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cambio ammortizzatore
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Autore Messaggio
zapata
(giuseppe)



Lazio

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MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 9:04 am    Oggetto: cambio ammortizzatore Rispondi citando

ciao a tutti voi
allora, ho deciso che è arrivato il momento di mettere mano all'ammortizzatore posteriore sul mio vn800 povero regge il mio peso da 86000 km
però visto che mamma kawa per quello nuovo spara 400 e passa neuri
ho trovato una ditta di trento che me lo rigenera per 170 neurini
qualcuno mi sa dire se è cosa complicatissima tirarlo giù?
un saluto
peppe
zapata
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SteveHellRider
(Stefano)



Piemonte

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MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

per smontare un ammortizzatore devi solo stare attento eprchè la molla ovviamente (e tutto quanto ne concerne!) appena sviti salta via
Ti conviene un meccanico che ti da una mano! Wink

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MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

SteveHellRider ha scritto:
per smontare un ammortizzatore devi solo stare attento eprchè la molla ovviamente (e tutto quanto ne concerne!) appena sviti salta via
Ti conviene un meccanico che ti da una mano! Wink


Concordo; per ste cose è sempre meglio un supporto esperto
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biker4ever67
(Robertone)



Lazio

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MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2008 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

... non ci vuole niente .... infila dei mattoni o delle tavole sotto la moto a dx in modo che da una parte e' sostenuta dal cavalletto e dall'altra da quello che hai infilato sotto .... togli le fiancatine e svita i bulloni delle parti in plastica che stanno sotto.... in questo modo hai accesso ai bulloni che tengono l'ammortizzatore ... svita i bulloni e tira giu' ... con le dovute cautele chiaramente Wink
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Clyde
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Campania

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MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2008 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

si infatti, io il mio lo smontai e non è saltato via niente...
chiaramente non deve essere in compressione, quindi la ruota (posteriore in questo caso) leggermente sollevata da terra, o comunque senza il peso della moto che gli gravi su....

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-Clyde-
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doc
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MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2008 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Altrimenti leghi la molla con fascette robuste o filo di ferro, et voilà el juos le fat Wink
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SteveHellRider
(Stefano)



Piemonte

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MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2008 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

doc ha scritto:
Altrimenti leghi la molla con fascette robuste o filo di ferro, et voilà el juos le fat Wink


il metodo più rozzo e funzionale!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

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zapata
(giuseppe)



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MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2008 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Clyde ha scritto:
si infatti, io il mio lo smontai e non è saltato via niente...
chiaramente non deve essere in compressione, quindi la ruota (posteriore in questo caso) leggermente sollevata da terra, o comunque senza il peso della moto che gli gravi su....


ciao
grazie delle dritte ma la ruota la devo togliere o ci si arriva anche senza togliere la ruota post?
ciao
e grazie
peppe
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Clyde
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MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2008 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

io l'ho smontato senza ruota xchè già l'avevo giù, ma se ben ricordo com'è fatto ci dovresti riuscire tranquillamente ache con la ruota, se ricordo bene c'è da togliere un po' di roba elettrica sotto la sella.... Wink
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MessaggioInviato: Gio Ott 23, 2008 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

... mi sembra che si sfila da sotto, anche senza togliere la ruota Wink
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cebollo
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MessaggioInviato: Gio Ott 23, 2008 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora..niente roba elettrica da levare. Si leva la fiancatina dx, il ripostiglio interno. si toglie carico all'ammortizzatore e si svitano i tre bulloni che lo tengono fermo. Per la molla non c'è problema perchè la toglie solo quello che ti rifà l'ammortizzatore. Consiglio personale: spendi due euri in più ma prendi l'originale(che è già provvisto di molla). Quasi tutti quelli che hanno fatto rifare gli ammortizzatori, dopo un po' se ne sono pentiti!!! Wink
p.s. tempo fa Aztek(mi sembra...) mi ha dato un cd con il manuale d'officina, molto utile in questi casi!! Wink Wink

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zapata
(giuseppe)



Lazio

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MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

fatto
molto più facile del previsto
già portato alla rigenerazione tra due giorni melo ridanno e lo rimonto
alla fine con una spesa di 80,00 neuri ho fatto tutto
contro i 470,00 di quello originale

un saluto a tutti e grazie di nuovo per le fritte

peppe
zapata
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cebollo
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Emilia Romagna

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MessaggioInviato: Sab Ott 25, 2008 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, giusto per sapere, quanto tempo ti danno come garanzia? Sul nuovo ci sono 24 mesi....
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contevlad
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MessaggioInviato: Sab Ott 25, 2008 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

zapata ha scritto:
fatto

contro i 470,00 di quello originale



Shocked Shocked Shocked Shocked

ho letto bene? son desto o sto sognando?
QUATTROCENTOSETTANTAEURI...
minchia cado dalla sedia...

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zapata
(giuseppe)



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MessaggioInviato: Sab Ott 25, 2008 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

per la garanzia non ho chiesto ma la differenza di prezzo è abissale
80 neuri contro 470
troppo per una moto che a oggi segna 85,000 km e alla fine dell'anno segnerà 100,000
cmq adesso mi prendo questo poi si vedrà
ciao
peppe
zapata
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