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Ancora Problemi con la bestiona

 
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Autore Messaggio
Cowboy
(Davide)
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Emilia Romagna

Registrato: 13/01/09 16:58
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MessaggioInviato: Gio Apr 27, 2017 4:26 pm    Oggetto: Ancora Problemi con la bestiona Rispondi citando

Ciao a tutti vi faccio un piccolo riassunto. Circa 10 giorni fa sono andato a Piacenza da Modena all'andata tutto ok la moto girava che era uno spettacolo la sera quando sono andato a rimetterla in moto ha iniziato a fare un rumore di valvole, notare che aveva la spia dell'olio accesa, mi sono preoccupato di verificare se c'era ancora olio e naturalmente l'olio c'era. Per non saper né leggere né scrivere ho buttato dentro ancora due litri di olio e sono tornato a casa. Da notare che durante la marcia la spia rimane accesa, ma se accelero la spia dell'olio si spegne per qualche secondo per poi riaccendersi. Ho provato a svuotare l'olio e cambiarlo verificando che non ci fossero dei residui di metallo che per fortuna non ho trovato. Ho rimesso l'olio nuovo ma niente da fare e il rumore delle valvole continua. Dato che ho provato sentire due o tre meccanici ma hanno fatto solo supposizioni che non mi piacevano, allora chiedo a voi che cosa potrebbe essere vi prego di aiutarmi se potete..Ha dimenticavo..la mia è un 99 a carburatore...Grazie mille in anticipo.
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Grifone
(paolo)
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Segretario

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Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Gio Apr 27, 2017 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se la spia dell'olio resta accesa, vuol dire che la pompa non gira o si è rotta o si è staccata,

Comunque la spia si accende se non c'è pressione dell'olio nell'impianto. se non c'è pressione dell'olio significa che non gira l'olio e se ti sei fatto da Modena a Piacenza e non contento da Piacenza a Modena senza pressione dell'olio, ovvero senza olio... e con la spia accesa sempre.... secondo me puoi salutare il motore e valvole e bronzine incluse.. già buono che non hai grippato.

Da questo mi spiego anche il rumoraccio di valvole... che verosimilmente si saranno ....

Vabbè... cosa hanno detto i meccanici ??
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Cowboy
(Davide)
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Emilia Romagna

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MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2017 5:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Grifone,
Nell'andare a Piacenza la mato non aveva nulla di nulla...nessun rumore strano di valvole o cos'altro. Tutto è incominciato quando l'ho riacceso, è questo che mi suona strano, capisci? Comunque, dai tappi laterali delle teste, ho visto delle leggere trafilature di olio, ciò vuol dire che probabilmente qualcosa arrivava, e speriamo sia sufficiente per non mandare tua a p....
I meccanici, hanno ipotizzato cose diverse. Uno ha detto che ho sbronzinato, e questo penso sia impossibile, dato che se sbronzini non senti proprio il ticchettio delle valvole, ma piuttosto un fischio. L'altro mi ha detto che la pompa dell'acqua non ma da pressione all'olio...sì va bé...lasciamo stare...non gli farei riparare neppure le scarpe a questo...sa di motori come io di uncinetto... Smile L'ultimo invece ha detto che potrebbe essere qualche o-ring delle valvole che si è rotto. La cosa strana è che come ho spiegato sopra, ha iniziato di botto all'accensione e lo fa su entra e i cilindri. Conclusione..secondo me...è quella maledetta ghiera della pompa dell'olio che si è fattura.
Che dici?
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bikerroy
(Roy)
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Lombardia

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Messaggi: 3330
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MessaggioInviato: Ven Apr 28, 2017 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me ha ragione il Grifo, la pompa si può rompere in qualsiasi momento , non c'entra che all'andata funzionava tutto bene.Se hai visto olio trafilare dall'alto è forse perchè hai aggiunto altri 2 litri pur avendo il livello corretto e quindi dentro quel motore c'era un "turbinio" d'olio che è finito ovunque tranne magari dove serviva Shocked
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Cowboy
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Emilia Romagna

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MessaggioInviato: Sab Apr 29, 2017 5:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Ave Roy..no...l'olio è uscito per naturale eccesso...comunque settimana prossima ci guardo..poi vi faccio sapere.
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