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Manutenzione vn 1600

 
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Autore Messaggio
Italy78
(Silvio)



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Registrato: 31/05/17 10:14
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MessaggioInviato: Mer Mag 31, 2017 10:25 am    Oggetto: Manutenzione vn 1600 Rispondi citando

Ciao a tutti ,sono nuovo sia del gruppo che come stile motociclistico...arrivo da una bmw 1200 LT e vorrei acquistare una vn 1600 classic che ho trovato vicino alle mia parti,però volevo avere alcune delucidazioni ,ad esempio sul kilomertraggio che si aggira sui 70000 km e non conoscendo il mezzo quanto voi non so se ha grossi lavori da fare tipo catena distribuzione o simili,premetto che la moto la vedrò in settimana ma descritta in foto sembra molto curata,non ho esigenza di prestazioni ma vorrei viaggiare tranquillo grazie aspetto qlcno che mi illumini😆
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MessaggioInviato: Ven Giu 16, 2017 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da uno che l'ha guidata per 12 anni: se ti aspetti prestazioni simili alla bmw, lascia perdere, continua con quella o prendi un'altra tipologia di moto.

Le grosse custom sono pesanti, non corrono troppo, non frenano e non piegano come una tourer stradale, per cui o sei già orientato ad uno stile di guida completamente diverso, o rischi di rimanere deluso.
Non voglio scoraggiarti, ma ne ho conosciuti che pensavano che una vn900, solo perché 900 di cilindrata, potesse avere prestazioni simili a kawa 1000 4 cilindri...

Come custom, è un'eccellente moto, permette di tenere medie autostradali di rispetto, 130/140 come passeggiare; frena bene (per essere una custom!), ha una buona posizione di guida (sempre come custom, ma sei coi piedi molto avanti).
Il consumo è "discreto", a 120 i 18 li fai senza problemi, alle velocità di cui sopra stai sui 15/16.

Strumentazione ridotta al minimo (rispetto alla bmw), peso importante (307 kg a secco, "vestita" e in marcia tranquillamente 340/350); la mia ex 1600, ora di proprietà di un altro socio del VROC, ha quasi 100.000 km e praticamente nessun problema di motore; la catena di distribuzione (la moto ha le punterie idrauliche quindi zero manutenzione) in realtà potrebbe fare anche 200.000 km, ma i suoi tenditori no, possono richiedere sostituzione prima, comunque diverse nostre moto hanno fatto 120/130.000 km senza manutenzioni straordinarie.

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Italy78
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MessaggioInviato: Sab Giu 17, 2017 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie x l'accurata risposta,terrò conto dei tuoi consigli e valuterò bene ....
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