Home

Una VN delle nostre

IMGP5130.jpg

Uno di noi

IMG_4302.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

E' Arrivata!!!!! VN 800 Classic!!!
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
thecrazymusician
(Francesco Braucci)



Campania

Registrato: 04/12/16 23:15
Età: 42
Messaggi: 21
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2016 11:29 pm    Oggetto: E' Arrivata!!!!! VN 800 Classic!!! Rispondi citando

Salve ragazzi, finalmente è arrivata la piccolina!!!!!
Oggi sono stato a fare il passaggio di proprietà, la moto però era a 70 km di distanza da dove vivo, e l'assicurazione a causa del ponte dell'8 dicembre non mi attiva la polizza prima di lunedi. Però a volte sono fortunato. Il simpatico signore che mi ha venduto la moto, si occupa di soccorso stradale ed ha furgoni e carro attrezzi. Ergo dietro un modico compenso me l'ha trasportata fino a Napoli e quindi almeno ce l'ho qui nel box a far compagnia al Transalp Very Happy
L'ho guidata per poche centinaia di metri (non per fare il furbo o il fuorilegge, ma il carro attrezzi era urbanisticamente impossibilitato ad arrivare a casa mia, quindi ho dovuto necessariamente farla scaricare a 500 m di distanza).
Sono stati 500 m stupendi. Che figo vedere i bambini che mi indicavano e le madri che bestemmiavano in ebraico per il rumore degli scarichi aperti Very Happy
Stavo per mettere sotto un tipo, ma è colpa mia, mi sono abituato troppo al sistema frenante del Transalp, che è davvero notevole, mentre con la Vulcan ho avuto la sensazione di esser tornato a quando possedevo la Virago, col sistema frenante che è come se non ci fosse Razz
Purtroppo dovrò aspettare per godermela a causa dell'assicurazione. Peccato, domenica al babbo natale in moto sarei voluto andare con la Vulcan, ma mi tocca riandarci con il Transalp.
Domani cercherò di scattare qualche foto e le inserirò in questo topic.

Sono contento Very Happy

Saluti

thecrazymusician

_________________
La motocicletta non è altro che questo: un sistema di concetti realizzato in acciaio. In essa non c’è pezzo, non c’è forma che non sia uscita dalla mente di qualcuno.
(Robert Maynard Pirsig)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2016 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Veramente complimenti.
Bella moto (anche io ne ho due, una io e una la guida mia moglie)

E abbinamento vn e transalp è indovinato, la consoco xe ne ho avuta una e ti posso garantire che In due motori sono complementari e simili longevi e parchi.
Dove non arrivi più con una vai con l'altra.
Una connubio a 360 anche se il vn per concezione arriva davvero quasi ovunque .. sterrati leggeri con attenzione inclusi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2016 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti per l'acquisto. Gran moto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
thecrazymusician
(Francesco Braucci)



Campania

Registrato: 04/12/16 23:15
Età: 42
Messaggi: 21
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2016 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi, non vedo l'ora di poterla guidare Very Happy
Poco fa son tornato da lavoro e l'ho portata dal meccanico (nuovo, perchè col vecchio c'ho litigato), che si trova a 2 traverse dalla mia strada. Come preventivato, vanno cambiate gomme, pasticche, ganasce ed olio mototre (sentivo un rumore di ferraglia dal carter sinistro che non mi piaceva proprio Crying or Very sad ). Poi mi farà sapere se individuerà qualcos'altro. Gliel'ho lasciata, ho appuntamento venerdi pomeriggio per il preventivo, speriamo non mi costi tanto...
Ah avevo dimenticato di scrivervi che il venditore mi ha anche dato un cupolino della Givi, che di questi periodi non fa mai male Wink

@Grifone: Vero, l'abbinamento con il Transalp mi garantisce copertura a 360 gradi. Venendo dalla Virago, con il Transalp ho scoperto una serie di vantaggi e comodità ai quali difficilmente ci si riesce a disabituare (mi avevano proposto di scambiarlo con una Kawa ER6-N. Bellissima, ma quando la provai mi sembrava un giocattolo paragonato al Transalp, nel senso non dispregiativo del termine, quindi desistetti. Nonostante la mia contentezza per il Transalp, però... mi mancava il fascino della moto custom, così girando in internet in cerca di una Shadow 750 a poco prezzo, mi sono imbattuto nella VN... ed è stato amore a prima vista Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie ancora, buona serata e buon 8 dicembre a tutti, vi terrò aggiornati sugli sviluppi con il meccanico Wink

Saluti
thecrazymusician

_________________
La motocicletta non è altro che questo: un sistema di concetti realizzato in acciaio. In essa non c’è pezzo, non c’è forma che non sia uscita dalla mente di qualcuno.
(Robert Maynard Pirsig)
Top
Profilo Invia messaggio privato
topgun
(vincent)
galleria



Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0511A-0800

Registrato: 07/04/14 23:44
Messaggi: 292

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2016 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti e vedrai......te ne innamorerai!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 22:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2016 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Augurissimi!!! Benvenuto nel mondo VN !! Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
lazzaro
(nazzareno)



Puglia

Registrato: 18/09/16 19:15
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2016 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

complimenti per l'aquisto,anche io cercavo una shadow 750 ma poi ho preso la vn 800 classic va benissimo a occhio ai meccanici meglio il fai da te... auguriii
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
thecrazymusician
(Francesco Braucci)



Campania

Registrato: 04/12/16 23:15
Età: 42
Messaggi: 21
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2016 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi, non vedo l'ora di poter andare a fare un bel giro con la piccolina Very Happy
@lazzaro: sono consapevole che il fai da te mi farebbe risparmiare denari e fregature (motivo del litigio con il vecchio meccanico di cui scrivevo sopra), ma purtroppo devo riconoscere i miei limiti ed accettare che non posseggo manualità e conoscenze necessarie per effettuare da solo diagnosi e/o manutenzione. Infatti mi piacerebbe conoscere qualche collega motociclista più smaliziato che possa farmi da guru. Nel frattempo mi tocca metter mano al portafogli ed incrociare le dita sperando che non mi capitino più fregature...

A presto, buona strada a tutti Wink

thecrazymusician

_________________
La motocicletta non è altro che questo: un sistema di concetti realizzato in acciaio. In essa non c’è pezzo, non c’è forma che non sia uscita dalla mente di qualcuno.
(Robert Maynard Pirsig)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2016 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene,

allora se hai pazienza, leggi un po tutto, segui questo sito
... . troverai tutte le indicazioni e supporto necessario.

Se non altro.. la manutenzione ordinaria te la puoi fare...poi magari i lavori grandi, se ci saranno, li fai fare al Mecca...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2016 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Olio, candele, filtri e manutenzione ordinaria son davvero alla portata di chiunque, e oltre a farti risparmiare una bella sommetta di denaro ti danno la certezza di aver fatto le cose per bene. Meccanici onesti e scrupolosi di questi tempi son rari come lo yeti... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kawa Boy
(Ivano)
galleria



Lombardia
effettivo


39-0031-0167A-0900

Registrato: 30/03/10 23:31
Messaggi: 1939
Residenza: Lurate Caccivio

MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2016 12:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Smile complimenti per l'acquisto e tanta buona strada!
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
thecrazymusician
(Francesco Braucci)



Campania

Registrato: 04/12/16 23:15
Età: 42
Messaggi: 21
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2016 11:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve ragazzi,
stasera son passato dal meccanico, pare abbia terminato i lavori alla moto, domattina dovrei andare a ritirarla (e portargli 750 euro Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ). Rimarrebbero ancora 2 cose da sistemare (o meglio, 2 cose "serie" e qualche sciocchezza), ossia una puleggia da sostituire che provoca il rumore nel carter sinistro di cui scrivevo sopra (dove c'è il tappo dell'olio) e la sostituzione del bloccasterzo che era letteralmente spaccato e di cui mancava il pistoncino interno. Proprio a tal proposito scrivo questo post. Non riusciamo a trovare il bloccasterzo, abbiamo anche contattato il rivenditore Kawasaki, ma nisba. Leggevo in rete di soluzioni alternative, persone che hanno messo lucchetti particolari e perni dove risiedeva una volta il bloccasterzo delle loro moto, ma non so effettivamente cosa abbiano fatto. C'è qualcuno di voi che abbia rimpiazzato il bloccasterzo della VN con qualcosa di facile reperimento? Oppure sapreste dirmi dove acquistare un bloccasterzo, nuovo o usato che sia?
Grazie come sempre, buon weekend a tutti.

Lamps
thecrazymusician

PS: comprerò una catena, ma il bloccasterzo o ciò che lo sostituirà è per evitare di "incatenare" la moto nelle soste brevi Wink

_________________
La motocicletta non è altro che questo: un sistema di concetti realizzato in acciaio. In essa non c’è pezzo, non c’è forma che non sia uscita dalla mente di qualcuno.
(Robert Maynard Pirsig)
Top
Profilo Invia messaggio privato
lazzaro
(nazzareno)



Puglia

Registrato: 18/09/16 19:15
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2016 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per il blocca sterzo vai da un ricambista Kawasaki con il libretto della moto e lo ordini completo di chiavi 68 euro io ho fatto cosi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5946
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2016 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora. Il blocca sterzo io lo ingrasso ma non lo uso mai.
Serve a niente, una volta tolte le chiavi tanto vale il blocca sterzo.
La seconda 800 che usa mia moglie non ce l'ha più.
La catena usala se la lasci per un po ... a prescindere ..
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Kobratex
(Matteo)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0045-0551A-0900

Registrato: 20/06/16 22:17
Messaggi: 367
Residenza: Verona. Nato a Palermo il 03/08/68

MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2016 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io una volta lo usavo. Poi ho smesso. Per le nostre moto è sottodimensionato. Se vogliono basta dare 3 botte al manubrio e lo spaccano come un grissino
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 8 visitatori e 3 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy