Home

Una VN delle nostre

DSC_6140.jpg

Uno di noi

DSC_4608.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Non esce la prima
1, 2  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
neolo32
(edmondo)



Veneto

Registrato: 31/10/08 10:41
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2008 10:39 am    Oggetto: Non esce la prima Rispondi citando

Salve , buon giorno a tutti !!!
Sono edmondo ,(il nonnino) ho un problema al cambio : mentre la mia VN800 Classic 1998 Km. 22000 è in marcia tutte le marce sia a scalare che a risalire funzionano perfettamente . Il problema si pone quando in prima marcia mi fermo e voglio mettere in folle , nove volte su dieci il cambio si rifiuta di effetuare l'operazione , al limite giocando un pochino con la frizione avanti indietro si riesce a volte a farlo funzionare . Ho spostato la posizione di stacco della frizione con il registro al manubrio , ma non è sucesso niente. Appena in movimente tutto funziona perfettamente . Per il momento mi regolo arrivando alla fermata in seconda , e con attenzione vado in folle , facendo attenzione di non finire in prima . Tra di voi qualche anziano motociclista , può illuminarmi ?????? Grazie edmondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilbestia
(fabrizio)
galleria



Lombardia

Registrato: 03/05/08 16:49
Messaggi: 2671
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2008 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao non sono molto anziano però io proverei anche con i registri che trovi più in basso dove il cavo della frizione scende lungo il telaio WinkVery HappyVery Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Franz
(Francesco )
galleria

Senator

Toscana

Registrato: 03/04/07 13:12
Messaggi: 4221
Residenza: Fauglia (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2008 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io mi regolo così:
mollo appena la frizione e accelero un pochino ( non intendo "sgassare" Wink ) e la folle viene come risucchiata Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 22:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2008 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oppure fai come me, che se prevedo già di dover mettere il folle (che però sulla 1600 entra sempre senza problemi) lo metto negli ultimi metri e arrivo già in folle, molti cambi funzionano meglio con gli ingranaggi secondari in movimento.
_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
neolo32
(edmondo)



Veneto

Registrato: 31/10/08 10:41
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2008 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fabrizio alias Il Bestia , grazie per l'urgenza della risposta , terminato l'uragano in corso , farò la prova , beato tè , cerca di restare sempre poco anziano . Lamp. edmondo
Francesco -Franz grazie come sopra , farò la prova e riferirò . edmondo
Federico - Wanderer non ci avevo pensato , on the road perfetto , forse persiste il problema nelle manovre in parcheggi angusti , tipo quello del Night Paradiso , dove devo andare tre volte la settimana con Muchachita , la mia badante Colombiana . Scherzo , grazie ti farò sapere edmondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 06:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2008 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

controllare anche se il cavo della frizione non faccia un giro "strano", magari qualche curva un po' stretta ?!? Rolling Eyes
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
J.J.
(Gianluca)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/11/07 20:52
Messaggi: 8694
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2008 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente passare dalla prima alla folle risulta leggermente più duro il cambio rispetto alle altre marce ma non mi ha mai dato problemi particolari... Penso pure io sia da controllare bene tutto il cavo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 14:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2008 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

inizialmente ho avuto il problema ma si è risolto regolando il cavo frizione... Wink
_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hellcycle
(Massimiliano)



Lombardia

Registrato: 17/07/07 01:51
Messaggi: 3430
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2008 2:38 am    Oggetto: ... Rispondi citando

si di solito è il cavo frizione cmq nel caso quando sei fermo muovi un po la moto avanti indietro e dovrebbe entrare...
_________________
Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
neolo32
(edmondo)



Veneto

Registrato: 31/10/08 10:41
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Ven Nov 07, 2008 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buon giorno a tutti !!
Terninato l'uragano , controllato come dice Clyde (Galleria) che il cavo non facesse giri strani , ho trovato una fascietta che obligava il cavo frizione al telaio,dopo la giuntura . Eliminata subito .

Segiuto consiglio di Franz (francesco) accelerare un pochino , e le cose sono migliorate un leggermente .
Prossimo intervento , regolata alla frizione registrando in basso .
Penso che ne usciremo , non arriveremo mai alla dolcezza del mitico Marlon Brando in " Ultimo Tango a Parigi " , ma consideriamo che anche la Moto ha la sua età . Grazie a tutti per i consigli edmondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 06:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Ven Nov 07, 2008 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

neolo32 ha scritto:
....
Penso che ne usciremo , non arriveremo mai alla dolcezza del mitico Marlon Brando in " Ultimo Tango a Parigi " .....


se ricordo bene lui usava del burro.... Very Happy

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hellcycle
(Massimiliano)



Lombardia

Registrato: 17/07/07 01:51
Messaggi: 3430
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 3:39 am    Oggetto: ... Rispondi citando

clyde ma t chiami galleria e nn me lo dici ??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy skerso per fortuna si migliora pian piano diventera' sempre piu' morbida vedrai
_________________
Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
neolo32
(edmondo)



Veneto

Registrato: 31/10/08 10:41
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Clyde , hai ragione ,si usava il Burro , ma ora che non si arriva più alla quarta settimana mi sembrava uno spreco . Sono rientrato ora da un giro , e le cose si sono risolte , penso fosse ferma da tempo , ora la frizione si è "sciolta". Grazie a tutti per l'aiuto .
Massimiliano Hellcycle , mi ero accorto anche io , che per puro caso siete due Fratelli , poi osservando meglio ho scoperto che siete una famiglia numerosissima , è vero i Galleria sono una antica e nobile Casta , famosissimi allevatori di CV. Abbiate pazienza , questo mondo virtuale mi rende più imbranato di quello che sono in realtà . Chiedo scusa per aver divulgato il Vs. cognome ai quattro venti . Pagerò pegno in Birreria . Lamp. edmondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 06:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


ahahahahahah nun c'avevo fatto caso al mio nome Hell! Complimenti x la risposta Neolo, in effetti siamo una famiglia veramente numerosissima!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hellcycle
(Massimiliano)



Lombardia

Registrato: 17/07/07 01:51
Messaggi: 3430
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 3:20 am    Oggetto: .. Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 8 visitatori e 6 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy