Home

Una VN delle nostre

001-(45).jpg

Uno di noi

IMG_5351.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Cambio treno gomme dunlop e vibrazioni all' anteriore
<  1, 2
 
Rispondi    Indice del forum -> VN2000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cinghio
(Massimo)
galleria



Piemonte

Registrato: 07/04/17 12:37
Messaggi: 600
Residenza: provincia Novara

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2017 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Preciso : le vibrazioni sono ovviamente di motore, prima del cambio gomme erano praticamente nulle. Dopo il cambio, sono apparse se uso la pressione di gonfiaggio standard, si annullano quasi totalmente se la maggioro a 2.8 ant 3.2 post. Se me lo avessero raccontato non ci crederei perché è un controsenso ma è così. Segnalo anche che per tipologia di pneumatico, prima in ogni rotonda raschiavo le pedane, ora non più. Sicuramente le dunlop saranno più rigide e soprattutto nuove, rispetto alle precedenti. Ora farò un po' di km e starò a vedere. Grazie a tutti comunque dei consigli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 14:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lun Mag 29, 2017 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho un vn 900 ed ho cambiato da poco le gomme...ho messo le Michelin che ti devo dire ogni volta che si cambiano le gomme è na disgrazia io invece ho una piccola vibrazione intorno ai 20km/h nelle pedane e nella sella...poi se ci sono ad altre velocità si confondono con quelle della moto. Penso che tu non monti camera d'aria come nel vn 900...perchè l'ho sostituita ho rifatto nuovamente in un altra officina l'equilibratura ma ancora non ho risolto. Prova a rifare l'equilibratura da un altra officina, ci sono quelli che la fanno a mano per le moto sportive che vanno in pista e sono quelle più precise. Io devo andare alla kawa per fare dei lavoretti e vediamo se loro riescono a risolvermi anche questo fastidio
_________________

_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mar Mag 30, 2017 2:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Vibrazioni di motore? Vibrazioni a 20 km/h?
scratch dontknow dontknow dontknow
Mah....
Il motore è solidale con il telaio. Se vibra te ne accorgi di brutto. Se lo sento vibrare dall'interno, ricordati che è un bicilindrico, e per evitare che si smonti durante la marcia, è stato montato un contralbero che annulla le vibrazioni generate dai pistoni, del 80%... i restanti 20% sono le good vibration, quelle da goduria, e sono normalissime.
Se cambi le gomme, il motore non cambia vibrazione, a meno che non abbia avuto un problema precedentemente..
Hai preso qualche colpo? Qualche fosso profondo con la gomma sgonfia? Magari il cerchio è leggermente storto? O magari, come detto prima, la gomma è difettosa e andrebbe spostata sul cerchione e ribilanciata....
Top
Profilo Invia messaggio privato
giuliano62
(giulianoparlati)
galleria

Referente di zona

Puglia
effettivo full-colors


39-0833-0082A-1700

Registrato: 18/05/09 21:46
Messaggi: 6071
Residenza: Taviano Lecce

MessaggioInviato: Mar Mag 30, 2017 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma con le gomme nuove,quanti km hai fatto,ricorda che per i primi 300km tendono un pò a vibrare,ma poi si normalizzano.
_________________
Kawasaki VN900 2009 Sofia

kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 14:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Mag 31, 2017 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

giuliano62 ha scritto:
Ma con le gomme nuove,quanti km hai fatto,ricorda che per i primi 300km tendono un pò a vibrare,ma poi si normalizzano.


Interessante questa osservazione...io non lo sapevo

_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
motogatto
(alex)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0362-0018A-0900

Registrato: 27/05/07 10:56
Messaggi: 6178
Residenza: seregno (monza brianza)

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2017 6:07 am    Oggetto: Rispondi citando

a me tra i 60 e 70 oscillava il manubrio, si pensava fosse gomma non bilamciata dato che le avevo appena cambiate, invece bilanciato gomme ma lo fa ancora ,oggi sostituzione cuscinett canotto
_________________
quo fata vocant
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Cinghio
(Massimo)
galleria



