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1500 o 1600?

 
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EDANADE
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MessaggioInviato: Gio Set 29, 2016 1:43 pm    Oggetto: 1500 o 1600? Rispondi citando

Ciao a tutti
avrei intenzione di prendere una Mean Streak e come ben sapete c'e' la 1500 e la 1600... dati alla mano la differenza e' solo la cilindrata ma esistono altre differenze che mi sono sfuggite?
Grazie
Bye

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MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2016 7:29 am    Oggetto: Re: 1500 o 1600? Rispondi citando

EDANADE ha scritto:
Ciao a tutti
avrei intenzione di prendere una Mean Streak e come ben sapete c'e' la 1500 e la 1600... dati alla mano la differenza e' solo la cilindrata ma esistono altre differenze che mi sono sfuggite?
Grazie
Bye


Detta in parole povere, la 1600 è la versione rivista della 1500. Ma rivista un bel po'.
La 1600 è di gran lunga più affidabile!
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MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2016 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come scritto nell'altro post, anch'io ti consiglierei il 1600.
Ho avuto il 1500, che per altro non ha avuto grandi problemi se non il "cronico" difetto delle guarnizioni dei coperchi valvole e, nel mio caso, la sostituzione del cuscinetto della pompa dell'acqua,......ci ho fatto 130.000 km con solo questi problemi.......però, il modello a carburatore è molto assetato di benzina.

Come dice Mazda il 1600 è la versione rivista Wink

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MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2016 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vai sul sicuro con il 1600, l'elettronica che gestisce il motore, lo rende meno assetato di benzina, ma poi, fondamentalmente, sono così simili che quasi tutti i ricambi after market sono intercambiabili da un modello all'altro, compresi gli scarichi!!! Wink
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EDANADE
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MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2016 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho approfondito ..... 1500 della Mean e' lo stesso del 1600 anzi ha 5 cv di piu..
il 1500 della mean e' praticamente la prima versione dell attuale 1700 ed e'
diverso dal 1500 della classic, altra cosa strana della kawasaki che forse non sapete , il Marauder 1600 della Suzuki e' il Mean Streak Shocked

http://www.motorcyclecruiser.com/seeing-double-kawasaki-mean-streak-and-suzuki-marauder-1600-motorcycles

Il 1500 e' stato prodotto dal 2002 al 2005 ed il 1600 dal 2004 al 2006
per questo si trovano dello stesso anno con cilindrate diverse ma la differenza
e' solo 5mm sulla corsa .
Grazie a tutti per i consigli
Bye

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MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2016 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il marauder suzuki, infatti monta il motore kawasaki, tant'è che se lo porti ad una officina suzuki per un problema qualsiasi, ti dicono di rivolgerti a kawasaki...realmente successo ad n amico mio... Laughing Laughing Laughing

L'unica cosa di diverso è che sul carter del motore, la suzuki non ha fatto mettere il brand kawa, ma poi motore e trasmissione cardanica sono di tecnologia kawasaki!!!

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MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2016 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

EDANADE ha scritto:
il 1500 della mean e' praticamente la prima versione dell attuale 1700 ed e'
diverso dal 1500 della classic


Eh?

Il 1700 è un motore totalmente nuovo che non ha quasi nulla a che vedere con 1500/1600: il 1600 è un'evoluzione, con diversi miglioramenti di quelli che erano difetti cronici, della 1500; le Mean Streak a livello di motore si differenziano dalle Classic per rapporti più corti e numero di giri del limitatore spostato più in su di circa 500 giri.
Ciò si traduce in un 20/30 kmh in più di velocità massima, oltre ad una ripresa nettamente migliore, a discapito di consumi più elevati che, uniti al serbatoio più piccolo, portano ad una molto minore autonomia.

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EDANADE
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MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2016 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Federico, in effetti questo smentisce quello che avevo letto in rete e
cioe' che il 1700 era un evoluzione del 1600 della Mean...
................
GAMMA COMPETA Questa serie VN1700 nasce per sostituire la nota VN1600, giunta a fine carriera perché sarebbe stato troppo oneroso aggiornarne il motore alla normativa Euro3. La novità Kawasaki utilizza quindi un nuovo motore derivato dall'unità utilizzata sulla VN2000, opportunamente rivista e ulteriormente arricchita di contenuti. In questo modo la gamma di cruiser Akashi è di nuovo completa, dall'entry level VN900 alla sfiziosa VN2000.
.........

Anche qui pero' mi sembra strano che usino il 2000 ridotto di cilindrata...
Mah.... le vie dei motori sono infinite......

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MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2016 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

EDANADE ha scritto:
Federico, in effetti questo smentisce quello che avevo letto in rete e
cioe' che il 1700 era un evoluzione del 1600 della Mean...
................
GAMMA COMPETA Questa serie VN1700 nasce per sostituire la nota VN1600, giunta a fine carriera perché sarebbe stato troppo oneroso aggiornarne il motore alla normativa Euro3. La novità Kawasaki utilizza quindi un nuovo motore derivato dall'unità utilizzata sulla VN2000, opportunamente rivista e ulteriormente arricchita di contenuti. In questo modo la gamma di cruiser Akashi è di nuovo completa, dall'entry level VN900 alla sfiziosa VN2000.
.........

Anche qui pero' mi sembra strano che usino il 2000 ridotto di cilindrata...
Mah.... le vie dei motori sono infinite......

Questo conferma ciò che ho sempre sostenuto:
"il 1007 è la versione cinese del 2053" con qualche gadget in più per riuscire a venderlo....
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil



E con questa affermazione, credo di essermi giocato la BP se la legge Aztek...

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MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Derivato dal 2000???? scratch scratch scratch
Ma se il motore è completamente diverso.... estetica esterna e meccanica interna...
L'articolo l'avrá scritto il solito panettiere che a tempo perso lavora per le riviste motociclistiche... con rispetto per i panettieri che si fanno er culo!
Mah....
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MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

In realtà, non è proprio sbagliato quanto affermato in quell'articolo, solo che dal 2053, il millesette ne ha ripreso l'elettronica e parecchi componenti come le pinze freno, lo statore, il carter semi secco, il regolatore di tensione, lo stacca frecce automatico ed altre chicche che solo noi " duemillari" conosciamo ed apprezziamo Very Happy Very Happy

Invece, il telaio è completamente diverso, per manovrabilità e guidabilità, forse meglio del nostro telaio " ruspante e aggressivo" per la guida, come anche il motore a cui hanno dato appena i cavalli del vecchio e mitico VN750 che con la sua piccola cilindrata (oggi) ed i suoi 80 cv, all'epoca era tra le custom più potenti e veloci.

Se oggi diocesi cambiare moto, come ho già scritto, per stile di guida e telaio, prenderei un 800, ma se mi capitasse un vecchio VN750, ci penserei solo per le trasmissione a cardano che non mi piace assolutamente perché non ti permette di variare il rapporto finale.

Ma anche questo sarebbe da studiare, magari adattando il retrotreno dell'800 drifter e montando un pignone al motore.... Wink

Con le giuste modifiche e studi, tutto si può fare!

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MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diocesi=decidessi di
Maledetto T9 marrone... Come la.... Evil or Very Mad

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