Home

Una VN delle nostre

ponte03.jpg

Uno di noi

grifo.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Manutenzione vn 1600

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1600
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Italy78
(Silvio)



Piemonte

Registrato: 31/05/17 11:14
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer Mag 31, 2017 11:25 am    Oggetto: Manutenzione vn 1600 Rispondi citando

Ciao a tutti ,sono nuovo sia del gruppo che come stile motociclistico...arrivo da una bmw 1200 LT e vorrei acquistare una vn 1600 classic che ho trovato vicino alle mia parti,però volevo avere alcune delucidazioni ,ad esempio sul kilomertraggio che si aggira sui 70000 km e non conoscendo il mezzo quanto voi non so se ha grossi lavori da fare tipo catena distribuzione o simili,premetto che la moto la vedrò in settimana ma descritta in foto sembra molto curata,non ho esigenza di prestazioni ma vorrei viaggiare tranquillo grazie aspetto qlcno che mi illumini😆
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Ven Giu 16, 2017 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da uno che l'ha guidata per 12 anni: se ti aspetti prestazioni simili alla bmw, lascia perdere, continua con quella o prendi un'altra tipologia di moto.

Le grosse custom sono pesanti, non corrono troppo, non frenano e non piegano come una tourer stradale, per cui o sei già orientato ad uno stile di guida completamente diverso, o rischi di rimanere deluso.
Non voglio scoraggiarti, ma ne ho conosciuti che pensavano che una vn900, solo perché 900 di cilindrata, potesse avere prestazioni simili a kawa 1000 4 cilindri...

Come custom, è un'eccellente moto, permette di tenere medie autostradali di rispetto, 130/140 come passeggiare; frena bene (per essere una custom!), ha una buona posizione di guida (sempre come custom, ma sei coi piedi molto avanti).
Il consumo è "discreto", a 120 i 18 li fai senza problemi, alle velocità di cui sopra stai sui 15/16.

Strumentazione ridotta al minimo (rispetto alla bmw), peso importante (307 kg a secco, "vestita" e in marcia tranquillamente 340/350); la mia ex 1600, ora di proprietà di un altro socio del VROC, ha quasi 100.000 km e praticamente nessun problema di motore; la catena di distribuzione (la moto ha le punterie idrauliche quindi zero manutenzione) in realtà potrebbe fare anche 200.000 km, ma i suoi tenditori no, possono richiedere sostituzione prima, comunque diverse nostre moto hanno fatto 120/130.000 km senza manutenzioni straordinarie.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Italy78
(Silvio)



Piemonte

Registrato: 31/05/17 11:14
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab Giu 17, 2017 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie x l'accurata risposta,terrò conto dei tuoi consigli e valuterò bene ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1600 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 8 visitatori online
    © 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
    Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
    Privacy Policy