Piemonte

Registrato: 07/04/17 12:37
Messaggi: 600
Residenza: provincia Novara

MessaggioInviato: Ven Giu 23, 2017 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento della situazione: dopo qualche km la situazione era già migliorata, ma dopo una foratura alla posteriore ( che sfiga) recatomi da un gommista finalmente competente è stata rifatta la bilanciatura , che era completamente sfasata proprio alla posteriore e poco fuori all' anteriore. La moto ora va bene, ho solo sbagliato a riporre fiducia ad una officina ( chi ha montato le gomme alla modica cifra di 140€ , le gomme le ho procurate io ) sulla quale non farò più conto. P.s. il gommista per riparazione smontaggio rimontaggio della posteriore della anteriore e bilanciatura di entrambe.........20€. Non ho parole......
Top
Profilo Invia messaggio privato
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 22:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Ven Giu 23, 2017 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cinghio ha scritto:
Aggiornamento della situazione: dopo qualche km la situazione era già migliorata, ma dopo una foratura alla posteriore ( che sfiga) recatomi da un gommista finalmente competente è stata rifatta la bilanciatura , che era completamente sfasata proprio alla posteriore e poco fuori all' anteriore. La moto ora va bene,

Te l'avevo detto io...
Cinghio ha scritto:

ho solo sbagliato a riporre fiducia ad una officina ( chi ha montato le gomme alla modica cifra di 140€ , le gomme le ho procurate io ) sulla quale non farò più conto. P.s. il gommista per riparazione smontaggio rimontaggio della posteriore della anteriore e bilanciatura di entrambe.........20€. Non ho parole......

Zìocàntante: 140 euro solo per smontare, togliere, mettere, bilanciare e rimontare????
Shocked Shocked Shocked

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Ven Giu 23, 2017 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cosaaaaaaa?? 140 cazzo di euro???
Non ho parole! Io, dal mio gommista, porto le gomme, e me le sostituisce, me le bilancia, e smaltisce le vecchie per soli 10€! Ogni volta mi sento in colpa come fossi un ladro... ma la verità è lui che è onesto!

Sono allibito! Ti ha preso per il culo in maniera incredibile! Oltretutto, dopo la cifra esorbitante ed impensabile, la bilanciatura era pure sbagliata????? Come minimo gli farei una segnalazione alla finanza! Poi aggiungere una pessima pubblicità a tutti quelli che conosco!
Pazzesco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Sab Giu 24, 2017 12:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Che ladro di gommista... 😁
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Cinghio
(Massimo)
galleria



Piemonte

Registrato: 07/04/17 12:37
Messaggi: 600
Residenza: provincia Novara

MessaggioInviato: Sab Giu 24, 2017 1:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Non si finisce mai di conoscere la gente, a volte purtroppo a proprie ........spese!!! Pensare che ho fatto manutenzionare le mie moto per cinque anni, l'ho consigliata a molti amici perché sempre corretto e onesto. Non mi aspettavo un trattamento simile .........e ha fatto anche un giro gratis sulla mia bestia. Io credo che ha sopperito al mancato guadagno sulle gomme con un montaggio ...........salato !!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fotocompa
(Daniele Comparin)
galleria



Veneto

Registrato: 19/04/12 17:49
Messaggi: 810
Residenza: Alpo - Villafranca di Verona

MessaggioInviato: Sab Giu 24, 2017 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me capitava con gomma anteriore metzeller su 900 custom... cambiate le gomme problema sparito...
_________________
La strada non è una semplice striscia di asfalto, ma fertile terreno per le emozioni, della la vita!

Preferisco di gran lunga guidare la mia moto e pensare a Dio… che stare seduto in chiesa e pensare alla mia moto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2017 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cosaaaaaaa?? 140 cazzo di euro???
Non ho parole! Io, dal mio gommista, porto le gomme, e me le sostituisce, me le bilancia, e smaltisce le vecchie per soli 10€! Ogni volta mi sento in colpa come fossi un ladro... ma la verità è lui che è onesto!

Sono allibito! Ti ha preso per il culo in maniera incredibile! Oltretutto, dopo la cifra esorbitante ed impensabile, la bilanciatura era pure sbagliata????? Come minimo gli farei una segnalazione alla finanza! Poi aggiungere una pessima pubblicità a tutti quelli che conosco!
Pazzesco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 8 visitatori e 2 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy