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Vantaggi e svantaggi degli scarichi aperti
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Ironman
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MessaggioInviato: Gio Set 29, 2016 1:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Ohhh signor faber ! Ogni tanto si fa vivo! Mi sembrava strano che si parlasse nella sezione 2000, e tu facevi il latitante!
Comunque mi spiegheresti esattamente a cosa serve sta modifica?
Se il risultato è un effetto placebo oppure funziona veramente?
Se ho ben capito diminuiamo L'apporto d'aria ai cilindri, quindi dovrebbe abbassarsi il rapporto stecchiometrico, con conseguente aumento dei consumi, ma almeno non scoppietta.. giusto?
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MessaggioInviato: Gio Set 29, 2016 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo, ultimamente, ho molto meno tempo e seguo in maniera più sporadica, comunque, tornando alla modifica, oltre che la moto scoppietta meno, si evita di ributtare dentro l'airbox aria troppo calda che non porta alcun beneficio al motore e che, in alcuni casi, è anche satura dei vapori oleosi proveniente dalle testate e quindi, di conseguenza, non ha molte cariche di "ossigeno" che aiutano la combustione, in pratica è come se occupassimo spazio nelle camere di combustione con del materiale ignifugo Evil or Very Mad

In pratica, questo sistema, serve solo ed esclusivamente a far rientrare il mezzo tra le euro2 (fino al 2010) ed euro3 (dopo il 2010), cosa che a me sembra alquanto ridicola da mantenere, nel momento in cui cambi i terminali della moto, visto che di conseguenza, perdi le caratteristiche per rientrare nelle normative!! Very Happy

Comunque, se lo si mantiene, a livello di prestazioni, non cambia quasi nulla, bisognerebbe vederlo mettendo la moto a banco, ha troppa coppia per rendersi conto se con o senza cambia qualcosa.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

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MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2016 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto ne so, è un sistema che si trovava anche sulle 1600, che butta aria fredda nei condotti di scarico per far bruciare eventuali gas incombusti residui del rilascio (e funziona, a giudicare dagli "spari"!).
Gli americani lo risolvono con la tecnica del "marbleling", ovvero sia "biglie", tappando i condotti che portano aria fredda. Mai provato nè sulla 1600 nè sulla 2000.

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MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2016 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

In risposta a Wild: anch'io con gli scarichi aperti ho notato un notevole aumento di elasticità con le marce alte, prima era veramente fastidioso tenere la 5a sotto i 120, la moto proprio strappava, adesso effettivamente può restare anche ad 80 ma è una pena, si sente il motore che si addormenta, di fatto non metto mai la 5a a meno di 110.
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MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2016 12:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
In risposta a Wild: anch'io con gli scarichi aperti ho notato un notevole aumento di elasticità con le marce alte, prima era veramente fastidioso tenere la 5a sotto i 120, la moto proprio strappava, adesso effettivamente può restare anche ad 80 ma è una pena, si sente il motore che si addormenta, di fatto non metto mai la 5a a meno di 110.


scratch scratch scratch

....non capisco....

scratch scratch scratch

ma state parlando di parsec/sec o di km/h ?
Perchè da quello che so io la velocità del dumila si misura solo in parsec al secondo....o no ?

Very HappyVery HappyVery HappyVery Happy

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MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2016 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
.....................................

scratch scratch scratch

....non capisco....

scratch scratch scratch

ma state parlando di parsec/sec o di km/h ?
Perchè da quello che so io la velocità del dumila si misura solo in parsec al secondo....o no ?

Very HappyVery HappyVery HappyVery Happy

Hai ragione, detto così, si potrebbero confondere le idee di più di qualcuno, quindi mi sento in dovere di spiegare che noi ci confrontiamo solo parlando di velocità "mach"

Quello che intendeva Federico, non è la marcia innestata, ma la velocità di crociera "der dumilaecinquantatre" Twisted Evil
che sotto il mach 5, il motore ne risente non poco con gli scarichi originali, ma con quelli aperti riesce a viaggiare anche oltre la curvatura e con una power comander, viaggia tranquillamente anche a velocità warp.......... Wink Wink

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

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MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2016 11:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Signor sulu... velocità di curvatura...

Spazio.. ultima frontiera...

Ahó numme sfidà su ste cose che so nerd!
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MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2016 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Signor sulu... velocità di curvatura...

Spazio.. ultima frontiera...

Ahó numme sfidà su ste cose che so nerd!

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MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2016 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
Wanderer ha scritto:
In risposta a Wild: anch'io con gli scarichi aperti ho notato un notevole aumento di elasticità con le marce alte, prima era veramente fastidioso tenere la 5a sotto i 120, la moto proprio strappava, adesso effettivamente può restare anche ad 80 ma è una pena, si sente il motore che si addormenta, di fatto non metto mai la 5a a meno di 110.


scratch scratch scratch

....non capisco....

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ma state parlando di parsec/sec o di km/h ?
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MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2016 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
The Aztek ha scritto:
Wanderer ha scritto:
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Secondo me, cercano solo una scusa per parlare male della MOTO per eccellenza!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
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MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so se è una coincidenza (forse avrò problemi di batteria che mi sembra meno allegra del solito) e non avrò modo di appurarlo a breve, ma la messa in moto, con le marmitte aperte, mi pare sia un po' più incerta (cioè più difficoltosa).

Ciao-ciao
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MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non avendo mai avuto le marmitte originali, non saprei risponderti, ma non ho mai notato difficoltà alla messa in moto, a parte quando ho avuto problemi con uno dei regolatori di tensione!
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MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

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Veramente vi stavo facendo un complimento, ma è risaputo che i 2x1000 non godono di particolare intelligenza....
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MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

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Veramente vi stavo facendo un complimento, ma è risaputo che i 2x1000 non godono di particolare intelligenza....

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Ma che ha detto?!?!?!?!?
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

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MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2016 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

...che mona!!!
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