Home

Una VN delle nostre

IMGP4898.jpg

Uno di noi

P1110205.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Mollo la frizione e... si spegne!
1, 2, 3  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
IceMax
(Massimiliano)
galleria



Veneto

Registrato: 01/07/11 14:04
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2014 10:06 am    Oggetto: Mollo la frizione e... si spegne! Rispondi citando

Ciao ragazzi.
Riprendo in mano la moto dopo la pausa invernale, e mi si presenta il seguente problemino: accendo la moto, tolgo il cavalletto, tiro la frizione, metto la prima, mollo appena la frizione accelerando leggermente, e la moto si spegne!!

Però, se accelero molto di più, e lascio la frizione, questo problema viene "bypassato", nel senso che poi tutto funziona benissimo.

E' proprio solamente la prima partenza dopo appena accesa.

Potrebbe essere un problema causato dai sensori di sicurezza o del cavalletto o della frizione?

Se si, che devo fare? Bisogna staccarli e lubrificarli con del lubrificante per circuiti elettrici?
Grazie!!

_________________
Piaggio Vespa P125X (1979)
Piaggio Vespa PX200E (1983)
Kawasaki VN 800 Classic (2004)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
axel
(Gianni)



Piemonte

Registrato: 03/09/12 21:31
Messaggi: 713
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2014 10:48 am    Oggetto: oggetto Rispondi citando

Ha me è capitato, ho pulito e lubrificato l'interruttore sotto al cavalletto, senza smontare nulla è andato tutto a posto, prova non ci vuole nulla ciao wave
_________________
Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2014 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Hm... Se fosse un problema ai sensori di sicurezza, la moto si spegnerebbe anche accelerando di più, no..? Potrebbe essere un problema di alimentazione? Oppure candele sporche..?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
IceMax
(Massimiliano)
galleria



Veneto

Registrato: 01/07/11 14:04
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2014 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stasera controllo i sensori.
Le candele non le ho pulite, ma hanno fatto solo 1000 km prima della ferma invernale.

_________________
Piaggio Vespa P125X (1979)
Piaggio Vespa PX200E (1983)
Kawasaki VN 800 Classic (2004)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2014 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pulisci solo i micro del cavalletto e della frizione, il fatto che accelerando di più funziona è solo dovuto alle vibrazioni che aumentano ed assestano i due micro momentaneamente Wink Wink

Me lo faceva tutti gli anni la mia EN, una lubbrificata al micro del cavalletto e andavo avant tutta la stagione, purtroppo quel micro è semi stagno, quindi accumula umidità nel periodo di fermo e poi ci vuole tutta la stagione estiva per asciugarsi;

con una spruzzata di CRC per contatti elettrici risolvi subito!!!

Il micro della frizione, di solito non ha problemi, ma una pulita con il CRC male non gli fa!!! Wink Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2014 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Pulisci solo i micro del cavalletto e della frizione, il fatto che accelerando di più funziona è solo dovuto alle vibrazioni che aumentano ed assestano i due micro momentaneamente Wink Wink

Me lo faceva tutti gli anni la mia EN, una lubbrificata al micro del cavalletto e andavo avant tutta la stagione, purtroppo quel micro è semi stagno, quindi accumula umidità nel periodo di fermo e poi ci vuole tutta la stagione estiva per asciugarsi;

con una spruzzata di CRC per contatti elettrici risolvi subito!!!

Il micro della frizione, di solito non ha problemi, ma una pulita con il CRC male non gli fa!!! Wink Wink Wink
Effettivamente, quell'interruttore ha dato qualche problema anche a me. Ma si può aprire e pulire per bene..? É un particolare mal progettato, secondo me...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2014 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo non si può aprire senza fare danni, è sigillato (o quasi) con una colata di bicomponente, lo si può solo sostituire Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
o farvi penetrare del liquido pulente come il CRC Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
pippo70
(gianni)



Lombardia

Registrato: 31/12/12 16:03
Messaggi: 790

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2014 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

STESSO PROBLEMA MA ERANO LE CANDELE Very Happy
_________________
carpediem......
vivi e lascia vivere...
laila...vn 900...
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
IceMax
(Massimiliano)
galleria



Veneto

Registrato: 01/07/11 14:04
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2014 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa sera stesso problema, bypassato con una bella accelerata. Dopo un po' di viaggio, ho provato a fermarmi e, a moto accesa, ho aperto e chiuso il cavalletto. Appena ho rilasciato la frizione si è spenta. Deve proprio essere il sensore del cavalletto. Nei prossimi giorni recupero il CRC e pulisco!
Vi farò sapere.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gioma
(Giorgio)
galleria



Lombardia

Registrato: 01/03/14 10:39
Messaggi: 34
Residenza: rho

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2014 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma in cosa consiste o meglio cosa fa il sensore del cavalletto?
Ho appena acquistato la 800 ma e non ne so niente di questa cosa.

_________________
--- Avere una moto che invece di partire fa soltanto Brumm Brumm Smile!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2014 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

se metti la I a motore acceso e cavalletto inserito se spegne... Wink
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
IceMax
(Massimiliano)
galleria



Veneto

Registrato: 01/07/11 14:04
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2014 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

È un dispositivo di sicurezza che evita di farti partire con il cavalletto aperto, spegnendo la moto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2014 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tanti a cui da problemi lo by-passano, per non comprare un interruttore nuovo, ma é un grosso rischio. Generalmente, la stampella si chiude da sola, ma ho visto diversi centauri cadere, a causa di questa "furbata", e fa male... "Tanto non me la dimentico aperta..." Le ultime parole famose Very Happy

ps. Ho visto anche gente cadere per aver lasciato inserito il bloccasterzo...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
IceMax
(Massimiliano)
galleria



Veneto

Registrato: 01/07/11 14:04
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2014 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Era proprio quell'interruttore!!
Ho lubrificato e ora funziona perfettamente, si vede ad occhio che ora esce subito mentre prima era una uscita rallentata!!
Grazie a tutti!! Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ortensio
("Maurizio")



Lombardia

Registrato: 14/10/13 18:14
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2014 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prova ad ..... annaffiare il sensore con lo svitol . Funziona.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2, 3  >
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 9 visitatori e 15 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy