Home

Una VN delle nostre

IMGP4790.jpg

Uno di noi

IMG_4259.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Pneumatici
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lazzaro
(nazzareno)



Puglia

Registrato: 18/09/16 20:15
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Dom Apr 02, 2017 1:14 pm    Oggetto: Pneumatici Rispondi citando

Ciao a tutti che ne pensate gomma posteriore Continental contimileston tyre 150 80 16
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Dom Apr 02, 2017 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se hai la 800 non è omologata.
Le misure sono 130 davanti e 140 dietro.


X il modello invece vanno bene, un buon compromesso tra consumo e tenuta.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
lazzaro
(nazzareno)



Puglia

Registrato: 18/09/16 20:15
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Dom Apr 02, 2017 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho vn 800 classic lo so che quella non e la misura giusta ma da noi tutto e ... l ho trovata dot 2015 a 50 €
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Dom Apr 02, 2017 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se tutto è. .. Very Happy Very Happy .. allora a quel prezzo mettila.
Very Happy


Sapendo sempre che.... però..... la legge e le assicurazioni sono uguali dappertutto.. e non pagano...in caso di....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Dom Apr 02, 2017 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto é consentito finché le assicurazioni non devono tirar fuori soldi...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Dom Apr 02, 2017 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Tutto é consentito finché le assicurazioni non devono tirar fuori soldi...



eh... si... vero... fin che va ..... va... non controlla quasi mai nessuno (qui da noi controllano) il punto sta nell'incidente (facciamo le corna ovvio) ma li le assicurazioni ...

Cmq, a noi non interessa le assicurazioni.... però diciamo che il 150 ci sta, sicuramente non il 160... MA attenzione.... che il 150 è un po' impiccato perché sul canale 3,5 (quello originale) non è il massimo (spancia) visto che lo danno da 4 a 4,5 di canale un montaggio del 150 in su...

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Apr 03, 2017 9:13 pm    Oggetto: Re: Pneumatici Rispondi citando

lazzaro ha scritto:
Ciao a tutti che ne pensate gomma posteriore Continental contimileston tyre 150 80 16




Ho le Milestone a fascia biamca (delle misure da libretto Laughing Wink ), per il momento ho percorso solo 4000 km ma mi trovo bene sia sull'asciutto che bagnato, entrano abbastanza presto in temperatura anche d'inverno.......sulla durata ancora non so, al momento c'è ancora molto battistrada Wink

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
agio51
(giorgio)
galleria



Piemonte

Registrato: 20/04/09 00:32
Messaggi: 842
Residenza: sozzago(no)

MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2017 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

io monto il404 Dunlop 150/80/16 al posteriore ...e va benone il 160 non si trova che da !% vedi shadov600. ma mi sa che tocca la catena Very Happy
_________________
il rispetto per gli altri è un dovere,pretenderlo un diritto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kimono80
(pasquale)
galleria



Lazio

Registrato: 26/04/15 00:01
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Gio Apr 06, 2017 12:31 am    Oggetto: Re: Pneumatici Rispondi citando

Ho le Milestone a fascia biamca (delle misure da libretto Laughing Wink ), per il momento ho percorso solo 4000 km ma mi trovo bene sia sull'asciutto che bagnato, entrano abbastanza presto in temperatura anche d'inverno.......sulla durata ancora non so, al momento c'è ancora molto battistrada Wink[/quote]

Come vanno le millestone rispetto le dunlop?girando su internet vedo che rispetto alle dunlop 404 costano molto meno...attualmente ho le dunlop ma a breve dovrò cambiarle
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimono80
(pasquale)
galleria



Lazio

Registrato: 26/04/15 00:01
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Gio Apr 06, 2017 12:36 am    Oggetto: Rispondi citando

agio51 ha scritto:
io monto il404 Dunlop 150/80/16 al posteriore ...e va benone il 160 non si trova che da !% vedi shadov600. ma mi sa che tocca la catena Very Happy

Con il 150 posteriore non hai problemi se vai in coppia?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2017 8:46 pm    Oggetto: Re: Pneumatici Rispondi citando

kimono80 ha scritto:
Ho le Milestone a fascia biamca (delle misure da libretto Laughing Wink ), per il momento ho percorso solo 4000 km ma mi trovo bene sia sull'asciutto che bagnato, entrano abbastanza presto in temperatura anche d'inverno.......sulla durata ancora non so, al momento c'è ancora molto battistrada Wink


Come vanno le millestone rispetto le dunlop?girando su internet vedo che rispetto alle dunlop 404 costano molto meno...attualmente ho le dunlop ma a breve dovrò cambiarle[/quote]

Non ho mai avuto le Dunlop fino a 2 anni fa quando comprai l'altra moto che montava le Dunlop, quindi non saprei fare un paragone.................so solo che sull'altra moto la gomma posteriore ha già quasi 5 anni ed è un po' duretta, sul bagnato, per fortuna, non l'ho mai provata ma anche sull'asciutto, in caso di frenata, tende a scivolare....................ho letto/sentito che durano parecchio ma, appunto, diventano dure e quindi hanno poca presa.........se vai piano forse vanno bene ma io sulle gomme cerco di stare sul sicuro............................................ ............................

Il discorso gomme, come l'olio ecc è un po' personale...troverai parerei discordanti Wink

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mar Apr 11, 2017 12:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Confermo quello che ha detto Johnny anch'io in occasione di una ricerca di gomme mi ero andato a leggere i vari sondaggi su internet pareri eccetera eccetera ed alla fine avevo capito meno di quando avevo cominciato a cercare le gomme per cui il mio parere è che più o meno le gomme si equivalgono chi più chi meno un po' più duro un po' meno dura e i prezzi sono molto diversi per cui considerando che le nostre molto e non sono da pista e non hanno prestazioni elevate il discorso x me è importante ma pur sempre relativo se stai su gomme di marca non dovresti avere grossi problemi

Per quanto mi riguarda posso dirti che io ho le Metzeler e mi trovo bene con le maraton quando molte persone dicono che sono dure non so se realmente lo dicono perché le hanno provate o se lo dicono per sentito dire.

Sull'altra moto di mia moglie invece monto le Dunlop 404 e devo dire che sono effettivamente un po' più dure ma dire la differenza delle due gomme non te lo so dire con entrambe le gomme siamo arrivati al elefantentreffen nonostante i 1000 pareri diversi e le gufate relative

Le gomme che tu menzioni in sono come un po' più economiche e per quanto ne so io sono gomme che dovrebbero consumare su un pelino di più per cui rapporto prezzo-prestazioni e benefici più o meno si equivale.

Alla fine considera anche lo stile di guida e la finezza di guida per esempio nel mio caso provenendo dal mondo delle moto da induro probabilmente o meno sensibilità per gomme un po' più tecniche diverse per persone magari che invece hanno uno stile di guida più sottile e quindi sentono più la differenza
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kimono80
(pasquale)
galleria



Lazio

Registrato: 26/04/15 00:01
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Mar Apr 11, 2017 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno oltre a mettere la 150 nel posteriore,ha mai provato a mettere una 90/90 21 al posto della 80/90 21 anteriore?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mar Apr 11, 2017 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sempre che le gomme non sono omologate, la 90/90 raggio sempre 21, cambia nulla o quasi...
La spalla è sempre 90, cambia la larghezza dell'impronta a terra un pelo maggiore... non mi dispiacerebbe pensare ad una 90/90 su una 80/90

Los tesso dietro, appunto..
considera che perdi un pelo di sensibilità della moto..
Sai bene che un raggio maggiore, va bene sulle enduro e in OFF ma su strada da un effetto giroscopico maggiore... quindi reattiva ma la 90/90 meno di un 80/90



Scusa, sono curioso di sapere il motivo per cui cambi le misure delle gomme. Very Happy Very Happy

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kimono80
(pasquale)
galleria



Lazio

Registrato: 26/04/15 00:01
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2017 12:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Pensavo che quel cm in piu di gomma sia un vantaggio maggiore a livello di tenuta di strada.fa sembrare la moto leggermente piu massiccia.la cosa che non mi spiego ê questa:se sulla mia che è la vn 800 a porta il cerchio anteriore da 21,e sulla drifter e classic invece l'anteriore è 16,perche sul libretto non hanno messo entrambe le misure visto che si parla dello stesso telaio e motore?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 6 visitatori e 23 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy