Home

Una VN delle nostre

001-(12).jpg

Uno di noi

_DSC8133.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

gomme
<  1, 2
 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2016 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io monto le Marathon della metzeler e sono contento.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2016 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per un po' di anni ho montato Metzeller....poi ho cambiato...troppo dure, durano anche tanto, appunto perché son dure, non vanno presto in temperatura soprattutto d'inverno.....e costano parecchio.

Per poca disponibilità di "fascia bianca", da poco ho messo su le Continental CM2 Milestone...........al momento mi trovo bene, ma devo provarle ancora (seriamente Wink Laughing ) sul bagnato.

(Ho avuto un esperienza ottima con delle gomme che montavo sull EN, eccezionali sul bagnato ma molto morbide e quindi poco durature ; finite a 11000 km)


Le gomme sono una cosa molto individuale, ho visto,..........c'è chi di un tipo si è trovato bene mentre con lo stesso tipo altri si son trovati male........mahh Shocked Shocked Wink Wink

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2016 12:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Johnny ha scritto:
Per un po' di anni ho montato Metzeller....poi ho cambiato...troppo dure, durano anche tanto, appunto perché son dure, non vanno presto in temperatura soprattutto d'inverno.....e costano parecchio.

Per poca disponibilità di "fascia bianca", da poco ho messo su le Continental CM2 Milestone...........al momento mi trovo bene, ma devo provarle ancora (seriamente Wink Laughing ) sul bagnato.

(Ho avuto un esperienza ottima con delle gomme che montavo sull EN, eccezionali sul bagnato ma molto morbide e quindi poco durature ; finite a 11000 km)


Le gomme sono una cosa molto individuale, ho visto,..........c'è chi di un tipo si è trovato bene mentre con lo stesso tipo altri si son trovati male........mahh Shocked Shocked Wink Wink




.... ed hai ragione... dipende proprio dallo stile di guida e da come viaggi, carico, da solo, brevi tragitti, in città, viaggi ecc ecc..

Con le Metzeler montate sul 900 mi ero trovato non proprio perfetto, ma era anche la versione custom e quindi ruota 21.
Con questa 800 mi trovo bene, ma sono modelli diversi.
Le Marathon sono gomme più strutturate quindi meno performanti vogliamo dire ... sul breve tragitto tipo "accendi spegni" perché scaldano con un leggero ritardo.... vero è che non stiamo parlando di moto da pista.

Io la uso prevalentemente in tratte lunghe, ovvero sopra i 30 km.... quindi adeguati per avere una gomma cmq "calda"...

Da dire anche che io provengo da moto trial ed enduro, quindi moto già di per sé .... meno incollate a terra che non le moto stradali, quindi mi viene forse più naturale una aspettativa del genere.

Viaggio anche più carico, non vado al lavoro ... con la moto e spesso anche il weekend mi porto sempre qualcosa. quindi anche se sono da solo, sono più sollecitate... Le ho prese anche sapendo che posso affrontare qualsiasi tragitto (vedi agosto in montagna lungo le strade militari sterrate) una gomma più "rinforzata" e strutturata mi fa più piacere, questo a prescindere poi che si consumi prima o dopo perché cmq non farebbe a tempo a "vetrificare" visto che a 15 k circa inizio a pensare di cambiarla e sicuramente non la tiro mai a "pelle"....

Qualcuno più sensibile, giustamente, perché proviene da moto più "incollate" a terra, potrebbe risentire maggiormente di queste differenze che alla fine restano minime.. magari una curva in pieno inverno io non piego in ogni caso fino a toccare le pedane visto che i custom non sono moto adeguate...

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2016 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dunlop D404. Durevoli, sicure e con un buon grip Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2016 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paolo, non provengo da moto "incollate" per terra Wink Laughing (anche se ho avuto un Honda Deauville 650 per pochi mesi) ma sulla VN 1500 che avevo anni fa con le Maraton son riuscito a fare 32000 km, sì, hai letto bene...trentaduemila km in 2 anni quindi con una gomma non vecchissima............sull'asciutto, un pò come per tutte le gomme, tenevano bene ma sul bagnato era vero panico. e non sono uno smanettone, anzi, sul bagnato specialmente vado davvero piano.
Ora non so le la loro mescola, negli anni, sia migliorata ma da quella esperienza mi son tenuto lontano proprio per la cattiva tenuta sul bagnato.

Non posso dire che non sia una buona gomma, vista anche la fascia di prezzo che è tra le più alte, ma personalmente non mi convincono più, vista, appunto, l'esperienza degli anni passati.

In compenso ho avuto gomme economiche che si sono rivelate molto buone in ogni condizione ( ma di usura abbastanza, ovviamente, veloce) Wink Wink

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
lazzaro
(nazzareno)



Puglia

Registrato: 18/09/16 20:15
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2016 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

vorrei un parere sulle Maxis 6311
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2016 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avevo, prima del recentissimo cambio, le Maxxis M6011 (a fascia bianca, ma sono uguali a quelle normali)........sull'asciutto ottime gomme mentre sul bagnato molto meglio delle Metzeler Marathon che avevo anni fa, anche se non ottime,.............. direi buone.
Non sono da lungo chilometraggio.....sono riuscito a fare quasi 16000 km.....comunque buono, direi.
Per il mio giudizio penso che siano un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Se le avessi trovate (a fascia bianca) le avrei prese nuovamente. Wink thumbleft

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2016 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con le Dunlop ho superato i 30mila km... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5950
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2016 12:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Con le Dunlop ho superato i 30mila km... Wink


... siii... ma tu stai a girare su tele..ormai Very Happy Very Happy

Troppini davvero.o no ?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
lazzaro
(nazzareno)



Puglia

Registrato: 18/09/16 20:15
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2016 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

io non facendo molti km le cambio per vecchiaia non per usura quindi Maxxis ok qualita prezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2016 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
Hornik ha scritto:
Con le Dunlop ho superato i 30mila km... Wink


... siii... ma tu stai a girare su tele..ormai Very Happy Very Happy

Troppini davvero.o no ?




Infatti, dopo l'esperienza con le gomme che mi son durate 32000 km mi sono convinto di usare gomme più morbide ma con una tenuta maggiore in modo da cambiarle per non più di 2, massimo massimo, 3 anni.

Anche di Dunlop ho sentito di qualche insoddisfazione proprio per la durezza che appare dopo il primo-secondo anno.

Pure io non mi fiderei di usare una gomma "vecchia"................poi ognuno fa come crede, ci mancherebbe.

Negli anni ho testato personalmente un po' di gomme e paradossalmente quelle più blasonate e costose si sono rilevate le peggiori.

Qualcuno dice " chi più spende meno spende" ma ho constatato che non è sempre così.

Comunque, a mio avviso, un sito utile, prima di acquistare un paio di gomme, è "provadellagomma"........qui ci sono tutti i tipi di gomme con le relative recensioni fatte da chi le ha utilizzate (sia in Italia che all'estero, infatti sono anche in altre lingue, basta il traduttore e si capisce)...........................per quelle che ho usato (gomme) i giudizi erano effettivamente molto verosimili alle recensioni Wink ............quindi, consiglierei........si sceglie la gomma che piace (per vari motivi, non solo estetici Wink Laughing ) e quindi si và su provadellagomma e si vedono le varie recensioni e giudizi Wink Wink Wink

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
agio51
(giorgio)
galleria



Piemonte

Registrato: 20/04/09 00:32
Messaggi: 842
Residenza: sozzago(no)

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2016 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

dunlop 404 ..160/70/16 siadatta benissimo con brigeston originale anteriore ottima con asciutto e bagnato ...15 anni di strada mai avuto problemi poi dipente da chi ti vuol rompere i cosidetti a tutti i costi e come vai in giro io manco con gli scarichi fatti in casa ho mai avuto problemi
Very Happy Very Happy

_________________
il rispetto per gli altri è un dovere,pretenderlo un diritto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
thecrazymusician
(Francesco Braucci)



Campania

Registrato: 05/12/16 00:15
Età: 42
Messaggi: 21
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2016 12:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Salve ragazzi, sto invadendo il forum con le mie richieste, ma domani andrò a prendere la VN 800 e vorrei già avere le idee chiare su tutti i lavoretti da fare (domenica a caserta c'è il babbo natale in moto e mi piacerebbe andarci con la nuova bimba, anzichè con il Transalp Wink ).
Proprio perchè, come detto, ci sono un pò di lavoretti da fare, vorrei prendere degli pneumatici che non mi costino tanto, considerando che al momento utilizzerei la VN prevalentemente per qualche giro nel weekend, senza fare lunghe percorrenze.
Girando un pò in rete, ho individuato le Bridgestone Exedera E-Max ed Exedera G702, che dovrebbero venire a costare circa 200 euro in totale. Credete che possano andar bene, oppure avete da consigliarmi qualche coppia di pneumatici migliori pur restando in quel range di prezzo?

Grazie in anticipo per le risposte Wink

Saluti
thecrazymusician

_________________
La motocicletta non è altro che questo: un sistema di concetti realizzato in acciaio. In essa non c’è pezzo, non c’è forma che non sia uscita dalla mente di qualcuno.
(Robert Maynard Pirsig)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2016 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Come avrai già letto, c'è chi si trova bene con un marchio chi con un altro, quindi è abbastanza difficile dire cosa è meglio montare. Ovvio che resta valido il consiglio di acquistare marchi conosciuti e assicurarsi che abbiano un DOT recente.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
thecrazymusician
(Francesco Braucci)



Campania

Registrato: 05/12/16 00:15
Età: 42
Messaggi: 21
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2016 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta Hornik, ma forse mi rendo conto di non aver formulato bene la domanda. Ciò che intendevo chiedete, era un parere su quegli pneumatici specifici, magari a qualche utente che, avendoli montati, si è trovato bene/male. Poi ovvio che il "meglio" oggettivamente parlando non esiste, poichè come hai scritto tu, ognuno si trova bene con ciò che più gli piace Wink

Grazie ancora, saluti

thecrazymusician
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 9 visitatori online
    © 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
    Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
    Privacy Policy