del manubrio sono avvitati alla piastra con l'ausilio di una boccola di gomma con un cilindro di acciaio all'interno.
Naturalmente 8 anni e 30.000 km sono tantissimi e quindi vanno cambiati, ( premetto che in 31 anni che ho moto non mi è mai accaduto ), al banalissimo costo di 110 euro, perché giustamente Kawasaki dice di cambiare anche dadi...bulloni e rondelle...il costo è solo per i pezzi e la spedizione...la manodopera sarà la mia.
Assurdo...
Posto questo per farvi controllare anche i vostri manubri...per non accorgersi come me ad un passo dalla chiusura di magazzini e rivendite.
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Riky
(Riccardo)



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MessaggioInviato: Mar Lug 25, 2017 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

...telefonata dopo ordine dei pezzi a Kawasaki da parte di un rivenditore autorizzato...e oltretutto molto gentile...
Il magazzino Kawasaki ci informa che purtroppo hanno a disposizione solo una boccola...solo una vite...e le mollette di sicurezza vanno comprate a pacco di 10...
Forse finiamo a settembre....
Che considerazioni dovrei fare?
Ho avuto 5 Kawasaki e solo una non ha dato problemi...
Aveva 4.500 km quando la ho venduta...forse non aveva fatto in tempo? ???
Sono nero!!!!!!
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Grifone
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MessaggioInviato: Mar Lug 25, 2017 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

... Magari banalmente basta stringere bene i dadi.
30 mila km sono pochi .... non tanti in 8 anni. !! E' nuova Very Happy Very Happy Very Happy

Shocked Shocked in due anni l'ho venduta con 27 mila...

Si tratta se ho capito bene dei silent block sotto la piastra,
Io non ho mai sentito una cosa del genere ... però ...

PS: Le spinette blocca dado ne prendi quante ne vuoi in ferramenta.

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Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
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Riky
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MessaggioInviato: Mar Lug 25, 2017 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Grifone!
Dadi tirati, ho controllato...sono chiamati boccole dal manuale ...ma sono silent block.
Sono proprio sformati...probabilmente sono cotti...non so che dire...certo le mollette non hanno molto peso...
Che dire...dopo 2 gocce di lexotan sono meno arrabbiato thumbright thumbright thumbright
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Grifone
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MessaggioInviato: Mer Lug 26, 2017 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy

Vero...

... Troppa tecnologia ... una volta era attaccato diretto e non si sformava nulla ... qualche vibrazione in più e buona notte ...
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MessaggioInviato: Mer Lug 26, 2017 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche alcune HD hanno lo stesso sistema per smorzare le vibrazio ni al manubrio... sei sicuro che da un buon fornitore di utensileria , con il campione in mano. non le trovi?
hai guardato su ebay?

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MessaggioInviato: Ven Lug 28, 2017 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao . Il gioco sul manubrio del voyager è una cosa normale , quando mi sono accorto sulla mia che forzandolo in avanti e in dietro il manubrio aveva una escursione che per me era eccessiva ho subito informato il meccanico Kawasaki a Ferrara . La risposta è stata che è fatto così ed è normale . Per avere una riprova e capire se veramente è così mi sono preso la briga di verificare il manubrio di alcuni voyager dei quali conosco i proprietari . Tutti uguali , forzando lo il manubrio si muove in modo evidente in avanti ed in dietro . Non soddisfatto ho verificato il manubrio di altre moto con lo stesso sistema di fissaggi cioè con le boccole in gomma Anti vibrazione . Anche moto nuove non ancora immatricolate presentavano un evidente movimento .
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Grifone
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MessaggioInviato: Ven Lug 28, 2017 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una flessione "gommosa" ha senso un gioco x usura ne ha uno diverso chiaramente inconfondibili....
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faberkawa
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MessaggioInviato: Ven Lug 28, 2017 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Parere mio personale:
un custom che non ti addormenta le braccia con le vibrazioni, non è degno d'essere chiamato tale...!!! Very Happy Very Happy Very Happy Wink

Io, da un buon tornitore, mi farei fare dele boccole in alluminio (con un bordo di 2mm sopra che faccia da battuta quando le infili) da mettere al posto dei silent-block e bloccare il tutto con delle belle rondelle maggiorate (magari sempre fatte al tornio in acciaio) nella parte sottostante della piastra! Wink Wink Wink

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Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
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MessaggioInviato: Sab Lug 29, 2017 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Parere mio personale:
un custom che non ti addormenta le braccia con le vibrazioni, non è degno d'essere chiamato tale...!!! Very Happy Very Happy Very Happy Wink

Io, da un buon tornitore, mi farei fare dele boccole in alluminio (con un bordo di 2mm sopra che faccia da battuta quando le infili) da mettere al posto dei silent-block e bloccare il tutto con delle belle rondelle maggiorate (magari sempre fatte al tornio in acciaio) nella parte sottostante della piastra! Wink Wink Wink



.... vero ... poi magari l'elettronica sofisticata del 1700 rischia di risentirti😁😁😁
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MessaggioInviato: Lun Lug 31, 2017 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Bah, la mia 800 ha vent'anni e il manubrio é saldo come una roccia... 🤔
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Riky
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MessaggioInviato: Lun Lug 31, 2017 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho controllato anch'io la voyager di Robyflo....e in proporzione la mia ha un gioco di "10"...contro la sua che ha un gioco di "3".
Cambiare e mettere le boccole di alluminio potrebbe avere un senso...ma penso che Grifone abbia ragione,ci sono tutili i comandi per radio e computer...che penso potrebbero risentire.
Attendo quelle originali....
Nel frattempo giro ugualmente...ma mi sembra di avere la vecchia Saltafoss con il manubrio allentato laughing5 laughing5 laughing8
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Riky
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MessaggioInviato: Ven Set 01, 2017 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento boccole...
Arrivati tutti i pezzi, inizio a smontare...arrivo alle boccole/silent block e non riesco ad estrarli, provo in modo poco ortodosso e non escono...svitol...niente...
Costruisco un estrattore...niente.
Totale mi arrendo e sento bassi moto di Novara e mi dice che va tolta la piastra e messa in pressa...sicuramente sono ossidate.
Vedremo il costo.
Smontando i supporti del manubrio ho visto che la gomma delle boccole è cotta.
Sad Sad Sad
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Robyflo
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MessaggioInviato: Sab Set 02, 2017 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riky ha scritto:
Ho controllato anch'io la voyager di Robyflo....e in proporzione la mia ha un gioco di "10"...contro la sua che ha un gioco di "3".
Cambiare e mettere le boccole di alluminio potrebbe avere un senso...ma penso che Grifone abbia ragione,ci sono tutili i comandi per radio e computer...che penso potrebbero risentire.
Attendo quelle originali....
Nel frattempo giro ugualmente...ma mi sembra di avere la vecchia Saltafoss con il manubrio allentato laughing5 laughing5 laughing8

thumbright thumbleft

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Riky
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MessaggioInviato: Mer Set 06, 2017 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Risolto!
Ho portato la piccola in officina...rimuovere i vecchi silent block senza una pressa era impossibile...
Hanno dovuto togliere la piastra e metterla in pressa.
Ora la moto è perfetta...avevo notato in curva in autostrada uno strano "ondeggiare"...che ora è scomparso.
Pensavo fossero gli ammortizzatori...ma x fortuna no.
Ora il manubrio è perfettamente rigido...e mi sento di raccomandarvi di valutare bene i vostri manubri...come vi dicevo Robyflo ha una piccola escursione...che pensavo fosse normale...ma confrontandola ora alla mia è già molto!
Spero possa esservi utile!
=v=
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